• La BMW entra ufficialmente nel Campionato Italiano GT



    Finalmente è arrivata l'ufficialità. La decima edizione del Campionato Italiano GT, che prenderà il via a Vallelunga il prossimo 6 maggio, vedrà la partecipazione nella classe GT3 della BMW con due Z4 ufficiali.

    La notizia è davvero sensazionale perché le due vetture della Casa di Monaco andranno ad arricchire ancora di più la classe GT3 dove hanno già confermato la loro presenza le due Audi R8 ufficiali, le Ferrari 458 Italia, mentre diversi equipaggi al volante delle Porsche GT3 R stanno definendo gli ultimi dettagli della loro partecipazione.

    A gestire il programma BMW nel tricolore GT, oltre che in altri prestigiosi campionati, sarà una vecchia conoscenza dello sport automobilistico internazionale, Roberto Ravaglia, che con il ROAL Motorsport diventerà un punto di riferimento per la gestione sportiva delle Z4 GT3.

    Già definiti tre dei quattro piloti che scenderanno in pista con i colori di BMW Italia. Thomas Biagi, Stefano Colombo e Michela Cerruti sono già confermati, mentre per conoscere il nome del quarto conduttore sarà necessario attendere qualche altro giorno.

    Dopo la conferma dell'impegno nella Superstars Series 2012, il programma sportivo di Thomas Biagi per la stagione che sta per iniziare si arricchisce del ritorno alle competizioni endurance: il pilota bolognese scenderà inoltre in pista in alcuni appuntamenti della Blancpain Endurance Series, compresa la prestigiosa 24 Ore di Spa-Francorchamps, saranno cosi' ben 36 le gare che il Campione Bolognese dovra' affrontare nel 2012!



    Thomas Biagi: "E' un grande piacere proseguire per il terzo anno consecutivo il rapporto con BMW Italia in un programma che si affianca a quello altrettanto interessante nel Superstars. La BMW Z4 GT3 è una vettura molto curata nei minimi dettagli, estremamente competitiva fin dall'esordio e con ampi margini di sviluppo, un tema che aggiunge ulteriore motivazione a questa nuova sfida. Tornare alle affascinanti gare endurance, che in passato mi hanno regalato diverse soddisfazioni, è un altro aspetto che aumenta il mio desiderio di scendere in pista in una stagione che complessivamente mi vedrà coinvolto in diciotto weekend e ben trentasei corse, tutte con copertura TV in diretta. Un impegno che si preannuncia molto intenso e non lontano da quello di un programma in Formula 1".

    (via Omnicorse.it)
    Commenti 20 Commenti
    1. L'avatar di patone86
    1. L'avatar di PikoPiko
      Ma guarda te,c'è ancora un posto libero....aspetterò la chiamata!

      ....Bwhahahahahahahahahahahahahahahahahahha!!!!

      Cmq che sia un sostegno ufficiale (finalmente) non può far altro che bene al panorama motoristico nostrano!
    1. L'avatar di Carlo
      MaDDDai che contento che sono e c'è anche la Michelina
    1. L'avatar di drifting-doctor
      Che motorizzazione avrà questa z4?
    1. L'avatar di patone86
      speriamo non l'efficient a 3 cyl!
    1. L'avatar di simone72
      Monta il V8 da 4.4 litri con potenza portata a 515CV, il cambio e' un sequenziale a 6 marce, il tutto per 1190 kg di peso!
    1. L'avatar di claudio
      andiamo a vedere una gara?
    1. L'avatar di simone72
      Si puo' fare....... cerco il calendario
    1. L'avatar di simone72
      Ecco il calendario:

      http://www.acisportitalia.it/GT/

      Vallelunga 6/05

      Mugello 10/06

      Misano 8/07

      Red Bull Ring 5/08

      Imola 2/09

      Mugello 23/09

      Monza 21/10

      Oggi ne sapremo di piu', in quanto a Modena ci sara' la presentazione ufficiale del campionato nel corso del Motor Sport Expotech.

      http://www.motorsportexpotech.it/
    1. L'avatar di PikoPiko
      Il Red Bull Ring...mi ispira parecchio...ne ho sentito parlare un gran bene (come pista intendo)...So che è in Austria,ma devo vedere dove di preciso.

      Ma il Gt non aveva le gare in concomitanza con le Superstars?...o almeno credevo fosse così.
    1. L'avatar di simone72
      Forse ti confondi con il GT Sprint, non e' lo stesso campionato.
    1. L'avatar di PikoPiko
      Citazione Originariamente Scritto da simone72 Visualizza Messaggio
      Forse ti confondi con il GT Sprint, non e' lo stesso campionato.
      Ah ecco....infatti!
    1. L'avatar di Jack

      Dai tutti a tifare anche per questo campionato
    1. L'avatar di claudio
      interessante il 5 agosto!
    1. L'avatar di simone72
      Molto....


      Sent from my iPhone using Tapatalk
    1. L'avatar di PikoPiko
      Citazione Originariamente Scritto da claudio Visualizza Messaggio
      interessante il 5 agosto!
      Citazione Originariamente Scritto da simone72 Visualizza Messaggio
      Molto....


      Sent from my iPhone using Tapatalk
      Eh già...poi una volta in Austria che ci vuole ad "allungarsi" un pochino più verso Nord?
    1. L'avatar di simone72
      Niente ci vuole


      Sent from my iPhone using Tapatalk
    1. L'avatar di Jack
      Tutto pronto allora
    1. L'avatar di seul4
      bene bene

      P.S Piko te quando leggi Ring non capisci più na mazza
    1. L'avatar di PikoPiko
      Citazione Originariamente Scritto da seul4 Visualizza Messaggio
      bene bene

      P.S Piko te quando leggi Ring non capisci più na mazza
      Chi io?

      ...Ma va làààààààààà!!!!