[Topic Ufficiale ] BMW Z4 Roadster
#1
Un classico, reinterpretato.

[Immagine: exterior.jpg]

Esterno della BMW Z4 Roadster.
Una Roadster che solo BMW può offrire: proporzioni tipiche con vano motore allungato, sbalzi corti e seduta abbassata vicina all'assale posteriore, fanno vivere in diretta le emozioni della strada. Un linguaggio moderno delle forme, un gioco creato da linee marcate e passaggi morbidi, dal doppio rene verticale contro vento e dai muscolosi passaruota posteriori. Forme di giunzione curve e rettilinee creano il design della vera Roadster.

Interni della BMW Z4 Roadster.

[Immagine: interior.jpg]

Assecondare le linee del corpo senza limitare lo spazio e la libertà. Come un abito su misura, la BMW Z4 Roadster ruota verso il conducente la consolle centrale asimmetrica e la plancia degli strumenti con gli elementi di comando circolari che ricordano la leggendaria BMW Z8, trasmettendo al tatto - come tutte le superfici - l'assoluta sensazione di massimo pregio. Anche con hardtop chiuso si conserva la sensazione di spaziosità e di vicinanza con quanto più conta in strada: l'auto.

Hardtop a scomparsa della BMW Z4 Roadster.

[Immagine: retractable_hardtop.jpg]

La prima Roadster BMW con hardtop ad azionamento elettrico: la sofisticata soluzione meccanica permette che, anche a capote aperta, il posteriore resti degno di una roadster tipicamente slanciata. Questo è possibile grazie a due semigusci del tetto in alluminio che si sovrappongono in modo ottimale in un tempo di ventidue secondi. Quando è chiuso, l'hardtop crea una linea del tetto tipicamente coupé. Gli ampi finestrini laterali e il grande lunotto garantiscono una visuale a 360°. Aperta o chiusa? Non dipende dallo stile, ma dalla situazione.

Hardtop BMW Individual in due colori a contrasto.

[Immagine: e89_slide_02.jpg]

BMW Z4 ha la capacità di trasformarsi da Coupé a vera Roadster quando lo desiderate – la funzione si attiva a velocità fino a 40 km/h, semplicemente premendo un pulsante. Ora dotata anche di un nuovo optional: l'hardtop BMW Individual in colore a contrasto. Nel colore nero pastello, l'hardtop BMW Individual conferisce alla vostra BMW Z4 una nota particolarmente sportiva. Il tetto in Titansilber metallizzato pone accenti estremamente eleganti. Non importa quale design scegliate: il contrasto tra il colore del tetto e della carrozzeria crea un highlight ottico che accentua la linea particolare della BMW Z4 Roadster, anche con hardtop chiuso.

I motori BMW TwinPower Turbo a quattro cilindri benzina della BMW Z4 Roadster.

[Immagine: 4_cylinder_petrol_engine.jpg]

I propulsori a quattro cilindri benzina sDrive20i e sDrive28i con tecnologia BMW TwinPower Turbo convincono per grande dinamismo e consumi efficienti. Mentre il controllo delle valvole variabile e l'iniezione diretta della benzina riducono i consumi, il turbocompressore TwinScroll e la doppia Vanos aumentano la potenza migliorando il comportamento di risposta. Per l'sDrive28i le emozioni sono un dato di fatto: 180 potenti kW (245 CV) accelerano la BMW Z4 Roadster da 0 a100 km/h in 5,7 secondi con un consumo medio di soli 6,8 litri su 100 km.

Altrettanto soddisfacenti sono i valori prestazionali erogati dal motore BMW TwinPower Turbo sDrive20i: il propulsore da 135 kW (184 CV) consuma 6,8 litri su 100 km ed accelera da 0 a 100 km/h in soli 6,9 secondi. Qualunque sia la motorizzazione che sceglierete, il vostro desiderio da guidatore sarà quello di avere la massima spinta propulsiva.


Motori a sei cilindri in linea benzina dellaBMW Z4 Roadster.

[Immagine: 6cylinder_engine.jpg]


Per viaggiare in modo rilassati ed avere ogni potenziale di accelerazione immaginabile: i motori sei cilindri in linea a benzina offrono il rapporto giusto tra peso e potenza assieme ad una perfetta distribuzione dei pesi ed una rotondità di marcia confortevole. Una sensazione di potenza che i motori a sei cilindri benzina della BMW Z4 Roadster combinano con alti regimi ed efficienza impressionante. Il motore BMW TwinPower Turbo della BMW Z4 sDrive35i con due turbocompressori, doppia Vanos e High Precision Injection garantisce 225 kW (306 CV) e massima rotondità. Prestazioni ancora più sorprendenti per la BMW Z4 sDrive35is con 250 kW (340 CV) ed una coppia di 500 Nm che promette piacere di guidare senza compromessi.

cambio automatico Steptronic a 8 rapporti delle BMW Z4 Roadster sDrive20i e sDrive28i.

[Immagine: 8_speed_transmission.jpg]

Solo dal contagiri potrete capire quando cambia marcia: il cambio automatico sportivo Steptronic a 8 rapporti delle BMW Z4 sDrive20i e sDrive28i cambia in modo veloce e confortevole. Grazie al numero maggiore di rapporti si riduce il salto di numero di giri che deve subire il motore, il cambio marcia è quasi impercettibile. A velocità elevate l'ottavo rapporto riduce il numero di giri incrementando il confort e riducendo i consumi. La frizione con convertitore di coppia di nuovo sviluppo contribuisce a mantenere queste caratteristiche anche quando il cambio marcia avviene con la leva elettronica o con i paddle al volante optional.

Cambio automatico sportivo a 7 rapporti a doppia frizione nella BMW Z4 Roadster.

[Immagine: 7_speed_sport_transmission.jpg]

Con il cambio automatico sportivo a 7 rapporti* la spinta non viene mai interrotta. Due trasmissioni con frizione separata inviano continuamente la potenza del motore all'assale posteriore. Accelerando, ad esempio, in terza, il quarto rapporto è già inserito, e si può cambiare marcia senza interrompere la spinta tramite i paddle al volante o la leva del cambio. La modalità automatica offre una dinamica particolarmente confortevole. Con il pulsante di selezione del feeling di guida è possibile scegliere tra COMFORT, SPORT e SPORT+.

*Optional per la BMW Z4 sDrive35i, di serie per la BMW Z4 sDrive35is.


Cambio a 6 rapporti della BMW Z4 Roadster.

[Immagine: 6_speed_transmission.jpg]

Siamo all'uscita della curva, vediamo il rettilineo: basta sfiorare il pedale acceleratore per accelerare la Z4 Roadster in maniera ancora più dinamica spostando la leva del cambio di soli 45 millimetri per inserire la marcia superiore - il piacere di guidare continua. Il cambio manuale a sei marce di serie della BMW Z4 Roadster permette cambi marcia particolarmente veloci grazie ad innesti corti. In combinazione con i motori potenti garantisce sempre un'accelerazione ottimale e massimo piacere di guidare.


via http://www.bmw.it
[Immagine: 10285296-10202712567313433-4460518198988804655-o.jpg]

  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
[Topic Ufficiale ] BMW Z4 Roadster - da extwingo - 27-10-2012, 20:06

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)