[Topic Ufficiale ] Nuova Serie 6
#1
Design.
[Immagine: design_03.jpg]



L'acqua diventa l'ispirazione: linee eleganti e morbide che sfociano nella dinamicità più pura. Forme armoniose che raccontano la forza pulsante. La BMW Serie 6 Coupé si avvicina molto a questo ideale.
Longilinea ed elegante, la nuova BMW Serie 6 Coupé dalle forme perfette esprime atleticità e sensualità al tempo stesso. Le linee marcate, il passo allungato e il frontale basso si completano con le forme fluide: il cofano motore avvolge potentemente l'asse anteriore portandosi verso il basso in direzione del doppio rene BMW. La linea del tetto da coupé raccoglie l'abitacolo per poi raggiungere con uno slancio elegante il potente posteriore largo. Potenza controllata, una promessa mantenuta.

Proiettori adattivi a LED.
[Immagine: 2_led-lights_5_neu.jpg]



Nuova luce sul design: per la prima volta la BMW Serie 6 Coupé si presenta con i proiettori adattivi a LED. Garantiscono una guida senza affaticamento di notte garantendo maggiore comfort e sicurezza.
Luci abbaglianti e anabbaglianti realizzate integralmente con LED in entrambi gli anelli luminosi. In questo modo i fari adattivi a LED reinterpretano il tipico stile BMW: con due anelli luminosi a tre dimensioni su ogni lato della vettura, il design deciso dei moduli LED illumina la notte a 360 gradi. La soluzione contiene tutte le caratteristiche di illuminazione disponibili come Cornering Lights, Adaptive Light Control e High Beam Assistant. Anche altre funzioni di illuminazione come i gruppi ottici espressivi sono a LED.

Grazie alla temperatura luce simile a quella della luce diurna le luci a LED illuminano a giorno i segnali stradali evidenziandoli. Le Cornering Lights si attivano autonomamente durante la guida lenta in curva. Per tutte le curve percorse a velocità più elevate a partire da circa 60 km/h interviene l'Adaptive Light Control: segue in continuo i movimenti dello sterzo e la velocità illuminando la strada alla perfezione.

I fari a LED non convincono soltanto per un livello di visibilità nuovo e finora sconosciuto, ma colpiscono anche per l’estetica. Il nuovo design con anelli a corona mozzati e la caratteristica modanatura nera a forma di accento sottolineano la spinta sportiva della BMW Serie 6 Coupé.

Cerchi in lega leggera.
[Immagine: alloy_wheels_04.jpg]



Estetica e dinamica in fusione di alluminio: gli esclusivi cerchi in lega leggera per la BMW Serie 6 Coupé sono l'espressione di un carattere sportivo e di un contatto diretto con la strada.
I raggi styling a stella 365 da 18 pollici esprimono il massimo dell'eleganza e sportività già a vettura ferma grazie al design lineare. Con una forma ancora più dinamica: i cerchi in lega leggera da 19 pollici styling a V 366 e styling a stella 367 sono resi più leggeri grazie alle caratteristica realizzazione bicolore.


Accessori Originali BMW.
[Immagine: accessories_02.jpg]


I nostri designer e ingegneri hanno fatto della BMW Serie 6 Coupé lo strumento perfetto per il vostro piacere di guidare. Per tutto il resto esistono gli Accessori Originali BMW. Per adeguare la funzionalità e il design della vostra BMW esattamente alle vostre esigenze.
Le pregiate calotte degli specchietti in carbonio non attirano soltanto il vostro sguardo. Aggiungono una nota di eleganza al design degli esterni della BMW Serie 6 Coupé conferendole un look ancora più dinamico. Una personalità sottolineata dai cerchi da 20 pollici, styling a V 356 Liquid Black con nuova verniciatura nera che conferisce un effetto di profondità.


Pacchetto sportivo M.
[Immagine: 01_M_Sportpaket_03.jpg]

Un insieme che attira lo sguardo e lo incanta – il pacchetto sportivo M per BMW Serie 6 Coupé. Basta solo un’occhiata per essere ispirati da questa combinazione di dinamicità dal grande temperamento ed eleganza assoluta.
Il biglietto da visita del pacchetto sportivo M: il pacchetto aerodinamico M. Conferisce all'eleganza sportiva di BMW Serie 6 Coupé un profilo atletico sotto ogni punto di vista. Il fascione anteriore e posteriore e i rivestimenti sottoporta laterali sono verniciati nell'esclusiva tinta carrozzeria del pacchetto sportivo M: dal forte impatto dell’Imola Rotall’eleganza del Carbonschwarz metallizzato.

I potenti cerchi in lega leggera M dominano la fiancata bombata. L'esclusiva variante da 19", styling a doppi raggi 351 M caratterizza notevolmente la linea, che a richiesta può essere ulteriormente rafforzata dalla variante da 20" M, styling a doppi raggi 373 M. Questi cerchi lasciano intravedere le pinze freni in vernice nera – ulteriore riferimento al DNA sportivo BMW, rappresentato dalla lettera M.

Spostando lo sguardo sul muscoloso segmento posteriore, l'attenzione è catturata dal diffusore posteriore in Dark Shadow metallizzato con i terminali di scarico cromati scuri. Un concept estetico di forte contrasto che viene ripreso nella Shadow Line BMW Individual lucida.

Ogni volta che BMW Serie 6 Coupé sarà su strada, non potrete fare a meno di osservarla. E con il pacchetto sportivo M vi incanterà.

Vernici BMW Individual.
[Immagine: individual_01.jpg]

Personalizzate la vostra BMW Serie 6 Coupé secondo i vostri desideri: con le esclusive vernici BMW Individual potrete creare un design degli esterni straordinario che rispecchia il vostro gusto personale.
La vernice BMW Individual Rubinschwarz metallizzato conferisce una nota espressiva: i brillanti effetti cangianti e la particolare pigmentazione sotto la superficie le donano una straordinaria intensità luminosa nelle varie tonalità del rosso scuro a seconda dell'incidenza della luce. In perfetto abbinamento alla pelle Merino BMW Individual a grana fine Platin, la vernice Rubinschwarz metallizzato esprime al massimo il suo carattere particolare. Degli esclusivi equipaggiamenti BMW Individual fanno parte anche i cerchi in lega leggera
BMW Individual da 19 e 20 pollici styling a V. Questi pregiati cerchi sottolineano il carattere raffinato della BMW Serie 6 Coupé donandole al contempo grande dinamicità.

Ambiente.
[Immagine: ambience_01.jpg]

Materiali pregiati scelti con cura e massima ergonomicità danno il benvenuto nel cockpit della BMW Serie 6 Coupé. Salire significa essere giunti a destinazione ancor prima di partire.
Gli interni della BMW Serie 6 Coupé riprendono il design dinamico degli esterni e lo mantengono con uno slancio di eleganza. Tutti i comandi sono perfettamente raggiungibile grazie ad una struttura leggermente asimmetrica. L'innovativo control display da 10,2 pollici con pregiata cornice galvanizzata, offerto in abbinamento al sistema di navigazione, rimane per la prima volta staccato dal cruscotto, per convincere con una funzionalità piena di stile ed ergonomia.

I sedili ben dimensionati sono di forma perfetta. Materiali di prima qualità caratterizzano l'abitacolo della BMW Serie 6 Coupé: l'esclusivo allestimento in pelle nappa si abbina perfettamente con la cucitura a contrasto, disponibile anche colorata, che segue il quadro strumenti, la consolle centrale e il rivestimento delle portiere e laterale. Legni particolari o alluminio pregiato completano su richiesta gli interni con finiture lussuose.

L'esclusivo Bang & Olufsen high-end Surround Sound system garantisce il massimo in qualità di ascolto anche per i più esigenti. La tecnologia innovativa di questa soluzione trasforma la Coupé in una sala per concerti, uno spettacolo anche alla vista grazie alle modanatura degli altoparlanti in alluminio integrale.


Control Display indipendente.
[Immagine: control_display_01.jpg]

Liberi di essere informati, con eleganza. Contornato da una pregiata cornice galvanizzata il Control Display ad alta risoluzione della BMW Serie 6 Coupé è posizionato in modo indipendente sulla plancia strumenti e fornisce informazioni importanti in qualità brillante, anche con luce scarsa.
Posizionato all'altezza degli occhi rappresenta il fiore all'occhiello di un ambiente generoso. In combinazione con il sistema di navigazione Professional optional o la funzione TV con schermo di ben 10,2 pollici illustra in maniera chiara tutte le informazioni, dalla cartina stradale fino alla scelta musicale. Di serie BMW Serie 6 Coupé è dotata di un Control Display a colori da 7 pollici.

Colori e materiali.
[Immagine: 5_Materialien_u_Farben.jpg]

Carattere dinamico, personalità elegante. Una scelta di colori e materiali perfettamente abbinati e lavorati conferiscono all'abitacolo l'atmosfera che desiderate.
L’amore per ogni dettaglio e la qualità elevata del materiale sono i punti di forza della BMW Serie 6 Coupé. La pelle Dakota o la pelle esclusiva nappa creano insieme alle modanature interne in legno pregiato o alluminio l'abitacolo perfetto. Su richiesta è possibile rivestire anche la plancia strumenti e la zona alta del rivestimento delle portiere e delle parti laterali con pelle esclusiva Nappa.

Il pacchetto optional in ceramica si completa con gli elementi di comando nero lucidi perfettamente integrati negli interni pregiati. Ne fanno parte la leva del cambio, il controller dell'iDrive e i comandi per il volume e l'impianto di climatizzazione.

Cuciture a contrasto.
[Immagine: coloured_stitching_01.jpg]

Uno sguardo fugace, una tentazione irresistibile. Poche frazioni di secondo e le vostre dita seguono lentamente le delicate cuciture seguendo il disegno filigranato della morbida pelle.
La cucitura a contrasto optional della BMW Serie 6 Coupé è l'espressione della massima eleganza e sottolinea in maniera perfetta l'esclusività degli interni. Vermillionrot, Elfenbeinweiß, Zimtbraun o Grau: sempre perfettamente abbinata al colore degli interni la cucitura decorativa doppia attraversa la plancia strumenti rivestita in pelle,la consolle centrale e la parte superiore dei rivestimenti delle porte e di quelli laterali.

Pacchetto sportivo M.
[Immagine: 01_M-Sportpaket_03.jpg]

Il cockpit di BMW Serie 6 Coupé riunisce materiali di alta qualità con grande eleganza e ottima ergonomia per sottolineare il temperamento sportivo. Ottime premesse per il pacchetto sportivo M in grado di rafforzare queste particolari qualità e fornire un'esperienza di guida inimitabile.
Anche i listelli battitacco M sottolineano il particolare piacere di guidare che promette BMW Serie 6 Coupé con il pacchetto sportivo M. E che si esprime sia sul rettilineo, sia nelle curve strette. I sedili sportivi regolabili elettricamente in Alcantara/pelle Nappa Anthrazit offrono il sostegno migliore anche con uno stile di guida sportivo e si adattano in modo ideale alla conformazione fisica del guidatore. Il volante in pelle M rimane sempre ben saldo nelle vostre mani. Bastano piccoli e rapidi movimenti delle mani sui paddle al volante per accelerare questa Coupé sportiva in pochi istanti grazie al cambio automatico sportivo Steptronic a 8 rapporti.

Il pacchetto sportivo M viene poi completato dalle modanature interne in alluminio Hexagon e dal rivestimento interno del padiglione BMW Individual Anthrazit. Ambiente sportivo fin nei minimi dettagli - per trasformare ogni viaggio in un'esperienza di guida unica.


Equipaggiamenti interni BMW Individual.
[Immagine: 05_individual_05.jpg]

Personalizzate la vostra BMW Serie 6 Coupé secondo i vostri desideri: con gli equipaggiamenti interni BMW Individual potrete creare un abitacolo straordinario che rispecchia il vostro gusto personale.
L'equipaggiamento BMW Individual in pelle Full Merino soddisfa i requisiti più elevati: la lavorazione è effettuata parzialmente a mano e con la massima cura. Viene utilizzato soltanto il pellame migliore per garantire che l'equipaggiamento rimanga inalterato, traspirante e morbido nel tempo. Le tonalità della pelle trasmettono pura esclusività e formano insieme alle vernici BMW Individual un'armoniosa composizione di colore. Le modanature interne in legno pregiato di platano BMW Individual in colore Rotbraun scuro sono ulteriori elementi di stile. Sottolineano il carattere pregiato della BMW Serie 6 Coupé e danno la sensazione che ogni esperienza di guida sia unica e sempre diversa.

via http://www.bmw.it
[Immagine: 10285296-10202712567313433-4460518198988804655-o.jpg]

  Cita messaggio
#2
Motore BMW TwinPower Turbo a otto cilindri benzina della BMW 650i.
[Immagine: 8_cylinder_petrol_engine_01.jpg]

Nella Nuova BMW Serie 6 Cabrio i tratti lunghi diventano rampe di accelerazione. Basta una breve pressione del pedale acceleratore per sprigionare tutta la potenza del V8 a benzina. Il contatto con la strada è percettibile in ogni curva e il rombo degli otto cilindri vi incanta ad ogni accelerazione.
Viaggiare diventa il vostro sport preferito: il motore V8 della BMW 650i con iniezione diretta a benzina e TwinPower Turbo accelera con i suoi eccezionali 300 kW (407 CV) ed una coppia max. di 600 Nm. Il cambio automatico a 8 rapporti mantiene sempre il numero di giri ottimale nel motore, effettua cambiate praticamente impercettibili e offre al tempo stesso un comfort ineguagliabile.

La disposizione centrale dei turbocompressori di scarico nello spazio a V tra le bancate permette una struttura particolarmente compatta del propulsore e quindi un peso motore ridotto. In combinazione con la struttura leggera dell'assetto e l'aerodinamica ottimizzata si ottiene un'agilità unica, una tenuta di strada impeccabile e una precisa manovrabilità.


Motore a sei cilindri in linea benzina TwinPower Turbo della BMW 640i.
[Immagine: 6_cylinder_petrol_engine_01.jpg]


Potenza sovrana, rotondità morbida: i punti di forza dei motori BMW a sei cilindri in linea sono leggendari. Con ogni nuova generazione BMW ha perfezionato le caratteristiche incrementando anche dinamica ed efficienza. Nella storia del successo la BMW 640i è un altro capitolo importante.
235 kW (320 CV) e 450 Nm, solo 7,9 l/100 km e 185 g di CO2/km. Nel BMW TwinPower Turbo della Nuova BMW 640i si integrano alla perfezione tecnologie all'avanguardia e soluzioni innovative.
Il turbocompressore Twin Scroll e il Valvetronic si occupano dell'apporto di aria pulita nella combustione. In pochi millesimi di secondo l'iniezione diretta della benzina crea una miscela di benzina ed aria precisissima. Ne risulta il massimo in efficienza anche quando non è richiesta tutta la potenza, quando servono tutta la forza nell'ambito di un ampio numero di giri e una risposta diretta. In altre parole: un motore adatto alla BMW 640i.

Dinamica di guida.
[Immagine: driving_dynamics_01.jpg]

Con il pulsante di selezione della modalità di guida potrete scegliere esattamente lo stilenel quale volete guidare. Sia in modalità sportiva sia in quella comfort, il motore risponde adeguandosi alle vostre scelte, adattando i cambi marcia e il movimento dello sterzo.
L'Adaptive Drive optional o il controllo dinamico della stabilità offrono anche la modalità aggiuntiva COMFORT+. Per un feeling di guida particolarmente confortevole, in grado di compensare in modo ideale le irregolarità della carreggiata. Per uno stile più scattante e attivo serve la modalità SPORT integrata di serie. Il pedale dell'acceleratore reagisce prontamente, lo sterzo diventa più diretto e il cambio automatico Steptronic a 8 rapporti cambia a un numero di giri più elevato. E nella modalità SPORT + viene addirittura limitato l'impiego della modalità DSC.


Cambio automatico sportivo a 8 rapporti.
[Immagine: 8_speed_automatic_02.jpg]

Il modo più dinamico e confortevole per fare economia: il cambio automatico sportivo Steptronic a 8 rapporti non solo è veloce nelle cambiate, ma anche estremamente silenzioso alle velocità elevate riducendo notevolmente i consumi.
Solo dal contagiri potrete capire quando cambia la marcia: il cambio automatico sportivo Steptronic a 8 rapporti cambia in modo veloce e confortevole. I singoli rapporti sono più precisi, il passaggio dalla terza alla quarta avviene ad esempio con un piccolo salto del numero di giri del motore e la manovra di cambio avviene in modo praticamente impercettibile. Tuttavia le prestazioni del motore vengono sempre mantenute ad un livello tale da potere esprimere al meglio la propria potenza. Questa soluzione accresce dinamicità, efficienza e comfort.

Alle velocità elevate grazie all'ottavo rapporto viene ridotto il numero di giri e quindi anche il consumo già ridotto nella BMW 640i grazie alla combinazione del cambio automatico con la funzione di Start Stop automatico. Quando l'auto si ferma, il motore si spegne; basta togliere il piede dal freno e riparte.



Pulsante di selezione della modalità di guida.
[Immagine: ddc_01.jpg]

Come volete viaggiare oggi? Il pulsante di selezione della modalità di guida, di serie, fa la differenza.
Selezionate la modalità SPORT per vivere la pura dinamica di guida: il motore reagisce brillantemente al pedale dell'acceleratore, il cambio automatico sportivo Steptronic a 8 rapporti lo lascia sfogare prima di aumentare la marcia in modo veloce e sportivo. Al tempo stesso lo sterzo si irrigidisce. Nella modalità SPORT+, il controllo dinamico della stabilità permette derive controllate. Con l'Adaptive Drive optional o con il controllo dinamico della stabilità avrete a disposizione anche la modalità COMFORT+. Per un feeling di guida particolarmente confortevole, in grado di compensare in modo ideale le irregolarità della carreggiata.

Nella modalità ECO PRO, BMW 640i e BMW 640d sono ancora più efficienti dal punto di vista dei consumi. Cambio, sistema di riscaldamento e condizionatore sono gestiti per garantire la massima efficienza e durante la guida offrono suggerimenti su come ridurre ulteriormente il consumo di carburante. La modalità ECO PRO consente uno stile di guida particolarmente rilassato e al contempo ottimale dal punto di vista dei consumi a regimi del motore bassi. A seconda della modalità di guida è possibile ridurre il consumo di carburante fino al 20%*.

*Rilevato nel centro ricerche interno sui consumi BMW


BMW xDrive.
[Immagine: 01_xDrive.jpg]

Per la prima volta su BMW Serie 6: BMW xDrive, il sistema di trazione integrale intelligente. Grazie a BMW xDrive, BMW 650i mantiene un'elevata tenuta di strada in qualunque situazione atmosferica e di manto stradale. Per una dinamica di guida pura.
BMW xDrive si distingue da tutte le trazioni integrali e garantisce sempre una perfetta aderenza al manto stradale anche su fondo sdrucciolevole, senza limitare il feeling di guida tipico della trazione posteriore. Il sistema di trazione integrale intelligente di BMW trasmette rapidamente la trazione alle ruote con l'aderenza migliore.

In situazioni normali, la forza di trazione viene distribuita all'assale anteriore e posteriore con un rapporto 40:60. Quando i sensori xDrive percepiscono una significativa perdita di trazione, la ripartizione della forza avviene in modo flessibile a seconda delle condizioni stradali e le ruote con la maggiore aderenza ricevono la trazione ottimale. Ne risultano una straordinaria tenuta di strada e un comportamento di guida sempre affidabile.

BMW EfficientDynamics.
[Immagine: efficient_dynamics_01.jpg]


Non aumenta soltanto il piacere di guidare: BMW EfficientDynamics significa soluzioni intelligenti che riducono sensibilmente il consumo di carburante e le emissioni, aumentando contemporaneamente le prestazioni della BMW Serie 6 Coupé.
Il principio che c'è alla base è semplicissimo: evitare sprechi, sfruttare l'energia al massimo. Con Brake Energy Regeneration, ad esempio. In frenata e in fase di decelerazione la batteria si carica con l'energia che prima accelerava la BMW Serie 6 Coupé. Si aggiungono inoltre molte altre innovazioni e soluzioni come il servosterzo elettromeccanico e un'aerodinamica sofisticata. I motori della BMW Serie 6 Coupé aumentano la potenza grazie ai turbocompressori TwinPower e l'iniezione diretta della benzina riducendo sensibilmente i consumi.

Servosterzo elettromeccanico.
[Immagine: electric_power_steering_01.jpg]


Il servosterzo elettromeccanico è attivo solo quando serve, ovvero durante i movimenti dello sterzo. Brake Energy Regeneration ha accumulato l'energia necessaria proveniente da forze cinetiche eccedenti.
Con la tecnologia BMW EfficientDynamics, lo sterzo non è più supportato da un sistema idraulico, ma da un motore elettrico. Mentre i tradizionali sistemi idraulici sfruttano costantemente la potenza del motore, consumando quindi carburante, l'Electric Power Steering interviene soltanto durante l'effettiva manovra di sterzo. Durante la guida rettilinea o qualora il volante venga mantenuto costantemente sterzato in curva, il motore elettrico non si attiva e non consuma quindi alcuna energia.


Brake Energy Regeneration.
[Immagine: brake_energy_regeneration_01.jpg]

Quando premete il pedale del freno, il generatore recupera l'energia di frenata trasformandola in corrente da utilizzare successivamente per la batteria. Una gestione intelligente dell'energia che permette di risparmiare carburante.
L'energia in eccesso originata dal movimento della vettura rimane poi a disposizione per essere utilizzata a bordo di BMW Serie 6 Coupé quando il guidatore toglie il piede dal pedale dell'acceleratore o del freno. Questa energia viene trasformata in corrente dal generatore e immagazzinata dalla batteria. Quando la batteria è sufficientemente carica, il generatore si stacca nuovamente dal motore. Il motore viene sollecitato meno e le emissioni si riducono. Il consumo di carburante si riduce e la potenza disponibile per l'accelerazione aumenta.

Modalità ECO PRO.
[Immagine: 05_ECO-Pro-Mode.jpg]


La modalità ECO PRO su BMW 640i e BMW 640d fornisce consigli per ottenere una modalità di guida molto efficiente. Non appena selezionate la modalità di guida efficiente con il pulsante di selezione, il sistema intelligente entra in gioco e suggerisce come ridurre i consumi in base al vostro stile di guida.
La modalità ECO PRO ha come obiettivo l'efficienza massima in tutte le condizioni: vengono quindi ottimizzate le curve caratteristiche di accelerazione, trasmissione e cambiata e adattata in modo intelligente la strategia di riscaldamento e climatizzazione.

Sul Control Display viene visualizzata la riduzione attiva del consumo di energia tramite la modalità ECO PRO, grazie ad esempio al Brake Energy Regeneration o alla funzione Start Stop automatico. Appaiono quindi i suggerimenti ECO PRO per una guida ancora più efficiente, come per esempio il momento ottimale per il cambio marcia.

Saprete sempre qual è il potenziale di risparmio: seguendo i suggerimenti ECO PRO è possibile ridurre il consumo di carburante fino al 20%*. Il bonus di autonomia viene segnalato con precisione sul computer di bordo, indicando quanti chilometri potrete ancora percorrere.

*Rilevato nel centro ricerche interno sui consumi BMW.


Active Cruise Control con funzione Stop & Go.
[Immagine: 01_ASS_Stop_Go.jpg]


Guida rilassata in ogni situazione: l'Active Cruise Control con funzione Stop & Go adatta automaticamente la velocità e la distanza in base alla vettura che precede. E voi? Godetevi semplicemente il viaggio.
La distanza dal veicolo che precede viene mantenuta costante. A seconda della velocità desiderata e dalla situazione del traffico, questo sistema regola automaticamente la velocità. In presenza di una coda, il sistema frena fino ad arrestare la vettura e riparte autonomamente entro i primi tre secondi. Anche con Cruise Control disattivato, l'assistente alla frenata segnala eventuali pericoli.
[Immagine: 10285296-10202712567313433-4460518198988804655-o.jpg]

  Cita messaggio
#3
Funzionalità.
[Immagine: 01_functionality_8.jpg]

Studiato sin nei minimi dettagli per soddisfare tutti i requisiti di viaggio con la vostra BMW Serie 6 Coupé.
Il tetto in vetro optional della BMW Serie 6 Coupé offre una vista panoramica favolosa. Con padiglione interno e funzione di sollevamento elettrici, garantisce un'illuminazione interna ottimale e la gradevole sensazione di cielo aperto.

Il vostro iPhone trova una perfetta docking station nell'adattatore media Snap-In: con l'antenna esterna e l'interfaccia USB integrata per collegare il lettore per la musica garantisce un ascolto confortevole e un collegamento ottimale alla rete.

Tutto quello che serve per il viaggio e le provviste trovano comodamente spazio nei portaoggetti del bracciolo e nei portabevande nella consolle centrale. Bagagli più grandi possono essere comodamente riposti nel vano bagagli da 460 litri. Quando dalla strada si passa alla pista da sci serve la sacca da sci optional. Questa può contenere fino a quattro paia di sci ed essere facilmente caricata a bordo dal vano bagagli attraverso la consolle centrale, per poi scomparire quando non è più necessaria. Nel vano bagagli è possibile riporre comodamente fino a due paia di sci, per poi farle scomparire quando non sono più necessarie.

E anche bagagli particolarmente ingombranti, come due biciclette, possono essere caricati grazie al sistema di trasporto posteriore. Grazie all'innovativo sistema "Click-On" può essere montato velocemente con pochi semplici gesti e senza utensili. Una soluzione eccezionale nel vero senso della parola, premiata nel 2009 con il red dot design award 2009 per il design innovativo.


Orientamento al guidatore.
[Immagine: 02_driver_orientation.jpg]

Non appena vi troverete al volante della BMW Serie 6 Coupé scoprirete che è stata costruita su misura per voi. Ogni superficie, ogni linea, ogni interruttore e ogni visualizzazione. Tutti i comandi sono perfettamente disposti per essere comodamente ed ergonomicamente raggiungibili dal guidatore.
A sinistra, accanto al volante, troverete gli interruttori per i sistemi di assistenza alla guida e le regolazioni delle luci. Direttamente davanti a voi il cockpit con tutte le informazioni importanti per la guida e per la sicurezza che il BMW Head-Up Display a colori di BMW ConnectedDrive proietterà direttamente nel vostro campo visivo. E infine il volante stesso, perfettamente maneggevole.

Volgendo lo sguardo a destra, si incontra il display a colori indipendente da 10,2 pollici. Immediatamente sotto, la vostra mano destra trova in modo intuitivo il selettore cambio e il pulsante di selezione della modalità di guida sulla consolle centrale. Accanto a questo, ben raggiungibile anche per il passeggero, si trova l'iDrive Controller che permette di controllare il sistema di navigazione e di infotainment. Ed èsemplice da usare: a destra si va avanti, a sinistra indietro, premendo si seleziona.

Semplicissimo. Basta scegliere tramite la funzione clima comfort la temperatura desiderata nella vostra BMW Serie 6 Coupé. Tutto quello che serve si trova nella consolle centrale e l'utilizzo è semplice ed intuitivo. Potete così concentrarvi su quello che è veramente importante: il piacere di guidare.


I sistemi con telecamera.

[Immagine: camera_01.jpg]


Con le soluzioni innovative di BMW ConnectedDrive è tutto sotto controllo anche quando la visibilità è scarsa: con fino a 5 telecamere la BMW Serie 6 Coupé ha un nuovo volto e apre nuove prospettive.
Nel paraurti anteriore sono montate le due telecamere del Side View che sono orientate verso sinistra e destra. Entrambe le immagini vengono visualizzate sul Control Display indipendente. Anche in uscita dai garage qualsiasi ostacolo viene prontamente segnalato.

La telecamera posteriore aiuta nelle manovre di parcheggio. Le linee della traiettoria sono visualizzate nell'immagine e permettono al guidatore di capire se il parcheggio sia sufficientemente grande. La funzione zoom permette di modificare l'immagine per facilitare l'aggancio di un rimorchio senza l'aiuto di indicazioni esterne.

Il sistema è ulteriormente perfezionato dalle telecamere Top View degli specchietti retrovisori. Grazie ai dati della telecamera per la retromarcia la centralina elabora un'immagine che visualizza la BMW Serie 6 Coupé e l'ambiente circostante dall'alto. Le manovre di parcheggio diventano più semplici e sicure.

Top e Side View fanno parte dell'optional Surround View.


Lifestyle Collection. Big Grin
[Immagine: lifestyle_01.jpg]


Una gita nel weekend. Un appuntamento di lavoro. Un po’ di sport. Non importail programma, la BMW Serie 6 Coupé è sempre elegante e sportiva. Gli esclusivi prodotti BMW Lifestyle sono i compagni di viaggio ideali ed entusiasmano per eleganza e dinamica come la BMW Serie 6 Coupé stessa.
Un comfort di viaggio ineguagliabile e una dinamicità sportiva sensazionale. Nella BMW Serie 6 Coupé anche i viaggi più lunghi sono un piacere. L'elegante borsa da viaggio nera della collezione BMW Business offre spazio sufficiente per tutto quello che vi serve durante il viaggio.

Anche per i soggiorni più brevi e gli appuntamenti di lavoro la collezione BMW Business garantisce eleganza di massimo livello. La leggerissima e maneggevole borsa business e il pratico porta documenti piacciono per la bellissima combinazione di pelle e nylon e offrono tutto lo spazio necessario per i documenti importanti. Lo scomparto per il pc portatile è estraibile e protegge il PC da graffi e urti.

L'esclusivo design dei prodotti BMW Lifestyle non serve solo per il lavoro. Con la BMW Golf Collection i punti sono assicurati su ogni campo e indipendentemente dall'handicap. La sacca da golf e la golf cart bag oltre a tutto lo spazio necessario per l'attrezzatura offrono anche scomparti per le schede punti, le palline da golf e gli effetti personali. Entrambe trovano spazio nel grande vano bagagli della BMW Serie 6 Coupé così come il grande borsone da golf con il logo "BMW Golfsport" e il pratico porta-scarpe adatti per ogni green.


Service BMW.
[Immagine: 08_Service_EN.jpg]

Nella vita ci sono migliaia di cose da programmare, ma quando si possiede una BMW Serie 6 Coupé le scadenze dei tagliandi non ne fanno più parte. Grazie all'innovativo sistema di manutenzione CBS (Condition Based Service) la BMW Serie 6 Coupé gestisce da sola i tagliandi.
Il CBS verifica correntemente lo stato dei più importanti particolari soggetti ad usura e dei liquidi, come ad esempio le pastiglie dei freni e l'olio motore. Tramite l'InfoDisplay nel cockpit il sistema comunica sempre la scadenza del tagliando successivo. L’assistenza può essere richiesta in ogni momento tramite ilControl Display indipendente.

Ma la BMW Serie 6 Coupé riesce a fare molto di più. Non appena i sensori CBS riscontrano la necessità di un intervento di assistenza, ad esempio il cambio dell'olio o la sostituzione delle pastiglie dei freni, il BMW TeleServices invia automaticamente su richiesta tutti i dati rilevanti direttamente al Partner BMW Service competente. Un consulente Service BMW si metterà quindi in contatto con il cliente per concordare un appuntamento e per ordinare gli eventuali ricambi. Quando il cliente si presenta presso il Partner BMW Service, questo è già al corrente di quello che deve fare ed è già in possesso dei ricambi. In questo modo può dedicarsi maggiormente alle richieste personali e i costi e la durata del fermo macchina si riducono al minimo.
[Immagine: 10285296-10202712567313433-4460518198988804655-o.jpg]

  Cita messaggio
#4
Dati tecnici

640 i
[Immagine: 727364640%20I.jpg]


650 i
[Immagine: 890779650%20i.jpg]


650 i xDrive
[Immagine: 266335650i%20xDrive.jpg]


640d
[Immagine: 713074640d.jpg]

via http://www.bmw.it
[Immagine: 10285296-10202712567313433-4460518198988804655-o.jpg]

  Cita messaggio
#5
qui le cose si mettono male.....povera tastiera Confusedurprised_drool: Smile Mrgreen
[Immagine: 10285296-10202712567313433-4460518198988804655-o.jpg]

  Cita messaggio
#6
A me me piace, che vi devo dì, sarò malato...
[SIZE="5"]MASSA E DOMENICALI, ANDATEVENE!!![/SIZE]



[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
#7
knightofstjohn Ha scritto:A me me piace, che vi devo dì, sarò malato...

anche io sono malato Smile Mrgreen
[Immagine: 10285296-10202712567313433-4460518198988804655-o.jpg]

  Cita messaggio
#8
Eri malato se non ti piaceva Luigi Big Grin
simone72


  Cita messaggio
#9
non sembra male Smile Mrgreen

il V8 turbo è un 4,4 litri vero ?
  Cita messaggio
#10
riporto un articolo letto sulla rivista alVolante riguardo la BMW 640d :

solo BMW produce motori a gasolio con sei cilindri in linea .

rispetto ai più diffusi V6 a 90° o a 72°, gli ingombri maggiori obbligano ad avere un cofano più lungo , in compenso le forze di inerzia dovuto al moto di pistoni e bielle sono perfettamente equilibrate ( in pratica il motore non vibra ) e , con tutti i condotti di scarico dallo stesso lato , piazzare il turbo è più facile.

prima pompa il turbo piccolo , poi tocca all'altro

il 3.0 tutto in alluminio della 640d, in particolare, ha due turbo . ai bassi regimi lavora soltanto quello piccolo, che inizia a soffiare più in fretta. quando s'insiste con l'acceleratore , la centralina comanda l'apertura di una valvola che collega il turbo più grande , per pompare tutta l'aria che serve per erogare 313 cv.
  Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)