[Topic Ufficiale ] Nuova Serie 6 Cabrio
#3
Dinamica di guida

[Immagine: fahrdynamik_intro.jpg]

Con il pulsante di selezione della modalità di guida potrete scegliere esattamente il modo nel quale volete guidare. Sia in modalità sportiva sia in quella comfort, il motore risponde adeguandosi alle vostre scelte, adattando i cambi marcia e il movimento dello sterzo.
L'Adaptive Drive optional e/o il controllo dinamico della stabilità offrono anche la modalità aggiuntiva COMFORT+. Per un feeling di guida particolarmente confortevole, in grado di compensare in modo ideale le irregolarità della carreggiata. Per uno stile più scattante e attivo serve la modalità SPORT integrata di serie. Il pedale dell'acceleratore reagisce prontamente, lo sterzo diventa più diretto e il cambio automatico Steptronic a 8 rapporti cambia a un numero di giri più elevato. E nella modalità SPORT + viene addirittura limitato l'impiego della modalità DSC.

Cambio automatico sportivo a 8 rapporti.

[Immagine: 8_speed_automatic_2.jpg]

Il modo più dinamico e confortevole per fare economia: il cambio automatico sportivo Steptronic a 8 rapporti non solo è veloce nelle cambiate, ma anche estremamente silenzioso alle velocità elevate riducendo notevolmente i consumi.
Solo dal contagiri potrete capire quando cambia marcia: il cambio automatico sportivo Steptronic a 8 rapporti cambia in modo veloce e confortevole. I singoli rapporti sono più precisi, il passaggio dalla terza alla quarta avviene ad esempio con un piccolo salto del numero di giri del motore e la manovra di cambio avviene in modo praticamente impercettibile. Tuttavia le prestazioni del motore vengono sempre mantenute ad un livello tale da poter esprimere al meglio la propria potenza. Questa soluzione accresce dinamicità, efficienza e comfort.

Alle velocità elevate grazie all'ottavo rapporto viene ridotto il numero di giri e quindi anche il consumo già contenuto nella BMW 640i grazie alla combinazione del cambio automatico con la funzione di Start Stop automatico. Quando l'auto si ferma, il motore si spegne; basta togliere il piede dal freno e riparte.

Integral Active Steering.


[Immagine: integral_active_steering.jpg]


Una sensazione di guida nuova e fluida. Maggiore agilità e stabilità in ogni
situazione. Le ruote posteriori sterzano fino ad un massimo di tre gradì, un piccolo movimento per un effetto sorprendente.
Non importa se in curve anguste o nei parcheggi sotterranei, l'Integral Active Steering semplifica qualsiasi situazione. In sterzata ad una velocità inferiore a 60 km/h, le ruote anteriori e quelle posteriori si muovono in direzione opposta. Il raggio di sterzata diminuisce e ogni curva diventa un gioco da ragazzi. A partire da una velocità di 80 km/h le ruote posteriori e anteriori si allineano. Un cambio di carreggiata veloce in autostrada diventa una passeggiata rilassante.
il guidatore e i passeggeri della Nuova BMW Serie 6 Cabrio con Integral Active Steering si godono il viaggio in totale relax. I cambi di direzione avvengono in modo fluido, le curve strette non sono un problema e le manovre di parcheggio diventano un gioco da ragazzi. Uno sterzo che sostiene attivamente il vostro piacere di guidare.

BMW xDrive.


[Immagine: 01_xDrive.jpg]


Per la prima volta su BMW Serie 6: BMW xDrive, il sistema di trazione integrale intelligente. Grazie a BMW xDrive, BMW 650i mantiene un'elevata tenuta di strada in qualunque situazione atmosferica e di manto stradale. Per una dinamica di guida pura. BMW xDrive si distingue da tutte le trazioni integrali e garantisce sempre una perfetta aderenza al manto stradale anche su fondo sdrucciolevole, senza limitare quel feeling di guida tipico della trazione posteriore. Il sistema di trazione integrale intelligente di BMW trasmette rapidamente la trazione alle ruote con l'aderenza migliore. In situazioni normali, la forza di trazione viene distribuita all'assale anteriore e posteriore con un rapporto 40:60. Quando i sensori xDrive percepiscono una significativa perdita di trazione, la ripartizione della forza avviene in modo flessibile a seconda delle condizioni stradali e le ruote con la maggiore aderenza ricevono la trazione ottimale. Ne risultano una straordinaria tenuta di strada e un comportamento di guida sempre affidabile.


BMW EfficientDynamics.

Non aumenta soltanto il piacere di guidare: BMW EfficientDynamics significa soluzioni intelligenti che riducono sensibilmente il consumo di carburante e le emissioni, aumentando contemporaneamente le prestazioni della Nuova BMW Serie 6 Cabrio.
Il principio che c'è alla base è semplicissimo: evitare sprechi, sfruttare l'energia al massimo. Con Brake Energy Regeneration, ad esempio. In frenata e in fase di decelerazione la batteria si carica con l'energia che prima accelerava la Nuova BMW Serie 6 Cabrio. Si aggiungono inoltre molte altre innovazioni e soluzioni come il servosterzo elettromeccanico e un'aerodinamica sofisticata. I motori della Nuova BMW Serie 6 Cabrio aumentano la potenza grazie ai turbocompressori TwinPower e l'iniezione diretta della benzina riducendo sensibilmente i consumi.

Minori emissioni di CO2 più piacere di guidare: questo è BMW EfficientDynamics.

Servosterzo elettromeccanico.

Il servosterzo elettromeccanico è attivo solo quando serve, ovvero durante i movimenti dello sterzo. Brake Energy Regeneration ha accumulato l'energia necessaria proveniente da forze cinetiche eccedenti.
Con la tecnologia BMW EfficientDynamics, lo sterzo non è più supportato da un sistema idraulico, ma da un motore elettrico. Mentre i tradizionali sistemi idraulici sfruttano costantemente la potenza del motore, consumando quindi carburante, l'Electric Power Steering interviene soltanto durante l'effettiva manovra di sterzo. Durante la guida rettilinea o qualora il volante venga mantenuto costantemente sterzato in curva, il motore elettrico non si attiva e non consuma quindi alcuna energia.

Brake Energy Regeneration.

Quando premete il pedale del freno, il generatore recupera l'energia di frenata trasformandola in corrente da utilizzare successivamente per la batteria. Una gestione intelligente dell'energia che permette di risparmiare carburante.
L'energia in eccesso proveniente dal movimento della vettura rimane poi a disposizione per essere utilizzata a bordo di BMW Serie 6 Cabrio quando il guidatore toglie il piede dal pedale dell'acceleratore o del freno. Questa energia viene trasformata in corrente dal generatore e immagazzinata dalla batteria. Quando la batteria è sufficientemente carica, il generatore si stacca nuovamente dal motore. Il motore viene sollecitato meno e le emissioni si riducono. Il consumo di carburante si riduce e la potenza disponibile per l'accelerazione aumenta.

Funzione Start Stop automatico.

Semafori rossi, code, passaggi a livello: numerose sono le situazioni in cui il motore gira a vuoto, consumando inutilmente carburante. Ci pensa la funzione Start Stop automatico.
La funzione Start Stop automatico spegne il motore quando la Nuova BMW Serie 6 Cabrio si ferma. L'elettronica intelligente ha già calcolato lo stato di carica della batteria e determina se ci sono utenze, come l'impianto di climatizzazione e il lunotto termico, che hanno bisogno di maggiore energia. Staccando il piede dal freno, il motore sia avvia nello stesso momento per continuare il viaggio.

Questa tecnologia di BMW EfficientDynamics viene impiegata su BMW 640i con cambio automatico sportivo Steptronic a 8 rapporti.

Modalità ECO PRO.

La modalità ECO PRO su BMW 640i e BMW 640d fornisce consigli per ottenere una modalità di guida molto efficiente. Quando selezionate la modalità di guida efficiente tramite il pulsante di selezione, il sistema intelligente entra in gioco e suggerisce come ridurre i consumi in base al vostro stile di guida.
La modalità ECO PRO ha come obiettivo l'efficienza massima in tutte le condizioni: vengono quindi ottimizzate le curve caratteristiche di accelerazione, trasmissione e cambiata e adattata in modo intelligente la strategia di riscaldamento e climatizzazione.

Sul Control Display viene visualizzata la riduzione attiva del consumo di energia tramite la modalità ECO PRO, ad es. grazie al Brake Energy Regeneration o alla funzione Start Stop automatico. Appaiono quindi i suggerimenti ECO PRO per una guida ancora più efficiente, come ad esempio il momento ottimale per il cambio marcia.

Saprete sempre qual'è il potenziale di risparmio: seguendo i suggerimenti ECO PRO è possibile ridurre il consumo di carburante fino al 20%*. Il bonus di autonomia viene segnalato con precisione sul computer di bordo, indicando quanti chilometri potrete ancora percorrere.

*Rilevato nel centro ricerche interno sui consumi BMW.

Active Cruise Control con funzione Stop & Go.

Guida rilassata in ogni situazione: l'Active Cruise Control con funzione Stop & Go adatta automaticamente la velocità e la distanza dalla vettura che precede. E voi? Godetevi semplicemente il viaggio.
La distanza dal veicolo che precede viene mantenuta costante. A seconda della velocità desiderata e dalla situazione del traffico, questo sistema regola automaticamente la velocità. In presenza di una coda, il sistema frena fino ad arrestare la vettura e riparte autonomamente entro i primi tre secondi. Anche con Cruise Control disattivato, l'assistente alla frenata segnala eventuali pericoli.


via http://www.bmw.it
[Immagine: 10285296-10202712567313433-4460518198988804655-o.jpg]

  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
[Topic Ufficiale ] Nuova Serie 6 Cabrio - da extwingo - 08-11-2012, 20:21

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)