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L'f21,5 120d del Lorenz - Versione stampabile

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L'f21,5 120d del Lorenz - ilLorenz - 07-06-2015

Riporto la qui pari pari il post originale postato su altro pessimo forum


Dopo varie peripezie e 5 mesi senza auto, è finalmente arrivata la mia nuova compagna di viaggio.
Ancora non posso dare giudizi sulla guida perché l'assicuratore è in ferie fino a lunedi e ho fatto praticamente solo il tragitto dal conce a casa con targa prova. Comunque sembra molto meno mollacciona di come mi aspettavo che fosse a sentire glia altri utenti, e lo dico venendo da r56 con b12 pro kit (che monterò anche qui).


Per il momento ho fatto qualche foto veloce, ne farò di migliori quando arriveranno via via gli up
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-405m 19"
Sono arrivati con PZero RFT. Bellissime esteticamente, ottima tenuta sia su asciutto che su bagnato (ho sempre avuto gomme sportive e queste non sfigurano). Però veramente troppo rigide, sono di legno su buche e asperità. Trasmettono ogni minima imperfezione della strada
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-b12 prokit
Alcuni dati delle altezze che potrebbero essere d'aiuto a chi vuole mettere le prokit.
Partiamo col dire che da terra a centro mozzo sono 30,5cm giusti.
Da centro mozzo a passaruota:
ANTERIORE 36,5cm assetto MSport
33,5cm molle ProKit
POSTERIORE 38,5cm assetto MSport
35 cm molle ProKit
L'assetto MSport poi dovrebbe già essere -1cm rispetto all'originale, per cui rispetto ad auto standard con molle ProKit dovreste avere un abbassamento di 3cm all'anteriore e 3,5 al posteriore, sempre ammesso che gli ammortizzatori di serie più lunghi non le tengano più "allungate" o abbiano il porta molla più alto rispetto ai bilstein.

Come detto da qualcuno e dallo steso gommista sono calate mezzo cm in dopo un 4-500km, infatti appena messe rispettavano i dati dichiarati, ovvero -2,5 anteriori e 3 posteriori


Impressioni:
Avendo anche cambiato valori di convergenza, mettendo a zero davanti e aperta di 1mm per parte dietro, ora l'auto è più precisa in inserimento, ha meno sottosterzo e da molta più "fiducia" nell'affrontare una curva ad alte velocità. Diciamo che ora è più onesta nel comunicarti il limite. Ha ancora parecchio rollio al posteriore che in uscita di curva, causa amo ancora troppo poco frenati, a velocità molto sostenute la fa "pompare" scomponendo tutta l'auto. Per questo andrò di bare H&R.
Nota molto positiva è che in appoggio si sente il posteriore che aiuta ora a girare, mentre prima spendeva l'anteriore fuori dalla traiettoria (merito della convergenza aperta)

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-scarico doppio Ragazzon stile 135i
Con 500€ i gentilissimio personale di Ragazzon fornisce scarico doppio e montaggio. La mia è la vesione con "interasse" più lungo rispetto a quello del 135i, in modo tale da non dover cambiare diffusore ma facendo semplicemente un buco a destra. Fatto da Ragazzon compreso nel prezzo
Tutto omologati e di altissima qualità. In più il montatore (se si va in sede a Conegliano) è di una professionalità impressionante.
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L'f21,5 120d del Lorenz - ilLorenz - 07-06-2015

-Installazione del muso dell'f22
Causa piccolo sinistro, ho colto l'occasione per montare paraurti e fari f22 (lavoro che il mio carrozziere Mattarollo e Toniolo di Conegliano, assicura di poter fare in giornata a circa 2900-3000€), nonché splitter, minigonne e sotto minigonne performance e verniciare le calotte degli specchietti di nero.
Lavoro che consiglio a tutti quelli disposti a spendere la suddetta cifra, in quanto l'auto cambia, esteticamente, dal giorno alla notte.
Unici due nei, sono l'altezza ridicola da terra causa splitter performance, è la luce di design (riga orizzontale in alto sul faro) che al momento non riusciamo ad attivare


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Alcune foto dell'ultimo raduno con un'altra in versione nera
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L'f21,5 120d del Lorenz - ilLorenz - 07-06-2015

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Installazione barre anti rollio H&R
28mm anteriori e 20 posteriori contro le 22-15 del pack m.
C'è da dire che l'auto è cambiata totalmente. Ora il pompaggio fastidioso del posteriore è completamente sparito e in rilascio allarga la traiettoria aiutando a chiudere la curva. Anche anterioremente è diminuito un po' il sottosterzo, a quale però bisogna comunque mettere mano.
Provate sul bagnato e con piacevole sorpresa la maggior rigidità non ha pregiudicato la tenuta sul bagnato.
In più sullo scollinamento vicino casa la macchina resta piatta come una tavola e non si scompone a causa del posteriore che pompa come una panda carica, anzi scivola piatta in modo prevedibile e progressivo.

Ste barre sono in assoluto la miglior spesa che abbia fatto su sta macchina, è cambiata dal giorno alla notte. Ora è quasi al livello del mio vecchio mini in quanto a sensazioni di guida

Prossimi up:
-interni performance
-camber plates Ground Control
-pastiglie performance, tubi aereonautici e olio
-modulo cr7pro/mappa


L'f21,5 120d del Lorenz - ilLorenz - 07-06-2015

(Dato che il limite massimo di foto per post è di 16, me ne tengo un paio per i futuri up)


L'f21,5 120d del Lorenz - ilLorenz - 07-06-2015

(Dato che il limite massimo di foto per post è di 16, me ne tengo un paio per i futuri up: 2)


L'f21,5 120d del Lorenz - carlo977 - 15-06-2015

bella , anche se non spenderi mai soldi per cambiare muso etc etc

la mia é una delle prime 120d M e posso dire che mi ha ben servito per 3 anni, il motore e il cambio aut. sport spingono veramente forte, tant'é che per la prossima Bm mantengo stesso propulsore e cambio (solo con 190cv invece di 184cv)


Inizialmente volevo nach'io mettere i 19" M performance (é gia bella dura con i 18"), poi alla stessa cifra ho comprato una 528i del'86


L'f21,5 120d del Lorenz - ilLorenz - 15-06-2015

Hahahahha eh costano si in BMW, ma se cerchi su ebay risparmi un 30% rispetto al prezzo scontato che fa BMW.

Come powertrain concordo, anche se dopo aver provato il 35d di mio padre, questo sembra un frullino.

L'unica cosa che mi ha deluso (tantissimo) di quest'ottima auto, è l'assetto. Capisco che qualcuno cerchi il confort, e che quindi una unique o una sport siano "morbide", ma se scelgo il pack m deve essere una tavola, tanto più che l'assetto m lo si può rimuovere in fase di ordine volendo.

Sulla durezza dei 18" mi lasci perplesso. Non è che magari monti ancora gomme RFT? In quel caso un 19 non RFT sarebbe comunque meno rigido


L'f21,5 120d del Lorenz - carlo977 - 18-06-2015

bah ricordo il 35d e91 di moi fratello era pesantina comunque sull'avantreno


sarà che la uso per lavoro e faccio 4/5 ore d'auto al giorno in centro città ed é duretta.... ho le RFT per necessità altrimenti con tutti i cordoli marciapiedi sarei a piedi una volta a settimana, se vedessi lo stato dei miei cerchi e dell'auto in generale resteresti senza parole, 3 anni é strisciata ovunque, i cerchi hanno dei solchi :neutral_think:

diciamo che le mie auto preferite sono in garage e una ha 29 anni, mentre l'altra 32 Smile Mrgreen, la F20 é il mio Iveco Daily


PS riconosco tutti i posti delle foto, bella zona dove ho bazzicato per un bel pezzo, poi mi sono trasferito all'esteroSad


L'f21,5 120d del Lorenz - ilLorenz - 18-06-2015

Hahahah beh ma allora a te servono delle latte da 16 non dei 18 in lega [emoji23][emoji23][emoji23]


L'f21,5 120d del Lorenz - carlo977 - 18-06-2015

ho i 16" con le invernali, sono riuscito a strsciare anche quelli :O

Mi ci vorrebbe una Panda 30 color panna Confusedmile_clap: