[Topic Ufficiale ] BMW Z4 Roadster
#1
Un classico, reinterpretato.

[Immagine: exterior.jpg]

Esterno della BMW Z4 Roadster.
Una Roadster che solo BMW può offrire: proporzioni tipiche con vano motore allungato, sbalzi corti e seduta abbassata vicina all'assale posteriore, fanno vivere in diretta le emozioni della strada. Un linguaggio moderno delle forme, un gioco creato da linee marcate e passaggi morbidi, dal doppio rene verticale contro vento e dai muscolosi passaruota posteriori. Forme di giunzione curve e rettilinee creano il design della vera Roadster.

Interni della BMW Z4 Roadster.

[Immagine: interior.jpg]

Assecondare le linee del corpo senza limitare lo spazio e la libertà. Come un abito su misura, la BMW Z4 Roadster ruota verso il conducente la consolle centrale asimmetrica e la plancia degli strumenti con gli elementi di comando circolari che ricordano la leggendaria BMW Z8, trasmettendo al tatto - come tutte le superfici - l'assoluta sensazione di massimo pregio. Anche con hardtop chiuso si conserva la sensazione di spaziosità e di vicinanza con quanto più conta in strada: l'auto.

Hardtop a scomparsa della BMW Z4 Roadster.

[Immagine: retractable_hardtop.jpg]

La prima Roadster BMW con hardtop ad azionamento elettrico: la sofisticata soluzione meccanica permette che, anche a capote aperta, il posteriore resti degno di una roadster tipicamente slanciata. Questo è possibile grazie a due semigusci del tetto in alluminio che si sovrappongono in modo ottimale in un tempo di ventidue secondi. Quando è chiuso, l'hardtop crea una linea del tetto tipicamente coupé. Gli ampi finestrini laterali e il grande lunotto garantiscono una visuale a 360°. Aperta o chiusa? Non dipende dallo stile, ma dalla situazione.

Hardtop BMW Individual in due colori a contrasto.

[Immagine: e89_slide_02.jpg]

BMW Z4 ha la capacità di trasformarsi da Coupé a vera Roadster quando lo desiderate – la funzione si attiva a velocità fino a 40 km/h, semplicemente premendo un pulsante. Ora dotata anche di un nuovo optional: l'hardtop BMW Individual in colore a contrasto. Nel colore nero pastello, l'hardtop BMW Individual conferisce alla vostra BMW Z4 una nota particolarmente sportiva. Il tetto in Titansilber metallizzato pone accenti estremamente eleganti. Non importa quale design scegliate: il contrasto tra il colore del tetto e della carrozzeria crea un highlight ottico che accentua la linea particolare della BMW Z4 Roadster, anche con hardtop chiuso.

I motori BMW TwinPower Turbo a quattro cilindri benzina della BMW Z4 Roadster.

[Immagine: 4_cylinder_petrol_engine.jpg]

I propulsori a quattro cilindri benzina sDrive20i e sDrive28i con tecnologia BMW TwinPower Turbo convincono per grande dinamismo e consumi efficienti. Mentre il controllo delle valvole variabile e l'iniezione diretta della benzina riducono i consumi, il turbocompressore TwinScroll e la doppia Vanos aumentano la potenza migliorando il comportamento di risposta. Per l'sDrive28i le emozioni sono un dato di fatto: 180 potenti kW (245 CV) accelerano la BMW Z4 Roadster da 0 a100 km/h in 5,7 secondi con un consumo medio di soli 6,8 litri su 100 km.

Altrettanto soddisfacenti sono i valori prestazionali erogati dal motore BMW TwinPower Turbo sDrive20i: il propulsore da 135 kW (184 CV) consuma 6,8 litri su 100 km ed accelera da 0 a 100 km/h in soli 6,9 secondi. Qualunque sia la motorizzazione che sceglierete, il vostro desiderio da guidatore sarà quello di avere la massima spinta propulsiva.


Motori a sei cilindri in linea benzina dellaBMW Z4 Roadster.

[Immagine: 6cylinder_engine.jpg]


Per viaggiare in modo rilassati ed avere ogni potenziale di accelerazione immaginabile: i motori sei cilindri in linea a benzina offrono il rapporto giusto tra peso e potenza assieme ad una perfetta distribuzione dei pesi ed una rotondità di marcia confortevole. Una sensazione di potenza che i motori a sei cilindri benzina della BMW Z4 Roadster combinano con alti regimi ed efficienza impressionante. Il motore BMW TwinPower Turbo della BMW Z4 sDrive35i con due turbocompressori, doppia Vanos e High Precision Injection garantisce 225 kW (306 CV) e massima rotondità. Prestazioni ancora più sorprendenti per la BMW Z4 sDrive35is con 250 kW (340 CV) ed una coppia di 500 Nm che promette piacere di guidare senza compromessi.

cambio automatico Steptronic a 8 rapporti delle BMW Z4 Roadster sDrive20i e sDrive28i.

[Immagine: 8_speed_transmission.jpg]

Solo dal contagiri potrete capire quando cambia marcia: il cambio automatico sportivo Steptronic a 8 rapporti delle BMW Z4 sDrive20i e sDrive28i cambia in modo veloce e confortevole. Grazie al numero maggiore di rapporti si riduce il salto di numero di giri che deve subire il motore, il cambio marcia è quasi impercettibile. A velocità elevate l'ottavo rapporto riduce il numero di giri incrementando il confort e riducendo i consumi. La frizione con convertitore di coppia di nuovo sviluppo contribuisce a mantenere queste caratteristiche anche quando il cambio marcia avviene con la leva elettronica o con i paddle al volante optional.

Cambio automatico sportivo a 7 rapporti a doppia frizione nella BMW Z4 Roadster.

[Immagine: 7_speed_sport_transmission.jpg]

Con il cambio automatico sportivo a 7 rapporti* la spinta non viene mai interrotta. Due trasmissioni con frizione separata inviano continuamente la potenza del motore all'assale posteriore. Accelerando, ad esempio, in terza, il quarto rapporto è già inserito, e si può cambiare marcia senza interrompere la spinta tramite i paddle al volante o la leva del cambio. La modalità automatica offre una dinamica particolarmente confortevole. Con il pulsante di selezione del feeling di guida è possibile scegliere tra COMFORT, SPORT e SPORT+.

*Optional per la BMW Z4 sDrive35i, di serie per la BMW Z4 sDrive35is.


Cambio a 6 rapporti della BMW Z4 Roadster.

[Immagine: 6_speed_transmission.jpg]

Siamo all'uscita della curva, vediamo il rettilineo: basta sfiorare il pedale acceleratore per accelerare la Z4 Roadster in maniera ancora più dinamica spostando la leva del cambio di soli 45 millimetri per inserire la marcia superiore - il piacere di guidare continua. Il cambio manuale a sei marce di serie della BMW Z4 Roadster permette cambi marcia particolarmente veloci grazie ad innesti corti. In combinazione con i motori potenti garantisce sempre un'accelerazione ottimale e massimo piacere di guidare.


via http://www.bmw.it
[Immagine: 10285296-10202712567313433-4460518198988804655-o.jpg]

  Cita messaggio
#2
L'asse anteriore in alluminio della BMW Z4 Roadster.

[Immagine: aluminiumfrontaxle.jpg]

L'asse di sterzo anteriore a doppio snodo in alluminio riduce il peso di circa il 30% rispetto alla versione standard costruita in acciaio. Il carico dell'assale anteriore viene ridotto a favore di una distribuzione uniforme del peso tra gli assi, percepibile grazie ad un comportamento su strada preciso ed agile fino ai massimi giri.

Il pulsante di selezione del feeling di guida della BMW Z4 Roadster


Percepire la strada: asfalto perfetto che sale lungo curve tortuose verso la cima. Il pulsante di selezione del feeling di guida permette di commutare nella modalità SPORT+: basta premere un pulsante per cambiare sensibilmente il carattere dell'auto. Il motore risponde in modo più diretto. Lo sterzo ed il telaio adattivo M si irrigidiscono. Il cambio sportivo automatico innesta i rapporti in modo più veloce. Le curve si allargano: guida rilassata in modalità COMFORT commutabile tramite la semplice pressione di un pulsante. Indipendentemente dalla modalità di guida più adatta in quel momento, ognuna delle tre impostazioni del pulsante di selezione del feeling di guida della BMW Z4 Roadster offre un pacchetto completo per un maggiore piacere di guidare


Assetto sportivo adattivo per la BMW Z4 Roadster.

Maneggevole in curva, precisa sulla traiettoria ideale: con l'assetto sportivo adattivo (optional) la BMW Z4 Roadster raggiunge una nuova dimensione della dinamica di guida senza mai rinunciare al comfort. Assetto ribassato di 10 millimetri per abbassare il baricentro per velocità più elevate in curva. I sensori misurano tutte le accelerazioni rilevanti e commutano automaticamente l'impostazione degli ammortizzatori in centesimi di secondo. L'impostazione base permette di selezionare la caratteristica di guida tra Normal, Sport e Sport+ con il Driving Dynamic Control.

Controllo dinamico della stabilità ([B]DSC) della BMW Z4 Roadster.[/B]

[Immagine: dsc.jpg]

Una guida sportiva richiede il massimo della concentrazione. Il tempo di reazione è di pochi millesimi di secondo. Il DSC confronta continuamente lo stato nominale della macchina con quello reale. In caso di pericolo di sbandamento il sistema compensa frenando in modo mirato le singole ruote. Per una maggiore tenuta di strada su ogni fondo e in qualsiasi condizione meteorologica. Oltre ai sistemi come ABS e Dynamic Brake Control (DBC), il DSC comprende di serie anche funzioni ampliate.

Ripartizione del carico 50:50 sugli assi nella BMW Z4 Roadster.

[Immagine: axle_load_distribution.jpg]

La riduzione del peso nei punti giusti e la trazione posteriore permettono una ripartizione equa del peso tra gli assi. Con la seduta del conducente in posizione ribassata e spostata verso la parte posteriore, il vantaggio si percepisce curva dopo curva: agilità irresistibile nella consolidata qualità BMW, il bilanciamento perfetto dell'intera BMW Z4 Roadster.

Carrozzeria rigida della BMW Z4 Roadster.

[Immagine: rigid_body.jpg]

Il triangolo come connessione ideale: sia che si tratti di vetture da corsa o di gru, ancora una volta gli ingegneri hanno scelto la connessione a triangolo per distribuire grandi forze con poco materiale. Nella BMW Z4 Roadster i puntoni collocati volutamente tra le lamiere ad alta resistenza servono a conferire alla carrozzeria la massima stabilità anche in caso di hardtop aperto: la condizione base per garantire stabilità di guida e sicurezza passiva pari a quella di una BMW Berlina.

BMW EfficientDynamics nella BMW Z4 Roadster.
High Precision Injection e Twin Turbo della BMW Z4 Roadster.

[Immagine: hpi_twinturbo.jpg]

Due milligrammi di benzina: ecco la precisione con la quale l'High Precision Injection (HPI) controlla la miscela di benzina e aria. Nel caso di carico parziale deve essere riempita solo una parte della camera di combustione. I piezoiniettori formano nuvolette della dimensione giusta che vengono sottoposte ad una combustione uniforme. Il Twin Turbo aumenta la potenza del sei cilindri in linea fino ai livelli di motori nettamente più potenti, con molti componenti in meno, un attrito interno più ridotto ed un peso inferiore. Con una conseguenza: minori consumi e minori emissioni.

Brake Energy Regeneration della BMW Z4 Roadster.

[Immagine: brake_energy_regeneration.jpg]

Finora diminuire la velocità significava perdere energia inutilizzata. Con il Brake Energy Regeneration cambiano le cose: frenando, o togliendo il piede dall'acceleratore, l'alternatore viene azionato dalle ruote posteriori. L'energia che prima veniva sfruttata per l'accelerazione ora serve per caricare la batteria. Proseguendo la marcia l'alternatore viene separato dal motore, il quale necessita di una potenza minore per accelerare, limitando così il consumo di carburante.

Funzione Start Stop Automatico della BMW Z4 Roadster.

[Immagine: auto-start-stop-function.jpg]

Semafori rossi, code, passaggi a livello: numerose sono le situazioni in cui il motore gira a vuoto, consumando inutilmente carburante. La funzione di Start Stop Automatico* spegne temporaneamente il motore quando l'auto è ferma per farlo ripartire non appena si aziona la frizione per inserire la prima. Un modo confortevole per risparmiare carburante e ridurre le emissioni.

*disponibile su richiesta per la BMW sDrive20i e sDrive28i con cambio manuale.

Indicazione del punto ottimale di cambiata della BMW Z4 Roadster.

[Immagine: gear_shift_indicator.jpg]

Tutte le BMW Z4 Roadster con cambio manuale dispongono dell'indicazione del punto ottimale di cambiata. Appare nel campo visivo del conducente la marcia ideale a seconda dell'attuale situazione di guida, facendo notevolmente risparmiare carburante, grazie a cambiate effettuate nel momento giusto soprattutto in città e su strade provinciali. Il sistema riconosce inoltre quando si ha il desiderio di liberare la massima potenza del motore, fornendo suggerimenti anche ai regimi più alti. Minori consumi, marcia dopo marcia.

Servosterzo elettrico (EPS) della BMW Z4 Roadster.

Lo sterzo è supportato da un motore elettrico perché, ad ogni pieno, possiate superare ancora più curve. Diversamente dai sistemi idraulici tradizionali, viene consumata energia soltanto durante un'effettiva manovra di sterzo. Durante la guida rettilinea o con volante mantenuto costantemente sterzato in curva, il motore elettrico non si attiva e rimane più potenza per la trazione con una conseguente riduzione dei consumi.

Pneumatici con ridotta resistenza al rotolamento della BMW Z4 Roadster.

[Immagine: wheels.jpg]

Durante la marcia gli pneumatici vengono continuamente deformati. Questo costa energia e quindi carburante. Negli pneumatici con resistenza ridotta al rotolamento, sul battistrada e sui fianchi, la deformazione viene ridotta grazie all'utilizzo di speciali materiali. Per ridurre i consumi di combustibile, su ogni rettilineo e in ogni curva.

Struttura leggera della BMW Z4 Roadster.

[Immagine: lightweight_concept.jpg]

Un peso minore significa maggiore efficienza in ogni movimento. Per questo motivo molti componenti della BMW Z4 Roadster sono realizzati in lega leggera: magnesio per il motore, alluminio per il telaio, i cerchi e i freni. L'hardtop formato da due gusci in alluminio permette di ridurre il peso di 7 chilogrammi rispetto alla versione convenzionale in acciaio. Minori masse non ammortizzate ed un baricentro ribassato garantiscono un'esperienza da vivere in ogni manovra.

Aerodinamica della BMW Z4 Roadster.

L'hardtop composto da due parti permette di garantire la pura sensazione roadster insieme a massima aerodinamica. Un progetto generale e un lavoro scrupoloso fin nei minimi dettagli, dalle prese d'aria fino alla parte posteriore, contribuiscono a ridurre la resistenza dell'aria a velocità elevate e quindi anche i consumi di carburante, trasformando il vento da ostacolo a piacere puro.


Concetto di gestione della BMW Z4 Roadster.

Destra avanti, sinistra indietro, si ruota per scegliere: ecco tutto quello che serve per usare il nuovo iDrive*. Pochi comandi per avere il pieno controllo su tutte le funzioni della BMW Z4 Roadster, dal sistema di navigazione a internet. Le voci più importanti sono raggiungibili rapidamente tramite i pulsanti di selezione. All'attivazione, il Control Display fuoriesce dalla plancia strumenti e visualizza tutte le informazioni con una risoluzione da 1.280 x 480 pixel su un display da 8,8". Lo sguardo rimane rivolto sulla strada e la mente è libera per godersi un piacere di guidare illimitato.

*Solo in abbinamento al sistema di navigazione Professional.


Allestimenti portaoggetti della BMW Z4 Roadster.

[Immagine: storage_new.jpg]

Cellulare, carta di credito, chiavi: non ce ne separiamo mai. Poi abbiamo anche gli occhiali da sole, le caramelle per la gola, l'atlante, il cappellino, la sciarpa e a volte anche un caffè. Per gli oggetti di uso quotidiano la BMW Z4 Roadster ha sempre il posto giusto: nei rivestimenti delle portiere, nella consolle centrale, nel vano portaoggetti anteriore e nella plancia strumenti. Gli oggetti più ingombranti possono essere sistemati dietro ai sedili. Altri scomparti portaoggetti e soluzioni pratiche fanno parte del pacchetto portaoggetti optional.

Carico variabile del vano bagagli della BMW Z4 Roadster.

[Immagine: boot.jpg]

In estate la sacca da golf e in inverno gli sci: la BMW Z4 Roadster ha la collocazione giusta per ogni cosa. Il vano bagagli offre lo spazio per quattro casse di bevande o per una sacca da golf da 46’’ o addirittura per due sacche scegliendo l'ampio carico passante (optional). In alternativa è anche possibile caricare due paia di sci: nell'abitacolo vengono protetti dall'apposita sacca per gli sci e nel vano bagagli da un appoggio speciale. Per poter caricare in modo più semplice oggetti ingombranti con hardtop chiuso è possibile usufruire della funzione comfort di carico e scarico bagagli*.

*Solo in abbinamento al Comfort Access System optional.

Sistema antiribaltamento della BMW Z4 Roadster.

[Immagine: rollover.jpg]

Nella BMW Z4 Roadster si è sempre perfettamente protetti, sia con hardtop aperto che chiuso. Due eleganti rollbar verniciati in argento sono simbolo di massima sicurezza e design raffinato. Quando servono, sono già in posizione per offrire insieme al telaio rinforzato del parabrezza un rifugio sicuro per tutti i passeggeri.

Impianto frenante ad alte prestazioni della BMW Z4 Roadster.

[Immagine: brakes.jpg]

Motore potente, assetto dinamico e, per sentirsi completamente roadster, un impianto frenante che riesce a decelerare con la massima stabilità anche al ventesimo tornante imboccato energicamente in discesa. I freni a pinza anche posteriori della BMW Z4 sDrive35i su dischi freno da 348 mm in struttura leggera sono sempre perfettamente adeguati alla motorizzazione e permettono una riduzione del peso grazie alla loro struttura in alluminio.

Adaptive Light Control e distribuzione variabile della luce della BMW Z4 Roadster.

[Immagine: lights.jpg]

Una strada tortuosa di notte. L'Adaptive Light Control prevede la carreggiata e adatta l'illuminazione. A seconda della velocità la distribuzione variabile della luce alza e abbassa i proiettori anteriori. Nel traffico cittadino si abbassano automaticamente per illuminare ancora meglio la strada davanti alla vettura senza abbagliare gli altri automobilisti. In autostrada i fari allo xeno si sollevano per illuminare meglio la carreggiata.

Visuale a 360° nella BMW Z4 Roadster.

[Immagine: view.jpg]

L'eleganza diventa praticità: l'hardtop permette una visuale a 360° senza pari nella classe delle roadster, grazie all'ampio lunotto e ai grandi finestrini laterali. Per facilitare la regolazione della temperatura, i finestrini posteriori possono essere aperti e chiusi indipendentemente dalla posizione dell'hardtop. L'interno chiaro del padiglione in colore Oyster migliora la sensazione di spaziosità grazie ad un'atmosfera luminosa ed accogliente. Ma vedere di più significa soprattutto viaggiare più sicuri.


via http://www.bmw.it
[Immagine: 10285296-10202712567313433-4460518198988804655-o.jpg]

  Cita messaggio
#3
Equipaggiamento esterno

[Immagine: exterior.jpg]
Frangivento ripieghevole (standard) per la BMW Z4 Roadster.
Il frangivento per la BMW Z4 Roadster, di serie su tutte le motorizzazioni (eccetto sDrive20i), è efficace per il conducente e il passeggero anche alle alte velocità: con un semplice gesto è possibile ridurre la corrente d'aria all'interno dell'abitacolo aumentando il comfort. Conducente e passeggero possono impostare l'intensità della sensazione roadster tramite la posizione dei finestrini. Per facilitarne la sistemazione trasversalmente, il frangivento è ripieghevole.

Raggi styling a stella 290 per la BMW Z4 Roadster.
Leggere e dinamiche: con i cerchi in lega leggera styling a stella 290,
le BMW Z4 sDrive20i e sDrive28i si mettono ancora più in evidenza.
(8 J x 17 pollici, pneumatici anteriori e posteriori 225/45 R17). I cerchi
in lega leggera BMW sono sottoposti a severi test di controllo per garantire l'ottima qualità dei materiali e la loro massima funzionalità.

Styling a turbina 292 per la BMW Z4 Roadster.
All'avanguardia come tutta la BMW Z4 Roadster: i cerchi in lega leggera con styling a turbina 292, di serie per la BMW Z4 sDrive35i ed esclusivi per questa Roadster (8 J x 17 pollici e 225/45 R17 ant., 8,5 J x 17 pollici e 255/40 R17 post.). I cerchi in lega leggera BMW sono sottoposti a severi test di controllo per garantire l'ottima qualità dei materiali e la loro massima funzionalità.

Raggi multipli 293 per la BMW Z4 Roadster.
Pura eleganza e materiali pregiati non possono che dare un esito convincente: i cerchi a raggi multipli 293 da 18 pollici (8 / 8,5 J x 18 pollici, pneumatici ant. 225/40 R18, post. 255/35 R18). I cerchi in lega leggera BMW sono sottoposti a severi test di controllo per garantire l'ottima qualità dei materiali e la loro massima funzionalità.

Styling a V 294 per la BMW Z4 Roadster.
Dinamicità moltiplicata per cinque V: la ruota in lega leggera con styling a V 294 scomponibile (8 / 8,5 J x 18 pollici, pneumatici ant. 225/40 R18, post. 255/35 R18). I cerchi in lega leggera BMW sono sottoposti a severi test di controllo per garantire l'ottima qualità dei materiali e la loro massima funzionalità.

Styling a V 296 per la BMW Z4 Roadster.
Il massimo della sportività e della perfezione in 19 pollici: la ruota in lega leggera styling a V 296 (8 / 9 J x 19 pollici, pneumatici ant. 225/35 R19, post. 255/30 R19). I cerchi in lega leggera BMW sono sottoposti a severi test di controllo per garantire l'ottima qualità dei materiali e la loro massima funzionalità.

Equipaggiamento interno


[Immagine: interni01.png]

Sedili sportivi per la BMW Z4 Roadster.
Uno standard per estetica ed ergonomicità: sui percorsi dinamici i sedili sportivi (optional) garantiscono massimo comfort per ogni conducente. I cuscini pneumatici adattano la larghezza dello schienale al contorno del corpo e allo stile di guida adottato. Un semplice pulsante permette di regolare l'appoggio lombare in 4 posizioni. Il cuscino pneumatico crea una superficie di contatto orizzontale e verticale per la seduta e la schiena, garantendo di vivere appieno la sensazione roadster.

Regolazione elettrica del sedile con funzione Memory per la BMW Z4 Roadster.
Comfort di seduta su misura con la regolazione elettrica del sedile per il conducente e il passeggero tramite la semplice pressione di un pulsante. L'altezza del sedile e la posizione longitudinale sono regolabili quanto l'inclinazione dello schienale e (per il sedile sportivo) della seduta. Inoltre con la funzione Memory è possibile richiamare le diverse posizioni di seduta premendo un tasto: a seconda delle diverse situazioni di guida o se cedete il volante della vostra BMW Z4 Roadster a qualcun altro.

Pacchetto portaoggetti per la BMW Z4 Roadster.
Per liberare la mente non bisogna pensare a niente. Il pacchetto portaoggetti (optional) offre diverse possibilità e soluzioni per riporre gli oggetti: ad esempio il portabevande nella consolle centrale, un ulteriore scomparto chiudibile sul lato sinistro del volante, reti per i bagagli dietro ai sedili e nel vano piedi del passeggero. Le cinghie di ancoraggio nel vano bagagli assicurano il carico. Per avere tutto a portata di mano senza doverci pensare.


Pacchetto luci per la BMW Z4 Roadster.
Il pacchetto luci, di serie su tutte le motorizzazioni (eccetto sDrive20i), semplifica e rende più sicuro salire e scendere dall’auto quando è buio. Entrata e strada sono illuminate esattamente come il portaoggetti della portiera o lo scomparto nella plancia strumenti. Le luci nel vano piedi e nel portaoggetti trasversale rendono gradevole l'atmosfera dell'abitacolo.

Pacchetto luci per la BMW Z4 Roadster.
Il pacchetto luci, di serie su tutte le motorizzazioni (eccetto sDrive20i), semplifica e rende più sicuro salire e scendere dall’auto quando è buio. Entrata e strada sono illuminate esattamente come il portaoggetti della portiera o lo scomparto nella plancia strumenti. Le luci nel vano piedi e nel portaoggetti trasversale rendono gradevole l'atmosfera dell'abitacolo.


Volante sportivo in pelle con paddle per la BMW Z4 Roadster.
Grazie al diametro ridotto (361 mm), il volante sportivo in pelle rimarrà saldamente nelle vostre mani. A portata di dita, i paddle per il cambio automatico a 6 e 7 rapporti. Tramite i tasti multifunzione integrati, durante il percorso è possibile comandare radio, lettore CD e telefono (optional). Due ulteriori tasti sono liberamente programmabili. La corona riscaldabile (optional) e la pelle con tecnologia SunReflective garantiscono sempre una temperatura ottimale al tatto.


Radio BMW Business CD nella BMW Z4 Roadster.
La radio BMW Business CD di serie è dotata di sei altoparlanti e di un amplificatore da 4 x 25 Watt. Le antenne diversity garantiscono una ricezione radio sempre perfetta anche in montagna o nelle giungle d'asfalto. Il lettore CD integrato nella radio è dotato di un dispositivo di espulsione e inserimento CD automatico e motorizzato. Inoltre è in grado di riprodurre i file MP3 memorizzati su CD.

Radio BMW Professional per la BMW Z4 Roadster.
Rispetto alla radio BMW Business, la radio BMW Professional (optional) dispone di un display a due righe per la visualizzazione più chiara di numeri di telefono, nomi sulla rubrica e titoli di brani. In combinazione con il sintonizzatore optional DAB/DAB+ permette una ricezione radio con un'eccellente qualità del suono. A seconda della rete emittente è in grado di ricevere una vasta offerta di canali di interesse, mentre tutte le informazioni utili come i titoli dei brani e gli artisti vengono comodamente visualizzati sul display.

HiFi System Professional per la BMW Z4 Roadster.
L'impianto audio è appositamente dimensionato per le caratteristiche acustiche della Roadster: 14 altoparlanti assicurano all'abitacolo della BMW Z4 Roadster un'acustica brillante con una potenza di amplificazione fino a 650 Watt. Acustica perfetta grazie al sistema surround multicanale discreto (optional) e pienezza del suono garantita dai subwoofer di serie collocati dietro ai sedili. Una delizia per le orecchie, anche a velocità elevate e hardtop aperto.


Pacchetto Connectivity per la BMW Z4 Roadster.
Restate connessi: con la predisposizione per cellulari con interfaccia Bluetooth di BMW ConnectedDrive potete comodamente utilizzare le funzioni del vostro terminale Bluetooth compatibile anche in viaggio. E-mail, SMS o appuntamenti vengono visualizzati sul Control Display senza necessità di cavi di collegamento e possono essere gestiti in modo confortevole tramite l'iDrive controller, il volante multifunzione o il Voice Control.

Attraverso la connessione Bluetooth, tramite l’interfaccia Audio USB è possibile aver accesso immediato alla musica salvata sui vostri smartphone o lettori MP3 visualizzando le copertine sul Control Display centrale. Molto confortevole è il collegamento tramite l'adattatore Snap-In optional: il telefono rimane inserito nel cruscotto grazie alla docking station e si carica in automatico durante l'utilizzo.

Interfaccia audio USB della BMW Z4 Roadster.
Potete navigare tra 10.000 brani e continuare a viaggiare in modo confortevole con iDrive e comandi al volante. I più diffusi lettori MP3, gli iPod, le chiavette USB e i cellulari potranno essere integrati nel sistema audio. I titoli dei brani saranno visualizzati sul display dell'iDrive o della radio Professional. Tramite la porta USB nella consolle centrale, possono essere gestiti direttamente i lettori o iPhone (tramite un cavo di connessione optional).

Predisposizione per cellulare con interfaccia Bluetooth della BMW Z4 Roadster.
L'interfaccia Bluetooth consente il collegamento wireless alla vettura di cellulari Bluetooth compatibili e la loro gestione tramite comandi che possono variare a seconda dell'equipaggiamento: impianto vivavoce, volante multifunzioni, controller dell'iDrive o Voice Control. Il vostro Concessionario BMW vi informerà su quali modelli di cellulare (e versioni software del cellulare) sono compatibili con l'interfaccia Bluetooth optional.

Sistema di navigazione della BMW Z4 Roadster.
Il sistema di navigazione Professional si distingue per il display da 8,8" ad alta risoluzione per guida tramite mappe 3D. È possibile mantenere in primo piano le comunicazioni aggiornate relative a code. Il conducente saprà sempre dove si trova, anche quando il sistema di navigazione devia il percorso per evitare le code. Con il Voice Control optional è possibile modificare la meta di viaggio durante la guida senza dover togliere le mani dal volante. Il disco rigido installato contiene tutte le mappe cartografiche, gli indirizzi, i contatti e circa 100 CD di musica nel formato MP3.


Mappe stradali digitali per la BMW Z4 Roadster.
La viabilità cambia sempre. Le cartine stradali digitali per il sistema di navigazione BMW sono sempre aggiornate. Tutte le informazioni vengono aggiornate due volte l'anno e possono essere caricate direttamente sul disco fisso di serie. Oltre alle indicazioni stradali la guida Falk* integrata contiene informazioni utili aggiuntive, come ad esempio ristoranti e punti d'interesse.


via http://www.bmw.it
[Immagine: 10285296-10202712567313433-4460518198988804655-o.jpg]

  Cita messaggio
#4
Dati tecnici

[Immagine: 36121120i.jpg]


[Immagine: 35621928i.jpg]


[Immagine: 26817035i.jpg]


[Immagine: 43427435is.jpg]


via http://www.bmw.it
[Immagine: 10285296-10202712567313433-4460518198988804655-o.jpg]

  Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)