[Guida alla scelta] Olio motore
Mi correggo 5w30 e non 0w30!

Ma ragazzi io vi dico solo che ho appena rabboccato in secondo litro e ho percorso appena 6000.. mi sembrano tantini... e ho messo il 5w30 perché nell'ultimo tagliando fatto dal cliente precedente aveva messo quest'olio (da cartellino nel motore)
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
allora prova un w40.
non necessariamente però diventerà tanto meno "vorace" di ora, ne ho eltti parecchi con consumi simili
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
il mio meccanico di fiducia mi ha consigliato di iniziare ad usare l'olio shell helix ultra,dicendomi che reagisce bene sotto stress e che alla lunga riduce leggermente i consumi.
qualcuno lo usa?
grazie mille!!
  Cita messaggio
Io credo di averlo utilizzato una volta solamente, rispetto al castro che invece uso di solito, non ho notato differenze rilevanti.
simone72

Cita messaggio
informandomi ,mi interessava per il fatto che fosse realizzato con una tecnologia innovativa (Pure Plus) che deriva da gas e non da petrolio,quindi più pulito rispetto ad un altro olio motore.
ho letto che c'è una partnership tra shell e bmw,vi risulta?
grazie mille
  Cita messaggio
Sì da gennaio 2015 BMW è passata a Shell abbandonando Castrol. Proprio nei topic precedenti di questa discussione trovi la notizia.
JACK - Team Manager BMW Drivers Squadra Corse
Gareggiare è vita, tutto il resto è semplicemente attesa!
  Cita messaggio
martone Ha scritto:il mio meccanico di fiducia mi ha consigliato di iniziare ad usare l'olio shell helix ultra,dicendomi che reagisce bene sotto stress e che alla lunga riduce leggermente i consumi.
qualcuno lo usa?
grazie mille!!

Ciao Martone,
sì c'è una partnership in ballo, da un annetto a questa parte - se non sbaglio - Shell è l'olio raccomandato per BMW (come già per Ferrari, Maserati e Ducati). Il tuo meccanico non ti ha fregato
  Cita messaggio
martone Ha scritto:informandomi ,mi interessava per il fatto che fosse realizzato con una tecnologia innovativa (Pure Plus) che deriva da gas e non da petrolio,quindi più pulito rispetto ad un altro olio motore.
ho letto che c'è una partnership tra shell e bmw,vi risulta?
grazie mille

La tecnologia pureplus è quella mediante la quale realizzano l'olio dai gas naturali. Si tratta comunque di un olio completamente sintetico, sostanzialmente privo di impurità. Quando il concessionario ha cambiato ero un po' perplesso, ma poi ne ho sentito parlare bene da più parti. Personalmente mi soddisfa.
  Cita messaggio
perfetto,ma tu hai effettivamente notato una riduzione dei consumi?
grazie mille!!
  Cita messaggio
Per ora mi trovo molto bene, il motore gira meglio e, sì, ho unotato una leggera diminuzione dei consumi nel casa-ufficio. Penso dipenda anche dall'olio visto che faccio tutti i giorni la stessa identica strada avanti indietro.
Più che altro, dal tagliando non ho ancora dovuto rabboccare...
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)