Mi parte la turbina, la macchina inizia a fumare bianco e resta accelerata
#41
PuccioE39 Ha scritto:il problema principale è dato dal fumo, eventuali schizzi di olio e le temperature raggiunte.
insomma, bisogna aver coraggio

La cosa più tragica penso che sia il non sapere cosa sta capitando ma se sei pronto e informato te ne accorgi subito.
Non credo che dal vano motore salga molto fumo e neanche schizzi olio.
Comunque i segnali che era ora di fermarsi li ha avuti tutti e avrebbe fatto in tempo senza arrivare a tanto.
Se cambia rumore nella meccanica sarebbe meglio fermarsi e capire cosa succede.
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#42
T. Loris Ha scritto:La cosa più tragica penso che sia il non sapere cosa sta capitando ma se sei pronto e informato te ne accorgi subito.
Non credo che dal vano motore salga molto fumo e neanche schizzi olio.
Comunque i segnali che era ora di fermarsi li ha avuti tutti e avrebbe fatto in tempo senza arrivare a tanto.
Se cambia rumore nella meccanica sarebbe meglio fermarsi e capire cosa succede.

eh..

http://www.youtube.com/watch?v=5zx3qKX_Pno

http://www.youtube.com/watch?v=Fw2r_lIRg...re=related

su 524td E28 c'è apposita manovra manuale che soffoca l'alimentazione, qualora l'auto non dovesse spegnersi

http://www.youtube.com/watch?v=q4fxjKnuI4Y
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#43
Sulla land stavano lavorando e si vede anche la tanica dell'olio.
Sul monovolume il fumo esce solo dallo scarico e idem dal 524.
Non spacciarmi la pompa del gasolio come una mavovra per fermare il motore che brucia olio.
Quella è una pompa a membrana, tenere spinta quella leva fa in modo che non venga più pompato gasolio in quanto la camma non fa più il suo lavoro.
Quella leva serve solo a riempire il filtro del gasolio quando lo cambi.
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#44
http://www.bmwdrivers.it/threads/948-Rottura-turbina
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#45
di video ce ne sono molti, ma non ricordo più come cercarli, ti ho postato i primi due che ho trovato (sono a lavoro Big Grin)

quello dell'x5 non l'ho messo perchè è vecchio come il cucco e bassa risoluzione
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#46
di buoni ci sono anche questi

http://www.youtube.com/watch?v=Jk4xO4ck35U

http://www.youtube.com/watch?v=rhlD5yfOV...re=related

http://www.youtube.com/watch?v=aH9Kz9rSV...ure=fvwrel
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#47
ho letto su quattroruote che il problema è molto accentuato nelle auto con dpf. Praticamente l' olio del motore viene allungato col gasolio, e superando il livello massimo va in autocombustione. Non ricordo bene cosa c'entrasse la procedura di pulizia automatica del dpf, mi ricordo solo che venendo interrotta molte volte provocava questa diluizione dell' olio col gasolio. (molte case automobilistiche, per risolvere il problema, hanno avvicinato il dpf al motore, per raggiungere più velocemente la temperatura necessaria per la pulizia, e limitare il rischio di non completarla.

Alla fine quindi basterebbe controllare il livello dell' olio un po' più spesso, no?
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#48
GiuseppeA Ha scritto:ho letto su quattroruote che il problema è molto accentuato nelle auto con dpf. Praticamente l' olio del motore viene allungato col gasolio, e superando il livello massimo va in autocombustione. Non ricordo bene cosa c'entrasse la procedura di pulizia automatica del dpf, mi ricordo solo che venendo interrotta molte volte provocava questa diluizione dell' olio col gasolio. (molte case automobilistiche, per risolvere il problema, hanno avvicinato il dpf al motore, per raggiungere più velocemente la temperatura necessaria per la pulizia, e limitare il rischio di non completarla.

Alla fine quindi basterebbe controllare il livello dell' olio un po' più spesso, no?

Iniettano una certa quantità di gasolio in più che innalza di molto le temperature e continua a bruciare anche nelle prime fasi di scarico, in modo da polverizzare il "tappo" carbonioso nel DPF...
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#49
the driving dutch Ha scritto:Puoi mettere un tappo nella presa d'aria del filtro Big Grin

è l'unica! non a caso alcune auto hanno questa "paletta" che serve a spegnere il motore e ti salva in caso di autocombustione...Wink
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#50
T. Loris Ha scritto:La cosa più tragica penso che sia il non sapere cosa sta capitando ma se sei pronto e informato te ne accorgi subito.
Non credo che dal vano motore salga molto fumo e neanche schizzi olio.
Comunque i segnali che era ora di fermarsi li ha avuti tutti e avrebbe fatto in tempo senza arrivare a tanto.
Se cambia rumore nella meccanica sarebbe meglio fermarsi e capire cosa succede.

Purtroppo non mi potevo fermare subito in quel tratto di strada dove tutti corrono come fossero su un circuito, ma mi son fermato alla prima piazzola di sosta che ho trovatp
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