Iniettori del 120d su 118d?
#1
agazzi,premetto che ho cercato ma non ho trovato nulla che mi desse la risposta che cercavo..

sono in possesso di una 118d 143cv del 2010 e, pensando ad una rimappa o modulo (direi + modulo per questioni di garanzia) mi è saltata in mente l'idea di cambiare gli iniettori essendo una delle 3 differenze tra il 118 e il 120..
sono a conoscenza della diversa tipologia di iniettori (non so la differenza, so solo che non sono della stessa tipologia) e per questo vi chiedevo, èpossibile montare gli iniettori del 120 su 118?
con un modulo o rimappa, riuscirei a raggiungere potenze degne di un 120d?

per ora non mi vengono altre domande ma.. mi fido della vostra immensa conoscenza in campo motoristico vista la mia completa ignoranza a riguardo
  Cita messaggio
#2
Beh 4 iniettori nn è ke costino proprio niente....avevo cambiato quelli del 320 e mi pare di ricordare di avergli lasciato sui 1200 Neuri!
...Quindi la prima domanda da porsi è : Il gioco vale la candela?

Per quanto riguarda una possibile questione mappa o modulo x esperienza io opterei x la prima...x quello ke ho visto io i moduli alla lunga bastonano di brutto l'auto e possibili danni anke rilevanti sono dietro l'angolo!...ovviamente la mappa deve essere fatta da qualcuno veramente qualificato e nn dal primo smanettone ke capita a tiro. Wink

Cmq con una mappa la porti tranquillamente al livello di un 120. Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
Dà un calcio alla Ragione e fai posto all'Impossibile!
  Cita messaggio
#3
eeeh piko... eppure tra smanettoni pensavo intuissi il perchè della mia domanda Big Grin
il mio obiettivo era quello di raggiungere potenze degne di un 120d mappato Big Grin
per questo provavo a vedere come funzionava la cosa..

ho trovato su internet un'azienda che vende iniettori rigenerati..sono una cacata? e prenderli usati tipo da un motore di un'auto incidentata? sarebbero pronti all'uso? cioè monto e vado?
  Cita messaggio
#4
Poniamo xò il fatto di montare iniettori maggiorati...ke altro ci sarebbe da fare (a parte adeguare l'elettronica intendo) x far funzionare il tutto? :neutral_think:
[SIGPIC][/SIGPIC]
Dà un calcio alla Ragione e fai posto all'Impossibile!
  Cita messaggio
#5
eh appunto, è questo che chiedo.. e anche adeguare l'elettronica, se intendi modulo o rimappa ok, se intendi altro.. cosa sarebbe quest' "altro"?
io mi dedico alle pugnette mentali poi tartasso voi esperti Tongue
  Cita messaggio
#6
ma tu non vuoi fare la mappa per motivi di garanzia e cambi gli iniettori?
[SIGPIC][/SIGPIC]
Confusedad_wall:
  Cita messaggio
#7
la mappa verrebbe subito trovata, gli iniettori solo smontando o sbaglio?
  Cita messaggio
#8
DellaMsport Ha scritto:la mappa verrebbe subito trovata, gli iniettori solo smontando o sbaglio?

non so visivamente, ma se ti controllano i fumi di scarico presumo di si
[SIGPIC][/SIGPIC]
Confusedad_wall:
  Cita messaggio
#9
Concordo con Angelo, è un lavoro assurdo a mio avviso inoltre soli iniettori senza mappare a dovere è inutile, piuttosto metti un modulo tanto per arrivare fuori dalla garanzia e poi fai quello che vuoi Wink
  Cita messaggio
#10
Jacky Ha scritto:Concordo con Angelo, è un lavoro assurdo a mio avviso inoltre soli iniettori senza mappare a dovere è inutile, piuttosto metti un modulo tanto per arrivare fuori dalla garanzia e poi fai quello che vuoi Wink
mi sembra la soluzione migliore e quella più utilizzata
[SIGPIC][/SIGPIC]
Confusedad_wall:
  Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)