[ Topic Generale Pneumatici ]
ero molto incuriosito dalle federal e dalle tue recensioni, ma al momento di comprarle sono diventate introvabili Sad
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
route66 Ha scritto:ero molto incuriosito dalle federal e dalle tue recensioni, ma al momento di comprarle sono diventate introvabili Sad

in questo sito ci sono http://www.italgommepneumatici.com/ sia del 17 che del 18 per i soci è convenzionato perciò vai tranquillo Wink
  Cita messaggio
grazie, al prox cambio le prendo ! Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
figurati Wink
  Cita messaggio
PikoPiko Ha scritto:Visto ke si parla di gomme pongo una domanda o meglio una mia curiosità.

Girando x trackday vari notavo ke spesso ki gira nn monta i tappini sulle valvole...qualcuno mi sa dire il reale motivo di ciò?:neutral_think:

Alcune idee sono già venute fuori,ma cercavo appunto la risposta ufficiale. Wink

così si può controllare la pressione all'istante ed eventualmente modificarla Wink
  Cita messaggio
il PZero e' rumoroso ma tiene che pare di guidare un treno
  Cita messaggio
MC 007 Ha scritto:il PZero e' rumoroso ma tiene che pare di guidare un treno

:O

cmq inserisco il tuo parere Wink
  Cita messaggio
Difficile giudicare le gomme quando non ne fai un uso al limite (come nel mio caso).

Ad ogni modo, ho provato sulla stessa auto (Alfa 159) i Bridgestone RE050A e i Pirelli Pzero Rosso, entrambi non RF.

Sono stato soddisfatto di entrambi, ma va detto che la 159 è veramente incollata alla strada

Gli RE050A mi sono durati 35.000 km, un po' rigidi.
I Pzero Rosso 40.000 km e mi hanno dato una sensazione di tenuta maggiore, oltre a essere più confortevoli.
  Cita messaggio
maumauM5 Ha scritto:così si può controllare la pressione all'istante ed eventualmente modificarla Wink

Grassssie! Smile Mrgreen

Le supposizione fatte alla fine erano esatte,bene :razz
[SIGPIC][/SIGPIC]
Dà un calcio alla Ragione e fai posto all'Impossibile!
  Cita messaggio
ho consumato 2 treni di Brid 050, perciò qualcosa ne sò di questa gomma.
Nonostante a parere di molti sia una gomma di "scarso" rendimento, rispetto ad altre, la mia esperienza è stata + che favorevole. Avendo provato sia le rft sia le normali, posso dirvi che nell'uso stradale le rft sono + che valide, nell'uso sportivo (ho fatto il Nurburgring+ Nardò) le non rft sono decisamente superiori.
Queste gomme hanno dei difetti, che conoscendoli si possono evitare molto facilmente.
Inutile metterle sotto auto leggere (sotto i 1700kg) o poco potenti (meno di 300 cv), non riuscireste a riscaldarle per bene (la carcassa è troppo dura).
Quindi occhio con temperature basse e con la pioggia, avranno di bisogno + km per potersi fidare di loro.
Provare e riprovare più volte la pressione di gonfiaggio, per adattarla alla propria guida e alla macchina. Ma questo è per tutte le gomme.
Io le monto ancora e le userò fino alla "loro" fine .Smile
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)