RadunONE 2017 - Montecarlo - 5-7 Maggio 2017
#1
[Immagine: 2017_montecarlo.jpg]

Carissimi soci e amici del BMW Drivers Club Italia, come già anticipato nei vari incontri del Club, quest'anno, dopo i festeggiamenti per i 100 anni BMW che ci hanno coinvolto nel 2016 in più di un evento, ci dedichiamo un po' noi!

Il raduno, caldeggiato da tempo da alcuni soci, ripercorre le epiche strade del Rally più famoso del mondo: Il Rallye di Montecarlo.

[ATTACH=CONFIG]10795[/ATTACH]

Voluto nel 1911 dal Principe Alberto I e dalla sua nascita è un importante test per ogni vettura che si voglia cimentare in condizioni particolarmente avverse e vincere questo rally da notevole popolarità alla vettura, dato che si può considerare il più importante rally del mondo a livello di notorietà.

Lo stage più importante parte da La Bollène-Vésubie per concludersi a Sospel, passando per una stretta strada di montagna tutta tornanti. Di qui, si passa sul Col de Turini, che normalmente è ghiacciato o innevato nel periodo dell'anno in cui si svolge il rally. Gli stessi spettatori spesso buttano neve sulla strada, condizione che, ad esempio, ha penalizzato, nel 2005, Petter Solberg e Marcus Gronholm, che sbandando su neve fresca, sono andati a sbattere contro un muro. Mentre Marcus riuscì a ripartire (finendo quinto), i danni subiti dalla Subaru Impreza WRC di Solberg lo costrinsero al ritiro.
Fino a pochi anni fa, la speciale di Turini veniva anche corsa in notturna, nella "Notte di Turini", detta anche "Notte dei Lunghi Coltelli" a causa dei potenti fasci di luce emessi dalle vetture in passaggio nella notte.

[ATTACH=CONFIG]10794[/ATTACH]

Il nostro raduno avrà come prologo l'incantevole panorama della Riviera di Ponente, da qui partiremo verso il Col de Turini, per poi ridiscendere verso la riviera dal lato Francese a Mentone. Ovviamente faremo anche una "capatina" nella vicina Montecarlo.

[ATTACH=CONFIG]10796[/ATTACH]

Programma in sintesi:

Venerdì 5 Maggio

- Ritrovo al Relais Del Maro (Borgomaro – IM) Aperitivo di benvenuto
- Cena Drivers
- Pernottamento in loco

Sabato 6 Maggio

- Colazione Panoramica
- Tutti in auto: si parte!
- Itinerario Drivers lungo le strade del Rallye
- Pranzo libero
- Pomeriggio arrivo a Mentone - Hotel La Tournerie - tempo libero
- Cena Drivers

Domenica 7 Maggio

- Colazione
- Si va a Montecarlo
- Un giro sul famoso circuito di F1 e visita della città
- Pranzo libero
- Pomeriggio rientro in Italia

Il programma è in continua evoluzione, non sono da escludere interessanti novità che andremo a svelare più avanti.

Quota raduno socio/accompagnatore € 160,00 pp (sistemazione in camera matrimoniale/doppia)
I bambini (in camera con i genitori) pagano la meta' € 80,00
Supplemento singola € 70
Supplemento non Socio € 40 (comprende iscrizione al Club) - Non si applica all'accompagnatore del socio.

La quota comprende due notti in albergo con colazione e due cene Drivers. Sono esclusi i pranzi e gli eventuali ingressi a musei.
Per partecipare è sufficiente inviare un’email alla segreteria del Club (segreteria@bmwdrivers.it) con i dati dei partecipanti:

- nome/cognome + nome/cognome dell'eventuale accompagnatore
- recapito telefonico

La conferma della partecipazione va data entro il 30 aprile p.v. e va versato un anticipo pari a 150 € con bonifico intestato a BMW Drivers Club IBAN: IT 76 B 05584 13010 0000 0003 0294 ## ATTENZIONE - L'IBAN DEL CLUB E' CAMBIATO ## o paypal (info @ bmwdrivers.it) La restante quota va versata in contanti al raduno.

Avanti con le iscrizioni!


Allegati Anteprime
           
simone72


  Cita messaggio
#2
Lista adesioni

- Simone72 x 2 (+1)
- Mich x 2
- Claudio x 3
- Flash x 1
- Carsico x 2
- Diver x 2
- Oreste x 2 (+2)
- Bomba82 x 2
- E31 x 2
- Chent x 2
- Patone x 2
- Trech x 2
- Nipo x 2
- Zambo x2
- Jack x1
- mauro x2
- Bonda x1
- Giuseppe V. x2
- Pier Luigi x2
simone72


  Cita messaggio
#3
eh eh eh io ci sono. bellissimo raduno! Big Grin
  Cita messaggio
#4
Imperdibile, x 2
Neanche Monti è riuscito a portarmela via.  Smile Mrgreen
  Cita messaggio
#5
beh se ci sono Mich e Claudio, dobbiamo venire anche noi per vendicare la nostra precedente incursione in Costa Azzurra Big Grin

stavolta in MINI posso?

DIVER x2
  Cita messaggio
#6
[MENTION=9]simone72[/MENTION] le camere doppie sono disponibili anche con 2 letti singoli ?

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
[SIGPIC][/SIGPIC]
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve."
[SIZE=4](Stirling Moss)[/SIZE]
  Cita messaggio
#7
bomba82a Ha scritto:[MENTION=9]simone72[/MENTION] le camere doppie sono disponibili anche con 2 letti singoli ?

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

In linea di massima si.

Claudio di sicuro potrà confermare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
simone72


  Cita messaggio
#8
simone72 Ha scritto:In linea di massima si.

Claudio di sicuro potrà confermare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ok...nel caso voglia venire un amica divido la camera con lei

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
[SIGPIC][/SIGPIC]
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve."
[SIZE=4](Stirling Moss)[/SIZE]
  Cita messaggio
#9
Immancabile oreste con la sua truppe: due adulti e due bambini


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Smile Mrgreen
  Cita messaggio
#10
e31 x 2 ( of course )Smile Mrgreen
Un automobile sportiva col suo cofano lungo e possente, i tubi come serpenti dall'alito esplosivo... un automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della Nike di Samotracia (Spirit of Extasy). Filippo Marinetti, Manifesto del Futurismo, 1909
  Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)