BMW Drivers Club Italia Forum
L'Inghilterra fa breccia nel garage! - Versione stampabile

+- BMW Drivers Club Italia Forum (https://www.bmwdrivers.it/forum)
+-- Forum: Social (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-6.html)
+--- Forum: Driver's lounge (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-34.html)
+--- Discussione: L'Inghilterra fa breccia nel garage! (/thread-3407.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7


L'Inghilterra fa breccia nel garage! - *diego* - 10-12-2012

Buongiorno ragazziBig Grin,
come molti sanno, da metà settembre la cara X6 35d Attiva di famiglia ha lasciato il nostro garage Sad.......tale separazione è stata dettata da molti fattori, tra cui l'ormai esasperata tassazione per le auto potenti (over 185KW), la rottura di scatole delle continue fermate della gdf dovute alla cilindrata (over 2.800cm3), la svalutazione in picchiata per le auto ricadenti nelle precedenti categorie, spese di manutenzione abbastanza costose in avvicinamento (2° tagliando, ferrodi posteriori da sostituire, gomme estive da 21" da sostituire), la garanzia Best4 agli sgoccioli, auto inutilmente grande per la mia famiglia, ed ecc......Per trovare una sostituta degna di tale nome, abbiamo iniziato la nostra ricerca fin da aprile......all'inizio io e mio padre eravamo convintissimi, accecati dalla rabbia per il continuo aumento delle accise ed imposizione di nuove tasse sulle auto potenti (Monti docet), di acquistare una vw passat variant 1.4tsi ecofuel 150cv dsg comfortline.
Successivamente analizzando da vicino tale auto, abbiamo cambiato idea vista la linea veramente inespressiva e pacata oltre al fatto che abbiamo trovato un concessionario vw poco affabile e che sembrava che ci facesse un favore a vendercene una:O.
Successivamente siamo passati al duo X1 & Q3........la prima è stata subito scartata a causa della sua linea difficile da digerire e sopratutto per il famoso problema dell'n47 (mi basta già vivere col terrore con un 2.0d n47 in casa!!>SadFiguriamoci con due potenziali bombe economiche)......la seconda era molto interessante visto che è da poco commercializzata e vista la meccanica che presenta (motore 2.0tdi da 177cv nuovo e cambio s-tronic a doppia frizione veramente veloce ed efficente)....peccato che anch'essa dal punto di vista estetico non sia il massimo......se la si guarda lateralmente, sembra un uovo al posteriore!
Ormai eravamo arrivati ad un punto che nessuna auto ci interessava per cui l'idea più razionale era di mantenere l'X6 visto che andava benissimo e che era/è un'auto che ci piaceva/piace ancora moltissimo!
La svolta inaspettata è arrivata quando mio padre sfogliando svogliatamente un listino di quattroruote, si sofferma sul modello Evoque della casa inglese della Land Rover:neutral_think::neutral_think:.....all'inizio io ero molto restio visto che meccanicamente non ci trovavo nulla di particolare (il motore 2.2 diesel è made in psa ed il cambio automatico è un aisin)tralasciando l'ottima trazione integrale (gestita con il sistema Terrain Response)......Poi vedendola da vicino, me ne sono letteralmente innamorato per la sua linea e per la qualità degli assemblaggi interni (bmw deve molto imparare da questo punto di vista).
Da qui è iniziato il tour dei concessionari per trovare il preventivo più vantaggioso e tempi di consegna (variabili da 9 a 6 mesi).....L'ordine (anzi il subentro ad un ordine di Marzo ancora totalmente modificabile) è avvenuto a fine settembre e cosi' configurato:
RANGE ROVER EVOQUE DYNAMIC-SD4 con cambio automatico (4 ruote motrici)
Turbodiesel da 2,2 litri (190 CV) con cambio a sei velocità.
Baltic Blue (Metallizzato)
Tetto con colore a contrasto – Indus Silver
Cerchio in lega da 20” Sparkle Silver - Style 6
Pursuit – interni rivestiti in pelle traforata Lunar con cuciture a contrasto Ivory
Alluminio tramato
Rivestimento del cielo Cirrus Morzine
Adaptive Dynamics – con Dynamic Mode
Vetri oscurati
Climatizzatore – bocchette per i sedili posteriori
Sensori parcheggio anteriori
Telecamera Posteriore


Il 50% delle evoque viene ordinata bianca, il 40% nera, il 5% rossa ed il rimanente 5% negli altri colori disponibili.....Infatti per differenziarci abbiamo scelto il colore Baltic Blu (Blu scuro) con tetto a contrasto indus silver (grigio chiaro) anche se l'idea iniziale era quella di prenderla nel colore firenze red con tetto a contrasto nero santorini (veramente stupenda anche cosi' ma qualche dubbio sulla futura rivendita).
Lunedi' scorso il concessionario ci ha chiamato per darci la lieta notizia dell'arrivo del mezzo ed oggi siamo andati a visionarla ed a saldarla:')......
Eccovi qualche foto scattata al volo e purtroppo all'aperto (ho oscurato, anzi imbiancato, il viso del babboBig Grin...)
[Immagine: img3354m.jpg]
[Immagine: img3355q.jpg]
[Immagine: img3356n.jpg]




Già acquistate le quattro gomme invernali (le nuove Pirelli Scorpion Winter) da 245/45 r20 (meglio non pensare al loro costo) ed entro Venerdi la ritiriamoBig Grin....
Sinceramente non mi dispiace più di tanto aver tradito la bmw visto come lei ha trattato noi appassionati del marchio con i nuovi modelli!


L'Inghilterra fa breccia nel garage! - simone72 - 10-12-2012

Complimenti Diego, e' una bellissima auto! Ottima poi scelta dell'abbinamento (anche io preferivo il rosso) Big Grin

Sul tradimento della BMW agli appassionati non ci arrivo, avete comunque acquistato un suv a trazione integrale dove BMW non credo sia seconda a nessuno. Wink


L'Inghilterra fa breccia nel garage! - *diego* - 10-12-2012

simone72 Ha scritto:Complimenti Diego, e' una bellissima auto! Ottima poi scelta dell'abbinamento (anche io preferivo il rosso) Big Grin

Sul tradimento della BMW agli appassionati non ci arrivo, avete comunque acquistato un suv a trazione integrale dove BMW non credo sia seconda a nessuno. Wink
Ti ringrazio Simone Smile
Dal mio punto di vista, ho sempre cercato nelle bmw una caratteristica per me fondamentale (ovvero il piacere di divertirmi alla guida più che con le sue concorrenti)......Sò bene che anche l'X6 non può essere considerata una vera BMW, mai detto il contrario, ma rapportata alla concorrenza quello che infondeva alla guida era molto più coinvolgente che qualsiasi bolsa Audi Q5-Q7, Mercedes classe M ed ecc....
Tale caratteristica è venuta meno con le nuove FXX.......Ho provato nel giro di un anno la f20 (da ceccato),l'f11 (da ceccato) e recentemente l'f30 di un mio amico e mi sono sembrate molto più filtrate rispetto alle loro serie precedenti......senza contare che mentre la concorrenza cerca di sottoporre ad una dieta ogni nuovo modello, bmw fa l'opposto (f20 ed f10-11 docet)...
Poi quando leggo che la prossima serie 1 sarà una ta, mi viene il sangue alla testa!


L'Inghilterra fa breccia nel garage! - PuccioE39 - 10-12-2012

bella, ottima scelta, colore splendido!


L'Inghilterra fa breccia nel garage! - Franzzz - 10-12-2012

Bella !
Ne vedo davvero tante in giro.

Fanno bei sconti ?


L'Inghilterra fa breccia nel garage! - *diego* - 10-12-2012

PuccioE39 Ha scritto:bella, ottima scelta, colore splendido!
Sapevo che mi avresti appoggiato nella scelta dei coloriSmile MrgreenSmile Mrgreen...il grigio chiaro del tetto riprende tale e quale gli inserti grigi dei paraurtiWink
Franzzz Ha scritto:Bella !
Ne vedo davvero tante in giro.

Fanno bei sconti ?
Tutt'altroConfusedad_wall:Confusedad_wall:


L'Inghilterra fa breccia nel garage! - simone72 - 10-12-2012

*diego* Ha scritto:Ti ringrazio Simone Smile
Dal mio punto di vista, ho sempre cercato nelle bmw una caratteristica per me fondamentale (ovvero il piacere di divertirmi alla guida più che con le sue concorrenti)......Sò bene che anche l'X6 non può essere considerata una vera BMW, mai detto il contrario, ma rapportata alla concorrenza quello che infondeva alla guida era molto più coinvolgente che qualsiasi bolsa Audi Q5-Q7, Mercedes classe M ed ecc....
Tale caratteristica è venuta meno con le nuove FXX.......Ho provato nel giro di un anno la f20 (da ceccato),l'f11 (da ceccato) e recentemente l'f30 di un mio amico e mi sono sembrate molto più filtrate rispetto alle loro serie precedenti......senza contare che mentre la concorrenza cerca di sottoporre ad una dieta ogni nuovo modello, bmw fa l'opposto (f20 ed f10-11 docet)...
Poi quando leggo che la prossima serie 1 sarà una ta, mi viene il sangue alla testa!

Su questo siamo d'accordo, non capisco solo cosa c'entri con il fatto di avere comprato una Evoque, non mi sembra per nulla paragonabile a F10, F20 o F30 Big Grin


L'Inghilterra fa breccia nel garage! - coopermans - 10-12-2012

Da anglofilo convinto e defenderista testardo questa e' la land rover che non capisco... cioe' mi spiego non ho ancora capito se mi piace o no!!!


L'Inghilterra fa breccia nel garage! - *diego* - 10-12-2012

simone72 Ha scritto:Su questo siamo d'accordo, non capisco solo cosa c'entri con il fatto di avere comprato una Evoque, non mi sembra per nulla paragonabile a F10, F20 o F30 Big Grin
L'evoque è comparabile con l'X1 (che è sempre stata bistrattata per la sua linea e per la bassa qualità degli interni) ma rimane il fatto per me che bmw ha "cannato" con i modelli classici di punta (serie 1, serie 3 e serie 5 sono da sempre le più vendute) e se bmw cambia il proprio dna nei modelli fondamentali, ritengo di non condividere più nulla o quasi sul nuovoWink....la mia passione per bmw rimane "solo" per i modelli precedentiWink


L'Inghilterra fa breccia nel garage! - simone72 - 10-12-2012

Dai che la prossima sara' una F32 Wink

Voglio vedere se anche quella ti deludera' Big Grin