[Topic Ufficiale ] /// M 3 Cabrio
#1
BMW M3 Cabrio.


[Immagine: Cabrio.png]

L’auto per tutti i giorni incontra una cabrio purosangue. Con motore V8 ad alti regimi da 420 CV, nuovo cambio automatico a doppia frizione M con Drivelogic, molteplici caratteristiche dinamiche tipicamente M e hardtop a scomparsa. Piacere di guidare alla luce del sole tutto l'anno.

Esterni BMW M3 Cabrio.


[Immagine: exterieur.jpg]

Muscolatura prorompente. Il frontale della BMW M3 Cabrio si stende al sole e lascia ben intuire la potenza che cela sotto al Powerdome bombato del cofano motore. Dinamica e presenza atletica trovano la loro massima espressione nelle prese d’aria laterali dal tipico design M e nei terminali doppi cromati. Le potenti linee sono una conferma di quanto comunemente è già noto: qui troviamo la dinamicità di guida in forma pura e senza compromessi, ma adatta anche alla guida di tutti i giorni.

Interni BMW M3 Cabrio.


[Immagine: interieur.jpg]

La luce risplende sulle modanature interne in legno di platano pregiato antracite e sul volante in pelle M con le cuciture rosse e blu. La classica strumentazione di bordo circolare M e un controller iDrive in Design M sono già disponibili. È inoltre di serie il pregiato sedile M con funzione memory per il guidatore. Un invito per una gita sportiva a cielo aperto sulla nuova
BMW M3 Cabrio non si può rifiutare.


Aerodinamica della BMW M3 Cabrio.


[Immagine: aerodynamic.jpg]

Grazie alla sua aerodinamica perfetta la BMW M3 Cabrio non solo domina senza sforzo il vento, ma lo sfrutta al meglio. Grazie alla presa d'aria accanto al Powerdome sul cofano motore, l'aria arriva direttamente al motore aspirato V8. Le prese d'aria aerodinamiche sulla grembialatura anteriore ottimizzano il raffreddamento dell'olio motore e del cambio. Gli specchietti esterni aerodinamici e il diffusore posteriore ottimizzano la dinamica di guida mozzafiato di questa auto.


via http://www.bmw.it
[Immagine: 10285296-10202712567313433-4460518198988804655-o.jpg]

  Cita messaggio
#2
Hardtop a scomparsa della BMW M3 Cabrio.

[Immagine: lollipol.png]

Viaggio verso il sole. In soli 22 secondi l'hardtop scompare nel baule. Sentire il sole sulla pelle, sfrecciare tra le curve lasciandosi trasportare con sportiva leggerezza: il gusto particolare della guida cabrio. Una volta chiuso l'hardtop, la BMW M3 Cabrio non perde affatto la sua linea atletica e sportiva. Ebbrezza estiva con un'auto per ogni stagione.

Il motore V8 ad alti regimi della BMW M3 Cabrio.


[Immagine: v8.jpg]

Massima potenza a qualsiasi regime. Il motore V8 ad alti regimi deriva direttamente dalle auto da corsa. Ogni componente è stato accuratamente ottimizzato per poter raggiungere fino a 8.300 giri/min. L'elettronica del motore e le valvole a farfalla singole sono espressione di questa volontà di massima potenza. Risultato: 420 CV, una curva piena della coppia con 400 Nm a 3.900 giri/min e una risposta pronta del motore che realizza tutti i desideri del guidatore.

Cambio manuale a 6 marce della BMW M3 Cabrio.

Veloce, sportivo. Ilcambio manuale a 6 marce della nuova BMW M3 Cabrio entusiasma per i suoi innesti estremamente rapidi e precisi. La leggera frizione autoventilata consente una migliore dispersione del calore e traduce la piena potenza del motore in tutta la gamma di regimi. Accelerare, sentire le pulsazioni che aumentano, frenare prima della curva e affrontarla con decisione. Anche scalare le marce diventa un piacere.

Il cambio automatico a doppia frizione M con Drivelogic.

Il cambio marcia non è più veloce, ma immediato. Con ilcambio automaticoa doppia frizione M Drivelogic la spinta non viene mai interrotta. Due trasmissioni con frizioni separate inviano continuamente la potenza del motore all'assale posteriore, permettendo di cambiare marcia tramite i paddle al volante o la leva del cambio senza interrompere la spinta. La modalità di cambio automatico offre una dinamica particolarmente confortevole. Lo scatto da 0 a 100 km/h in soli 5,1 secondi è di due decimi più veloce rispetto al cambio manuale.

Funzionamento del cambio automatico a doppia frizione M con Drivelogic nella BMW M3 Cabrio.

Ilcambio automatico a doppia frizione M con Drivelogic dispone di sette marce e due trasmissioni: una per le marce pari e una per le marce dispari. In accelerazione in terza viene preventivamente inserita la quarta marcia e in frenata la seconda. Le frizioni degli alberi di ingresso sono controllate in modo incrociato: mentre una si apre, l'altra è già in chiusura. Cinque programmi per la modalità automatica e sei per la modalità sequenziale determinano la velocità e il numero di giri per le cambiate: per garantire sempre massimo comfort o sportività assoluta.

Funzione Start Stop automatico della BMW M3 Cabrio.

Semafori rossi, code, passaggi a livello - numerose sono le situazioni in cui il motore gira a vuoto, consumando inutilmente carburante. La funzione Start Stop automatico spegne autonomamente il motore e immediatamente lo riavvia in modo sempre calibrato tramite la pressione dell'acceleratore. Un modo confortevole per risparmiare carburante e ridurre le emissioni.

Struttura leggera innovativa della BMW M3 Cabrio.

Struttura leggera innovativa significa ottimizzazione di ogni singolo componente. Nella nuova BMW M3 Cabrio significa ridurre il peso e concentrare le masse. I paraurti in struttura leggera permettono di risparmiare peso nei punti decisivi. Il motore V8 ad alto regime pesa 15 kg in meno rispetto al suo predecessore. Il telaio è stato irrigidito in modo mirato e l'effetto si percepisce nel dinamismo, nella precisione mai raggiunta prima e nella leggerezza in qualsiasi manovra.

Differenziale autobloccante variabile M della BMW M3 Cabrio.


[Immagine: m_differential_lock.jpg]


Il bloccaggio del differenziale variabile M rileva il numero di giri e assicura una trazione sportiva anche in presenza di coefficienti d'attrito estremamente variabili, ad esempio su curve affrontate a velocità elevata, grazie all'azione di ripartizione del bloccaggio tra ruota posteriore destra e sinistra che può arrivare anche al 100%. Gli amanti della guida sportiva apprezzeranno questo sistema che permette di ottimizzare l'handling, offrendo maggiore sicurezza e al tempo stesso supportando la spinta della trazione posteriore.

Controllo dinamico della stabilità (DSC) della BMW M3 Cabrio.


Il controllo dinamico della stabilità (DSC)
interviene solo in situazioni limite per ridurre la coppia di trazione attraverso la centralina del motore, attivando in modo mirato il freno di ogni singola ruota. L'M Dynamic Mode, grazie alla sua maggiore tolleranza alle accelerazioni longitudinali e trasversali, consente una guida più sportiva fino ai limiti delle leggi fisiche. Il controllo elettronico degli ammortizzatori, opzionale nella nuova BMW M3 Cabrio, è regolabile su tre stadi perfettamente armonizzati.

M Dynamic Mode della BMW M3 Cabrio.


[Immagine: m_dynamic_mode.jpg]


Quando viene inserita la funzione M Dynamic Mode il controllo dinamico della stabilità (DSC) interviene leggermente in ritardo e, a qualsiasi velocità, consente un maggior slittamento nella dinamica longitudinale e trasversale. In questo modo, pur conservando sempre una riserva di sicurezza entro i limiti della fisica, si lascia spazio alle esperienze di guida più sportive.


via http://www.bmw.it
  Cita messaggio
#3
[h=3]Freni Compound ad elevate prestazioni della BMW M3 Cabrio.[/h]
[Immagine: compound_brake.jpg]

Sviluppati e testati sull’Anello Nord del Nürburgring: i freni Compound a elevate prestazioni decelerano la nuova BMW M3 Cabrio in ogni condizione metereologica, anche nell' impiego continuo. Livelli che solo un'auto straordinariamente sportiva è in grado di raggiungere. I freni a disco forati e flottanti hanno una risposta estremamente rapida e precisa. Le sedi dei dischi in alluminio riducono le masse rotanti e non sospese. L'assetto può essere tarato in modo più preciso e maneggevol

[h=3]Funzione M Drive della BMW M3 Cabrio.[/h]La funzione M Drive consente di configurare in modo personalizzato tutte le caratteristiche fondamentali della BMW M3 Cabrio, tra cui la reattività del motore, ilcontrollo dinamico della stabilità (DSC), il controllo elettronico degli ammortizzatori (EDC) e la risposta dello sterzo mediante il settaggio del Servotronic. Basta premere un pulsante sul volante e l'M Drive attiva il programma di guida personalizzato - per una guida estremamente sportiva o particolarmente confortevole e dinamica.

[h=3]Adaptive Light Control per la BMW M3 Cabrio.[/h]
[Immagine: adaptive_headlights.jpg]


Come è possibile far curvare la luce? I sensori rilevano costantemente dati come velocità, momento di imbardata e angolo di sterzata e i motori elettromeccanici guidano i proiettori allo xeno, in modo da illuminare le curve in base al loro tracciato. L'Adaptive Light Control optional, illuminazione adattativa in curva, offre maggiore sicurezza di notte e sulle strade tortuose. Alle velocità più basse, la luce adattativa in curva illumina la parte interna della curva offrendo in questo modo netti vantaggi durante manovre di sterzo e di parcheggio.

[h=3]Sistema di sicurezza intelligente della BMW M3 Cabrio.[/h]
[Immagine: safety.jpg]


La guida sportiva richiede un elevato livello di sicurezza. Gli airbag per il guidatore e per il passeggero anteriore, gli airbag per la testa e quelli laterali sono componenti fondamentali del pacchetto sicurezza della
BMW M3 Cabrio. Sono comandati dall'elettronica di sicurezza messa a punto in maniera ottimale, che aziona ogni singolo airbag a seconda della situazione. In caso di necessità, il sistema attiva inoltre i pretensionatori delle cinture, apre la chiusura centralizzata e blocca la pompa del carburante.

[h=3]Cerchi e pneumatici della BMW M3 Cabrio.[/h]Fin dal primo sguardo la nuova BMW M3 Cabrio riempie la vita di sportività. Gli esclusivi cerchi in lega leggera M styling a doppi raggi 219M da 18" ne sottolineano l'aspetto dinamico. Lo spirito sportivo si esprime al massimo nei cerchi fucinati a doppi raggi 220M 19". Con i pneumatici per alta velocità compresi nella dotazione di serie, studiati per una migliore dinamica di guida, entrambi i cerchi garantiscono un feedback preciso in ogni situazione di guida.

[h=3]Colori esclusivi M della BMW M3 Cabrio.[/h]Potenza nella giusta luce. Per la BMW M3 Cabrio sono disponibili quattro vernici esterne M che sottolineano l'esclusività di questa Cabrio dalle grandi prestazioni. Interlagos Blau, Silverstone II, Melbourne Rot e Jerez Schwarz sono infattidisponibili solo per le automobili M. A completamento della gamma colori disponibili troviamo Alpinweiß, Schwarz, Sparkling Graphite e Spacegrau che formano un connubio ideale tra eleganza esclusiva e immagine sportiva.

[h=3]Sedili M della BMW M3 Cabrio.[/h]Tesi e sportivi, ma confortevoli: una speciale imbottitura, utilizzata solo per i sedili M, trasmette al guidatore le risposte precise dell'assetto. Gli interni in pelle (optional) con tecnologia Sun Reflective sono soggetti a un surriscaldamento nettamente inferiore nel caso di irraggiamento solare. La regolazione elettrica del sedile di guida con funzione Memory memorizza le impostazioni corrette di altezza, posizione longitudinale ed inclinazione del sedile. Per ottenere un sostegno laterale stabile in curve ad alta velocità è possibile personalizzare la larghezza dello schienale (optional). Il marchio M sui poggiatesta sottolinea ancora una volta in modo inconfondibile il carattere di quest'auto.

[h=3]Materiali per interni della BMW M3 Cabrio.[/h]Dove il comfort nell'uso giornaliero si coniuga con lo spirito sportivo. Lo testimoniano chiaramente le modanature interne in legno di platano pregiato antracite: appaganti non solo alla vista, ma anche al tatto. L'intero cockpit è strutturato intorno al guidatore. Gli altri passeggeri potranno apprezzare la pelle qualitativamente superiore e la lavorazione perfetta.

via http://www.bmw.it
[Immagine: 10285296-10202712567313433-4460518198988804655-o.jpg]

  Cita messaggio
#4
Dati tecnici

[Immagine: dati.jpg]

[Immagine: 1.0.1.m3_convertible_ext1.jpg]

Muscolatura prorompente. Il frontale della BMW M3 Cabrio si stende al sole e lascia ben intuire la potenza che cela sotto al Powerdome bombato del cofano motore. Dinamica e presenza atletica trovano la loro massima espressione nelle prese d'aria laterali dal tipico design M e nei terminali doppi cromati. Le potenti linee sono una conferma di quanto comunemente è già noto: qui troviamo la dinamicità di guida in forma pura e senza compromessi, ma adatta anche alla guida di tutti i giorni.
Grazie alla sua aerodinamica perfetta la BMW M3 Cabrio non solo domina senza sforzo il vento, ma lo sfrutta al meglio. Grazie alla presa d'aria accanto al Powerdome sul cofano motore, l'aria arriva direttamente al motore aspirato V8. Le prese d'aria aerodinamiche sulla grembialatura anteriore ottimizzano il raffreddamento dell'olio motore e del cambio. Gli specchietti esterni aerodinamici e il diffusore posteriore ottimizzano la dinamica di guida mozzafiato di questa auto.
Viaggio verso il sole. In soli 22 secondi l'hardtop scompare nel baule. Sentire il sole sulla pelle, sfrecciare tra le curve lasciandosi trasportare con sportiva leggerezza: il gusto particolare della guida cabrio. Una volta chiuso l'hardtop, la BMW M3 Cabrio non perde affatto la sua linea atletica e sportiva. Ebbrezza estiva con un'auto per ogni stagione.



via http://www.bmw.it
www.m-community.bmw.it
[Immagine: 10285296-10202712567313433-4460518198988804655-o.jpg]

  Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)