[ Topic Generale Pneumatici ]
#11
ero molto incuriosito dalle federal e dalle tue recensioni, ma al momento di comprarle sono diventate introvabili Sad
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#12
route66 Ha scritto:ero molto incuriosito dalle federal e dalle tue recensioni, ma al momento di comprarle sono diventate introvabili Sad

in questo sito ci sono http://www.italgommepneumatici.com/ sia del 17 che del 18 per i soci è convenzionato perciò vai tranquillo Wink
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#13
grazie, al prox cambio le prendo ! Wink
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#14
figurati Wink
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#15
PikoPiko Ha scritto:Visto ke si parla di gomme pongo una domanda o meglio una mia curiosità.

Girando x trackday vari notavo ke spesso ki gira nn monta i tappini sulle valvole...qualcuno mi sa dire il reale motivo di ciò?:neutral_think:

Alcune idee sono già venute fuori,ma cercavo appunto la risposta ufficiale. Wink

così si può controllare la pressione all'istante ed eventualmente modificarla Wink
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#16
il PZero e' rumoroso ma tiene che pare di guidare un treno
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#17
MC 007 Ha scritto:il PZero e' rumoroso ma tiene che pare di guidare un treno

:O

cmq inserisco il tuo parere Wink
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#18
Difficile giudicare le gomme quando non ne fai un uso al limite (come nel mio caso).

Ad ogni modo, ho provato sulla stessa auto (Alfa 159) i Bridgestone RE050A e i Pirelli Pzero Rosso, entrambi non RF.

Sono stato soddisfatto di entrambi, ma va detto che la 159 è veramente incollata alla strada

Gli RE050A mi sono durati 35.000 km, un po' rigidi.
I Pzero Rosso 40.000 km e mi hanno dato una sensazione di tenuta maggiore, oltre a essere più confortevoli.
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#19
maumauM5 Ha scritto:così si può controllare la pressione all'istante ed eventualmente modificarla Wink

Grassssie! Smile Mrgreen

Le supposizione fatte alla fine erano esatte,bene :razz
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Dà un calcio alla Ragione e fai posto all'Impossibile!
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#20
ho consumato 2 treni di Brid 050, perciò qualcosa ne sò di questa gomma.
Nonostante a parere di molti sia una gomma di "scarso" rendimento, rispetto ad altre, la mia esperienza è stata + che favorevole. Avendo provato sia le rft sia le normali, posso dirvi che nell'uso stradale le rft sono + che valide, nell'uso sportivo (ho fatto il Nurburgring+ Nardò) le non rft sono decisamente superiori.
Queste gomme hanno dei difetti, che conoscendoli si possono evitare molto facilmente.
Inutile metterle sotto auto leggere (sotto i 1700kg) o poco potenti (meno di 300 cv), non riuscireste a riscaldarle per bene (la carcassa è troppo dura).
Quindi occhio con temperature basse e con la pioggia, avranno di bisogno + km per potersi fidare di loro.
Provare e riprovare più volte la pressione di gonfiaggio, per adattarla alla propria guida e alla macchina. Ma questo è per tutte le gomme.
Io le monto ancora e le userò fino alla "loro" fine .Smile
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