Superbollo oltre i 185KW
#31
Pippo335dMSport Ha scritto:....e sopratuttto........loro che girano in Maserati quattroporte come auto blu....logicamente saranno esentati.

paghiamo noi pure il bollo. qual'è il problema!?

come ipotesi, una tassa giusta sarebbe sul nuovo oltre un certo valore. facciamo anche dai 50.000 € per essere disponibili in questo periodo di crisi, ma non sui kw. sui kw non ha senso. che cavolo di parametro è?
  Cita messaggio
#32
Flash Ha scritto:paghiamo noi pure il bollo. qual'è il problema!?

come ipotesi, una tassa giusta sarebbe sul nuovo oltre un certo valore. facciamo anche dai 50.000 € per essere disponibili in questo periodo di crisi, ma non sui kw. sui kw non ha senso. che cavolo di parametro è?

Già c'è (per tutti i veicoli) si chiama IPT. da quando l'hanno riformata in base alla potenza......chi compra auto poco costose ma potenti vede il peso percentuale dell'imposta gravare molto di più rispetto a chi compra auto potenti e molto costose. Parlo della %rispetto al costo dell'auto ovviamente. ed altrettanto ovviamente hanno fatto ciò perchè così ottengono + gettito, vessando il ceto medio.
  Cita messaggio
#33
Non pago.
  Cita messaggio
#34
multe e dopo tot anni sequesto del veicolo :neutral_rolleyes:
  Cita messaggio
#35
Dal TG Uno: è certo l'arrivo del SUPERBOLLO sulle auto di lusso in quanto superiori a 170KW. Siamo all'assurdo.
  Cita messaggio
#36
Dopo "tot anni" penseremo al da farsi :evil2:
  Cita messaggio
#37
Ci vogliono tutti in trabant 'sti comunisiti
  Cita messaggio
#38
_RS4_ Ha scritto:Non pago.

prima ti prendi lo scarico Supersprint da 6500 euro e ti fai pare per soli 2500 euro di bollo all'anno

:evil2:
  Cita messaggio
#39
W il piano quinquennaleeeeeee! dopo la madre Russia...arriva la madre Italia
  Cita messaggio
#40
Pippo335dMSport Ha scritto:Ci vogliono tutti in trabant 'sti comunisiti
Già, però sti pseudo-comunisti girano in auto blu e 150mila € di stipendio all'anno, facile esser comunisti cosi Wink Dev'esser bello fare i finocchi col culo dei contribuenti Big Grin
Gabo Ha scritto:prima ti prendi lo scarico Supersprint da 6500 euro e ti fai pare per soli 2500 euro di bollo all'anno

:evil2:
Si proprio Smile Mrgreen
Non è una questione di soldi Gabo (o meglio, anche ma non solo),ma è il concetto che è assurdo. Compro l'auto, e il 20% (adesso 21%) va allo stato. Compro la benzina, e tra accise e iva anche lì, praticamente faccio il pieno allo stato. Pago l'assicurazione, i tagliandi, i ricambi, le gomme, i pedaggi autostradali ecc. tutti con iva, che va allo stato. Ma va bene, del resto l'auto è mia e i costi che ne derivano so di doverli sostenere. Ma poi mi metti il bollo, una tassa sulla proprietà (ma avendola comprata, non sarebbe già di mia proprietà? Ho il cdp nel cassetto in camera, è MIA... :neutral_thinkSmile Vabbè. Poi mi metti il superbollo con termine di pagamento entro 30 giorni dall'entrata in vigore della norma. Fancool. E adesso un super-superbollo. E che caxxo, basta!
Scapperò alle cayman :evil2: (sempre se, per assonanza con una nota auto "di lusso", non decidano di super tassare anche i viaggi verso queste isole Smile Mrgreen)
  Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)