[ Topic Generale Pneumatici ]
-PEO- Ha scritto:sono messo uguale anch'io, ma visto che ho un'auto provvisoria devo trovare gomme provvisorie, quindi gomma che mi permetta di andare in montagna ma spendendo il meno possibile....
oltre alle solite Nokian mi han proposto le Hunkook e le Viking... qualcuno conosce queste 2??
Mi han parlato anche di Nexen e di Kumho ma sinceramente non mi ispirano molto...
Io ti posso dire che l'anno scorso nel coupè ho messo le goodride 225/45/17 e ne sono rimasto sorprendentemente soddisfatto!! Ho appena comprato dei cerchi da 17 ed anche delle nuove gomme per la E91 ed ho ripreso queste, spero che confermino l'impressione che ho avuto l'anno scorso!!!
p.S. Prese su gommadiretto con IVA esente a 50,00€ !!! Wink
  Cita messaggio
Domanda generica su pneumatici :

Vi e' una soglia minima garantita per legge di battistrada per un pneumatico NUOVO ?

Oggi mi sono arrivate 4 gomme nuove di 2 marche differenti :
Una coppia ha battistrada di 9mm e l'altra di 6mm
Una differenza oserei dire mostruosa

sapete nulla?
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Ieri ho cambiato le termiche.

Ora ho montato le Bridgestone Blizzak LM-32

Vi sapro' dire più' avanti, di sicuro me le aspetto meglio delle mie ex-nokian che a fine vita erano pericolose :S
simone72

Cita messaggio
Ciao a tutti

So che è un po' tardi, ma devo montare le nuove gomme estive. Ho scelto delle Toyo Proxes T1-R, da quel che leggo dovrebbero/potrebbero fare al caso mio.

Il problema è che non sono sicuro sulle misure. Da libretto posso montare sia 4 pneumatici uguali 225/45 oppure differenziati: anteriore 225/45 e posteriore 255/40. I miei cerchi sono da 17" con canale 8 davanti e 8,5 dietro.

Attualmente le termiche che ho su sono tutte e quattro 225/45 poiché due anni fa, quando le presi, trovai un'occasione presso un gommista qui in città e, senza pensarci troppo, le feci montare. Non mi sono trovato male.

Secondo voi, posso andare tranquillamente su 4 uguali o conviene prenderle comunque differenziate? Nel secondo caso, dovrò cambiare marca/modello poiché le Toyo non riesco a trovarle differenziate. La differenza di prezzo è di circa 125€ in favore delle quattro Toyo uguali rispetto alle differenziate (Falken 453 che però qualitativamente mi convincono di meno anche se credo sia una buona gomma).

Vorrei ordinarle in giornata se riesco. Grazie a chi mi saprà consigliare.
  Cita messaggio
Ciao, non conosco le gomme che segnali ma per il resto posso dirti che io sulla E92 con cerchi da 18 monto differenziate sia estive che invernali e precisamente 255/35 e 225/40. Avevo chiesto anche io se era possibile 4 uguali ma mi hanno caldamente sconsigliato (considera che il gommista è mio cugino)! Wink
JACK - Team Manager BMW Drivers Squadra Corse
Gareggiare è vita, tutto il resto è semplicemente attesa!
  Cita messaggio
Se non sbaglio sui cerchi maggiori di 17" devono per forza essere differenziate (magari mi sbaglio). Con le invernali attualmente ne monto 4 uguali (anche da libretto è specificato che si può fare, quindi non vedo controindicazioni grosse) e non mi lamento, ma per le estive non so cosa fare Smile altrove ho letto che ci sarebbe solo una perdita di comfort, ma in che termini?
  Cita messaggio
Hai ragione! E' proprio quello che mi ha detto mio cugino: per i cerchi superiori a 17 sicuramente differenziate! In termini di comfort non ti saprei dire ma globalmente hai più tenuta e stabilità con le differenziate (considera che io faccio anche molte gare di Regolarità su strade montane molto tortuose) Wink Magari è più difficile metterla di traverso....Smile Mrgreen
JACK - Team Manager BMW Drivers Squadra Corse
Gareggiare è vita, tutto il resto è semplicemente attesa!
  Cita messaggio
E sticazzi del traverso allora Smile Mrgreen ...mi sa che entro lunedì ordino! Così magari aspetto qualche altro parere Smile

Grazie mille Smile Mrgreen
  Cita messaggio
Pneumatici provati ESTIVI:

Bridgestone RE050A

misura 215/40R18 W - 245/35R18 Y (NO runflat)

Spalla Granitica precisione di guida assicurata su asciutto

Sul bagnato quando mollano non avvertono.

Bassa durata della Mescola con la mia guida ho fatto 8000km (angoli di fabbrica serie 1)

Michelin Pilot Supersport

misura 215/40R18 Y made in usa- 245/35R18 Y made in france(NO runflat)

Spalla morbida buona precisione di guida ma non a livello delle bridgestone

su una curva test che facevo senza problemi con le bridge a 110 con queste gomme la fai alla solita velocità ma devi lavorare si più di sterzo.

Sul bagnato Impeccabili! solo le sottozero sono superiori

Ottima durata della mescola 15mila km con 2 turni a modena e sono ancora li al 50% (angoli 1mm chiusa davanti e dietro e barra antirollio posteriore e bracci m3e92 anteriori)

Pirelli SOTTOZERO2

misura 205/50R17 H RUNFLAT

Molto morbide su asciutto si sente la gomma che si mangia Big Grin

Sul bagnato hanno una tenuta incredibile con ZERO acquaplaning

Durata molto scarsa solo 6000km (lisce come la pelle di un neonato)

Mai provate su neve

Bridgestone Blizzak DOT 2012

misura 205/50R17 H RUNFLAT

Dure... Ottime su asciutto, meno su bagnato e neve

Durata eccellente (mescola piuttosto dura per essere invernale) 50% dopo 8000km

Appena montate

Goodride Sport RS 225/45R17 Gomme Semislick
[ATTACH=CONFIG]10502[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]10502[/ATTACH]
Per ora posso dire rumore di rotolamento e molto comode su buche
Sterzo più diretto
Morbide al tatto
Chilometri all attivo 11 quindi non mi sbilancio ancora sulle caratteristiche

Pressione 2.2 bar post 2.0 bar ant

Dimenticavo il prezzo, 68 euro l'una più montaggio

Allegati Anteprime

Cita messaggio
riporto su questo thread per aggiungere il mio parere:
ho avuto due treni consecutivi di PZERO (no rossi, no neri, pzero e basta) e sì, sono effettivamente mostruosi sia su asciutto sia su bagnato (sul bagnato mai guidato niente di più aderente). ma ahimé confermo che dopo già 10 mila chilometri diventano pneomatici come tutti gli altri.
[SIZE="5"]
AUMENTATE I PIXEL X LA FIRMA!!
[/SIZE]
[SIGPIC]http://www.bmwdrivers.it/uploads/signaturepics/sigpic544_2.gif[/SIGPIC]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)