[Topic Ufficiale ] Nuova Serie 6 Cabrio
#4
BMW Head-Up Display.

[Immagine: coloured_hud_2.jpg]

Un secondo e 28 metri: ecco il tempo che occorre per togliere lo sguardo dalla strada e leggere "100" sul tachimetro. Il BMW Head-Up Display trasmette la velocità aggiornata o i messaggi di navigazione direttamente nel campo visivo del guidatore, il cui sguardo resta incollato sulla strada.I colori chiari e inconfondibili permettono di riconoscere subito le informazioni più importanti, come gli avvertimenti del BMW Night Vision in caso di pedoni o gli avvertimenti del segnalatore di sorpasso pericoloso. Su richiesta è possibile visualizzare anche la velocità massima ammessa e il percorso da seguire secondo il navigatore. Questo è particolarmente utile in caso di complesse uscite autostradali e incroci con scarsa visibilità: la corsia di marcia corretta è sempre ben evidenziata.Le informazioni vengono proiettate a colori sul parabrezza della Nuova BMW Serie 6 Cabrio e sono sempre ben visibili in qualsiasi condizione di illuminazione. Per far sì che le informazioni vengano sempre visualizzate all'altezza degli occhi del guidatore, il BMW Head-Up Display è regolabile in altezza. Tutte le informazioni importanti vengono lette velocemente senza togliere lo sguardo dalla strada.

BMW Night Vision.

[Immagine: 6_Night_Vision_EN.jpg]

Viaggiare di notte è più sicuro. BMW Night Vision è una soluzione innovativa di BMW ConnectedDrive e permette di riconoscere i pericoli anche di notte e al di fuori del cono luminoso dei fari.
Una telecamera ad infrarossi installata dietro il doppio rene BMW riesce a controllare l'ambiente fino ad una distanza di 300 metri. Riconosce pedoni e ciclisti e visualizza la loro posizione sul Control Display. Tre processori calcolano contemporaneamente il movimento delle persone e il tratto percorso dalla Nuova BMW Serie 6 Cabrio. In situazioni critiche si attiva un avvertimento tempestivo acustico e visivo: sul Control Display o sull'Head-Up Display appare un simbolo che indica la posizione della persona sul lato destro, sinistro o al centro della carreggiata. il conducente è in grado di riconoscere in anticipo eventuali ostacoli e reagire in tempo.

Navigazione in rete – i servizi di Google.

Raggiungere la meta perfettamente informati. I servizi di Google™ della Nuova BMW Serie 6 Cabrio informano sempre voi e il vostro sistema di navigazione su tutto ciò che si deve sapere.
Prima della partenza, la navigazione in rete della Nuova BMW Serie 6 Cabrio vi facilita il percorso. Con la funzione Google™ Send-to-Car di BMW Assist il percorso creato con Google Maps™ può essere inviato alla Nuova BMW Serie 6 Cabrio con un semplice clic. E per arrivare non solo velocemente ma anche ben informati, il servizio Panoramio di Google™ vi illustra le immagini del luogo di destinazione attivando la relativa funzione.

Google™ Local Search (Google Maps™Wink è in grado di rilevare tramite BMW Online tutte le informazioni utili relative a ristoranti tipici o hotel. La posizione e il luogo di destinazione della vostra vettura sono sempre noti al sistema e i risultati delle ricerche relative ai dintorni vengono visualizzati con indirizzo, numero telefonico e distanza. Con un semplice clic l'indirizzo viene inserito nel sistema di navigazione o avviata la chiamata dal cellulare per effettuare una prenotazione. Anche all'estero sarete sempre bene informati sui servizi.

Bluetooth Office.

Dov'è l'ufficio? Ovunque voi vogliate. Ad esempio nella vostra Nuova BMW Serie 6 Cabrio. Vi bastano il vostro Smartphone, la connessione BMW Bluetooth e il sistema di navigazione BMW Professional. E-mail, appuntamenti, ordini ed sms vengono visualizzati comodamente e senza fili sul control display indipendente.
Potete sfruttare ogni momento passato all'interno della vostra auto già da subito. Leggete in viaggio le ultime E-mail o controllate la lista degli appuntamenti - tutto comodamente sul display del vostro BMW iDrive. Su richiesta i messaggi possono essere letti ed ascoltati attraverso gli altoparlanti dell'impianto audio. Questo vale ovviamente anche per gli appunti, gli appuntamenti o gli SMS.

Con Bluetooth Audio Streaming potrete inoltre accedere direttamente alle playlist del vostro cellulare sempre visualizzandole sul Control Display indipendente. Con il vostro smartphone e il collegamento Bluetooth del vostro BMW iDrive basta un semplice gesto perché il mondo del lavoro e l'intrattenimento in rete siano a vostra completa disposizione.

BMW Online.

Con BMW Online siete sempre ben informati tramite il Mobility Service e i servizi di assistenza presenti nella Nuova BMW Serie 6 Cabrio. Notizie economiche e sulle borse, servizi meteo ed e-mail vengono trasmesse direttamente alla vostra auto.
Contenuti esclusivi come la ricerca su Google, ma anche la ricerca di farmacie, bancomat e hotel lungo il tragitto o nella posizione di destinazione vi informano su tutto quello che vi potrà servire. Con BMW Route i clienti BMW Online hanno la possibilità di salvare gli itinerari BMW per richiamarli dall'auto. BMW Online è una tecnologia di BMW ConnectedDrive.

Sistemi di assistenza al guidatore.


[Immagine: driver_assistance_2.jpg]

Grande sensibilità: la Nuova BMW Serie 6 Cabrio supporta in modo discreto e aiuta attivamente a prevenire le situazioni pericolose. Radar e telecamere sorvegliano l'ambiente e avvertono in caso di abbandono della corsia, di vicinanza eccessiva di altri veicoli o di superamento della velocità massima ammessa.
La zona retrostante la vettura è controllata dai sensori radar dell'avvertimento per il cambio di carreggiata. Un simbolo sul retrovisore esterno avverte il conducente quando sono presenti veicoli nel punto morto o quando questi si avvicinano velocemente da dietro. Se il conducente attiva gli indicatori di direzione per cambiare carreggiata, il sistema lo avverte facendo vibrare il volante e lampeggiare il simbolo.

La telecamera per l'avvertimento per il cambio di carreggiata controlla la zona antistante la vettura. A partire dai 70 km/h riconosce il ciglio della strada e la segnaletica orizzontale. Ancora prima di lasciare erroneamente la corsia, il sistema avverte tramite discrete vibrazioni del volante. Attivando gli indicatori di direzione si disattiva questa tecnologia di BMW ConnectedDrive per la durata della svolta o del cambio di carreggiata.

La telecamera integrata nello specchietto retrovisore interno mantiene il controllo della segnaletica. Insieme alla Speed Limit Info riconosce i limiti di velocità sia sui cartelli stradali ai lati che su quelli apposti sopra le carreggiate. L'intelligente sistema di assistenza alla guida combina i dati rilevati dalla telecamera con i dati del sistema di navigazione e del sensore pioggia, prima di visualizzare sul cockpit o eventualmente sul BMW Head-Up Display le limitazioni effettive del traffico.


Park Assistant.


[Immagine: parking_assistant.jpg]

Avete cose più importanti da fare che occuparvi di ogni minimo dettaglio? Il Park Assistant si occupa della ricerca di un parcheggio vuoto e aiuta nelle manovre, mentre i comandi di acceleratore e freno restano al guidatore.
I sensori ad ultrasuoni installati nelle branchie laterali riescono, ad una velocità massima di 35 km/h, ad individuare un parcheggio vuoto. Il guidatore non deve quindi distogliere lo sguardo dal traffico. Tramite frecce blu il sistema avvisa se è riuscito a trovare un parcheggio libero a destra o a sinistra. Mentre l'assistente si occupa della guida, il guidatore deve soltanto inserire la marcia giusta e azionare il freno e l'acceleratore. Le istruzioni vengono visualizzate sul Control Display indipendente insieme al Distance Control e all'immagine della telecamera della retromarcia. In questo modo BMW ConnectedDrive non collega soltanto la Nuova BMW Serie 6 Cabrio al mondo esterno, ma semplifica anche la vita di tutti i giorni.


Funzionalità.

[Immagine: functionality_6.jpg]



Estetica e funzionalità non possono andare di pari passo? Nella Nuova BMW Serie 6 Cabrio grazie ad un vano bagagli capiente sia a capote aperta che chiusa l’abitacolo permette a 4 persone di viaggiare comodamente anche per lunghi tragitti.
Il bracciolo centrale con porta-oggetti chiudibile a chiave e due portabevande presenti nella console centrale, offrono tutto lo spazio necessario per tutto quello che serve in viaggio. Oggetti più ingombranti trovano comodamente posto nel vano bagagli. Con capote chiusa 350 litri di vano bagagli offrono lo spazio necessario per due sacche da golf o cinque casse d'acqua. A capote aperta può essere ripiegata e lascia altri 300 litri di spazio di carico.

La Nuova BMW Serie 6 Cabrio diventa ancora più flessibile con gli Accessori Originali BMW. Uno di questi è il tappetino multifunzionale sagomato per vano bagagli con box ripiegabile e protezione per il pianale di carico.

Il sistema portapacchi posteriore sportivo permette di trasportare comodamente due biciclette. Con il sistema "Click On" il portapacchi può essere montato senza attrezzi. Il portellone posteriore resta accessibile e la capote può essere aperta e chiusa senza impedimenti. Questo sistema si è meritato il reddot design award 2009 per design di prodotto innovativo


Orientamento al guidatore.


[Immagine: driver_orientation.jpg]

Non appena vi troverete al volante della Nuova BMW Serie 6 Cabrio scoprirete che è stata costruita su misura per voi. Ogni superficie, ogni linea, ogni interruttore e ogni visualizzazione. Tutti i comandi sono perfettamente disposti per essere comodamente ed ergonomicamente raggiungibili dal guidatore.
A sinistra, accanto al volante, troverete gli interruttori per i sistemi di assistenza alla guida e le regolazioni delle luci. Direttamente davanti a voi il cockpit con tutte le informazioni importanti per la guida e per la sicurezza che il BMW Head-Up Display interamente multicromatico di BMW ConnectedDrive proietterà direttamente nel vostro campo visivo. E infine il volante stesso, perfettamente maneggevole.
Volgendo lo sguardo a destra, si incontra il display a colori indipendente da 10,2 pollici. Immediatamente sotto, la vostra mano destra trova in modo intuitivo il selettore cambio e pulsante di selezione della modalità di guida sulla consolle centrale. Accanto a questo, ben raggiungibile anche per il passeggero, si trova l'iDrive Controller che permette di controllare il sistema di navigazione e di infotainment. Ed èsemplice da usare: a destra si va avanti, a sinistra indietro, premendo si seleziona.
Semplicissimo. Basta scegliere tramite la funzione clima comfort la temperatura desiderata nella vostra Nuova BMW Serie 6 Cabrio. Tutto quello che serve si trova nella consolle centrale e l'utilizzo è semplice ed intuitivo. Potete così concentrarvi su quello che è veramente importante - il piacere di guidare.

BMW Assist.

Con BMW Assist siete sempre in rete e informati. Durante il viaggio, informazioni aggiornate sulle condizioni del traffico vengono confrontate col tragitto impostato e in caso di traffico intenso vengono suggeriti percorsi alternativi. La funzione di chiamata d’emergenza automatica incrementa la sicurezza.
In caso di incidente ogni secondo è importante. La chiamata d'emergenza automatica di BMW ConnectedDrive interviene nel momento in cui scattano gli airbag e informa i soccorsi dell'esatta posizione dell'incidente e della sua gravità.
In caso di collisione, la chiamata di emergenza si attiva automaticamente per mettersi in contatto con il Call Center BMW. Vengono rilevati posizione della Nuova BMW Serie 6 Cabrio ed altri dati necessari ai soccorsi (come il rischio di feriti e i sedili occupati) e comunicati dal Call Center BMW al pronto soccorso più vicino,che può inviare tempestivamente gli aiuti e l'assistenza medica necessaria. La chiamata d'emergenza è un servizio BMW ConnectedDrive e può essere effettuata anche manualmente, ad esempio quando si è stati testimoni di un incidente. La chiamata d'emergenza ampliata è disponibile solo in determinati paesi.


BMW Route.


[Immagine: routes_2.jpg]


Un viaggio lungo la costa tra tornanti o punti panoramici sulle tracce di pittori famosi: le proposte più belle di BMW ConnectedDrive per molti paesi Europei disponibili premendo semplicemente un pulsante dalla vostra Nuova BMW Serie 6 Cabrio.In qualità di utente BMW Online potrete richiamare gratuitamente tutti gli itinerari da www.bmw.it/itinerari e caricarli nel sistema di navigazione. Il sistema di navigazione vi fa da guida turistica tra le varie tappe fornendovi tutte le informazioni utili con testi e immagini – sempre aggiornati grazie a BMW ConnectedDrive. Ovviamente è anche possibile programmare i vostri itinerari comodamente dal vostro PC di casa tramite Google Maps ed inviarli alla vostra Nuova BMW Serie 6 Cabrio.

I sistemi con telecamera.

Con le soluzioni innovative di BMW ConnectedDrive è tutto sotto controllo anche quando la visibilità è scarsa: con fino a 5 telecamere la Nuova BMW Serie 6 Cabrio ha un nuovo volto e apre nuove prospettive.
Nel paraurti anteriore sono montate le due telecamere del Side View che sono orientate verso sinistra e destra. Entrambe le immagini vengono visualizzate sul Control Display indipendente. Anche in uscita dai garage qualsiasi ostacolo è segnalato.

La telecamera posteriore assiste nelle manovre di parcheggio. Le linee della traiettoria sono visualizzate nell'immagine e informano il guidatore, se il parcheggio è sufficientemente grande.

Il sistema è perfezionato dalle telecamere Top View degli specchietti retrovisori. Grazie ai dati della telecamera per la retromarcia la centralina elabora un'immagine che visualizza la Nuova BMW Serie 6 Cabrio e l'ambiente circostante dall'alto. Le manovre di parcheggio diventano più semplici e sicure.



via http://www.bmw.it
[Immagine: 10285296-10202712567313433-4460518198988804655-o.jpg]

  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
[Topic Ufficiale ] Nuova Serie 6 Cabrio - da extwingo - 09-12-2012, 10:29

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)