[Guida alla scelta] Olio motore
condivido assolutamente,personalmente compro sempre helix ultra nei grandi centri commerciale e molte volte riesco anche a trovarlo in offerta risparmiando anche 3/4 euro al litro,non male per un prodotto di quelle qualità!
  Cita messaggio
Buongiorno a tutti! Sono nuovo nel forum e sono qui per chiedere consiglio a voi piu esperti.. quindi ringrazio in anticipo chiunque abbia voglia di rispondermi. Ho una bmw 320 e91 del 2006 163cv. Sto cercando l olio motore più idoneo. Ho già letto diverse cose dal forum ma vorrei scegliere al meglio. Vivo in Emilia Romagna con temperature invernali di solito di poco sotto lo zero ed estive di poco sopra i 30. Che olio usare? Castrol o Mobil1? Che gradazione? 5w30 0w30... 5w40? I castrol mi confondono di più perché a pari gradazioni c'è il magnatec oppure il classico titanium fst che a sua volta riporta la dicitura LL e nel retro per porche oppure la dicitura C3 approvato per bmw sempre nel retro (So che devo cercare la specifica LL04) . Spero di aver scritto tutto.. grazie!
  Cita messaggio
Kset Ha scritto:Buongiorno a tutti! Sono nuovo nel forum e sono qui per chiedere consiglio a voi piu esperti.. quindi ringrazio in anticipo chiunque abbia voglia di rispondermi. Ho una bmw 320 e91 del 2006 163cv. Sto cercando l olio motore più idoneo. Ho già letto diverse cose dal forum ma vorrei scegliere al meglio. Vivo in Emilia Romagna con temperature invernali di solito di poco sotto lo zero ed estive di poco sopra i 30. Che olio usare? Castrol o Mobil1? Che gradazione? 5w30 0w30... 5w40? I castrol mi confondono di più perché a pari gradazioni c'è il magnatec oppure il classico titanium fst che a sua volta riporta la dicitura LL e nel retro per porche oppure la dicitura C3 approvato per bmw sempre nel retro (So che devo cercare la specifica LL04) . Spero di aver scritto tutto.. grazie!

come prima scelta il mobil 1 esp formula 5w-30. costo ragionevole e specifiche al massimo livello.

in castrol certamente non il magnatec che è un olio abbastanza scarso, ma l'edge 0w30. sul sito castrol c'è il configuratore per il tuo motore.

come sai, i motori BMW vogliono olii fluidi e stabili ed è diventato praticamente ininfluente ogni discorso sul rapporto temperatura esterna/gradazione rispetto al passato.
  Cita messaggio
Flash Ha scritto:come prima scelta il mobil 1 esp formula 5w-30. costo ragionevole e specifiche al massimo livello.

in castrol certamente non il magnatec che è un olio abbastanza scarso, ma l'edge 0w30. sul sito castrol c'è il configuratore per il tuo motore.

come sai, i motori BMW vogliono olii fluidi e stabili ed è diventato praticamente ininfluente ogni discorso sul rapporto temperatura esterna/gradazione rispetto al passato.

Grazie! Mi consigli un sito affidabile dove acquistarlo? in germania ebay sono circa sugli 8 euro litro, è affidabile? so che si vendono molti oli contraffatti
  Cita messaggio
compralo su amazon. di truffe in amazon devo ancora leggerne. i venditori sono controllati.
  Cita messaggio
Kset Ha scritto:I castrol mi confondono di più perché a pari gradazioni c'è il magnatec oppure il classico titanium fst che a sua volta riporta la dicitura LL e nel retro per porche oppure la dicitura C3 approvato per bmw sempre nel retro (So che devo cercare la specifica LL04) . Spero di aver scritto tutto.. grazie!

magnatec non ha specifiche acea c3 ma c2, è quindi indicato per vetture gruppo psa e fca.
sul retro dell'edge ll trovi le specifiche porsche perche risponde anche ai requisiti porsche per i motori diesel che sono audi, specifica vw 504.00 - 507.00

prendi assolutamente un edge e non un magnatec specifica c3 e cambialo al max ogni 20.000km
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)