[Topic ufficiale ] Serie 5 F10
#1
[ATTACH=CONFIG]1823[/ATTACH]
Design degli esterni.

"Come può un'auto convincere di essere dinamica se non ne ha l'aspetto?
Il carattere deve essere visibile e percepibile. È come il talento. Averlo non basta, bisogna anche sfruttarlo." Adrian van Hooydonk, Direttore BMW Group Design

[ATTACH=CONFIG]1824[/ATTACH]
Design degli interni.

"Negli interni la dinamicità e l'eleganza si estendono dalla plancia strumenti fino alle porte. Tutti gli elementi sono disposti in modo ergonomico e funzionale. E lo stile è inconfondibile. Basta salire per capire che tutto è perfetto." Adrian van Hooydonk,
Direttore BMW Group Design


[ATTACH=CONFIG]1825[/ATTACH]Orientamento verso il guidatore.

A volte sono i concetti fondamentali a fare la differenza tra una buona automobile ed un'automobile eccezionale. Lo apprezzano soprattutto le persone più attive, proprio come il concetto di ergonomicità della BMW Serie 5 Berlina.
La consolle centrale presenta un'inclinazione di sette gradi verso il guidatore. Tutte le funzioni che riguardano il comfort si trovano sul lato destro rispetto al volante, in modo che possa accedervi anche il passeggero. Tutte le funzioni che riguardano la dinamica di guida, come l'Active Cruise Control, sono raggiungibili sul lato sinistro del guidatore.

Ogni elemento di comando e ogni visualizzazione si trova nella posizione ottimale, ovvero proprio dove intuitivamente si pensa di trovarli. Volgendo lo sguardo a destra, si incontra il Control Display. A sinistra, nello specchietto retrovisore esterno, lampeggia eventualmente l'avvisatore di cambio accidentale della corsia di marcia. E proprio nel campo visivo del guidatore si trova l'Head-Up Display che proietta sul parabrezza le informazioni più importanti come le indicazioni stradali del sistema di navigazione.



[ATTACH=CONFIG]1829[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]1827[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]1828[/ATTACH]

BMW Individual.

Adeguate la BMW Serie 5 Berlina alle vostre esigenze individuali per darle un carattere più spiccato. Ogni sguardo vi permetterà di scoprire nuovamente la sua personalità: i particolari, il pregio, lo stile individuale. Un'esclusività che si rispecchia anche nel più piccolo dettaglio.
Le vernici BMW Individual creano un gioco affascinante di colori conferendo alla vostra BMW Serie 5 Berlina un look veramente unico. Effetti cangianti brillanti rendono la vernice BMW Individual Champagner Quarz metallizzato una vera esperienza visiva: a seconda dell'incidenza della luce, la vernice appare di colore marrone dorato che sfuma fino al violetto blu: una particolare pigmentazione rende questa vernice ancora più intensa.

Gli interni della vostra BMW Serie 5 Berlina con l'allestimento in pelle pregiata BMW Individual Merino a grana fine le conferiscono un carattere del tutto unico: lasciatevi conquistare dalla struttura morbida e naturale della superficie della pelle e godetevi tutto il comfort di seduta che può offrire. Una selezione di legni pregiati poi sarà in grado di porre in risalto gli interni grazie alle modanature BMW Individual. La severa selezione di legni pregiati garantisce venature e colori esclusivi, la perfetta lavorazione artigianale assicura una qualità unica - per farvi sentire come a casa anche sulla vostra BMW Individual Serie 5 Berlina.

Gli equipaggiamenti BMW Individual permettono un abbinamento personalizzato a seconda dei vostri desideri oppure vengono proposti come combinazioni
BMW Individual.

[ATTACH=CONFIG]1830[/ATTACH]

BMW M550d xDrive.

La BMW M550d xDrive rappresenta la sintesi dell'esperienza globale degli ingegneri della BMW M confluita nella perfetta sintonia fra trazione, assetto e sterzo. Il risultato è un'automobile che affascina anche per la sua impressionante erogazione di potenza, accompagnata da un sound unico nel suo genere.
Il motore diesel a sei cilindri in linea BMW con la sua innovativa tecnologia a triplo turbo compressore spinge la vettura con un'incredibile forza di trazione. Da non dimenticare il ruolo di rilievo del turbocompressore trifase a geometria variabile delle turbine. Grazie alla sua caratteristica risposta diretta, ad un andamento bilanciato della coppia e alla fascia di regime utilizzabile estremamente ampia la BMW M550d xDrive produce dinamicità pura.

Questi valori riflettono i geni M: 740 Nm catapultano senza difficoltà la BMW M550d xDrive in soli 4,7 secondi da 0 a 100 km/h. Questa accelerazione impressionante si combina con la massima efficienza. In media si accontenta di 6,3 l/100 km con emissioni di CO2di 165 g/km. Questo rapporto fra potenza e consumi è unico nella classe della BMW Serie 5.

[ATTACH=CONFIG]1831[/ATTACH]

Motore BMW TwinPower Turbo
otto cilindri a benzina della BMW 550i.


Potere: con il motore a otto cilindri benzina della BMW 550i è possibile disporre di 300 kW (407 CV). Oppure sfruttare 600 Nm a partire da 1.750 giri/min. E qual è il segreto di queste incredibili accelerazioni?
I responsabili sono i due turbocompressori nella V tra i cilindri. La struttura particolarmente compatta del BMW TwinPower Turbo riduce il percorso dei gas di scarico e rende più pronta la risposta del motore, mentre la doppia Vanos distribuisce in modo ottimale la coppia a ogni regime.La BMW 550i accelera da 0 a 100 km/h in soli 5,0 secondi: un dato eccezionale come la capacità del motore di trasformare in qualsiasi momento la pressione sul pedale del gas in accelerazione pura.

La BMW Serie 5 Berlina è all'avanguardia anche nei consumi di carburante. Grazie alla High Precision Injection. I piezoiniettori che si trovano al centro di ogni cilindro iniettano il combustibile direttamente nella camera di combustione con una pressione di 200 bar.In pochi millisecondi si formano nubi di una miscela perfetta di aria e benzina, le cui dimensioni sono perfettamente adatte alla potenza necessaria, con un consumo ridotto in caso di carico parziale.

Accelerate quando volete. Scordatevi dei consumi.


[ATTACH=CONFIG]1832[/ATTACH]

Motore a sei cilindri in linea benzina delle
BMW 530i e 535i.


Nella BMW 535i con tecnologia BMW TwinPower Turbo, Valvetronic e High Precision Injection.
Le migliorie sono in evoluzione: ognuna delle tre tecnologie ha subito un processo di sviluppo mirato. Rivoluzionaria è invece la modalità con cui si integrano. Nel motore BMW TwinPower Turbo a sei cilindri in linea benzina della BMW 535i sono unite in un pacchetto di potenza. Ne conseguono 225 kW (306 CV), 400 potenti newtonmetri su un'ampia fascia di regime con un comportamento di marcia ineccepibile. Mantenendo i consumi a soli 8,1 - 8,3 l ogni 100 km.

Rotondità confortevole e valori eccezionali caratterizzano anche il motore a sei cilindri in linea di cui è dotata la BMW 530i. Un cilindro in lega Alusil e una basamento in magnesio fanno del propulsore a sei cilindri un motore tra i più leggeri all'interno del proprio segmento: 200 kW (272 CV) con una coppia massima di 310 Nm. Un vantaggio che non si evidenzia soltanto nella dinamica di guida, ma anche nei consumi ridotti, pari a 7,6-7,8 l/100 km. Ma questi valori possono essere ulteriormente migliorati. Incredibile ma vero. Con il cambio automatico Steptronic a 8 rapporti.

[ATTACH=CONFIG]1833[/ATTACH]

[h=2]Motore a sei cilindri in linea diesel
delle BMW 530d e 535d.[/h]Lusso senza sprechi. Potenza sfruttata con efficienza. I motori BMW a sei cilindri in linea diesel funzionano sfruttando nuove tecnologie di potenza: con 230 kW (313 CV), a partire da 5,3 l/100 km, pronti per il futuro.
Per lo sprint e viaggi lunghi: il BMW TwinPower Turbo della BMW 535d da 230 kW (313 CV) e 630 Nm. Dinamico, brillante e potente, il sei cilindri in linea con tecnologia Common Rail e sovralimentazione bifase accelera da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi. Per fare 100 km consuma invece soltanto 5,4 - 5,6 litri di diesel.

Anche nella BMW 530d il propulsore sprigiona tutta la sua potenza in modo armonioso e grintoso: 190 kW (258 CV) e 540 Nm. Tre litri di cilindrata e un sistema di turbocompressori con geometria di aspirazione variabile mettono a disposizione tutta la coppia già a 1.500 giri al minuto.

L'iniezione diretta Common Rail di terza generazione nebulizza il carburante con una pressione di 1.800 bar in goccioline finissime. Cosa comporta? Da un lato molto: la BMW 530d accelera da 0 a 100 km/h in 6,1. Dall'altro poco, grazie al filtro antiparticolato di serie. I consumi si limitano a soli 5,7 - 5,9 l/100 km. La BMW 530d con BMW BluePerformance optional può già essere conforme alla norma EU6, che entrerà in vigore nel 2014.


Allegati Anteprime
                       
               
[Immagine: 10285296-10202712567313433-4460518198988804655-o.jpg]

  Cita messaggio
#2
[ATTACH=CONFIG]1834[/ATTACH]
Motori a benzina BMW TwinPower Turbo a quattro cilindri delle BMW 520i e 528i.

I motori a combustione sono all'avanguardia ma hanno enormi potenziali per ulteriori sviluppi.Con ogni nuova generazione di motori gli ingegneri BMW definiscono nuovi standard, per maggiore dinamicità ed efficienza. Questo vale anche per i quattro cilindri a benzina BMW 520i e 528i. I nuovi propulsori dotati di tecnologia BMW TwinPower Turbo combinano un turbocompressore TwinScroll con Valvetronic, doppia Vanos e High Precision Injection. Nonostante il pacchetto tecnologico intelligente riduca sensibilmente i consumi, le prestazioni restano sorprendenti su una fascia di regime utile estremamente ampia. La 528i accelera con 180 kW (245 CV) da 0 a 100 km/h in soli 6,2 sec – con un consumo medio pari a 6,8 - 7,1 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 159-165 g/km. Anche la BMW 520i definisce nuovi standard per quello che riguarda l'efficienza: mentre i 135 kW (184 CV) spingono l'auto da 0 a 100 km in 7,9 sec, il propulsore a quattro cilindri necessita di soli 6,8 - 7,0 litri di carburante per percorrere 100 km con un valore di CO2 di 157-163 g/km.

[ATTACH=CONFIG]1834[/ATTACH]
Motori a benzina BMW TwinPower Turbo a quattro cilindri delle BMW 520i e 528i.

I motori a combustione sono all'avanguardia ma hanno enormi potenziali per ulteriori sviluppi.Con ogni nuova generazione di motori gli ingegneri BMW definiscono nuovi standard, per maggiore dinamicità ed efficienza. Questo vale anche per i quattro cilindri a benzina BMW 520i e 528i. I nuovi propulsori dotati di tecnologia BMW TwinPower Turbo combinano un turbocompressore TwinScroll con Valvetronic, doppia Vanos e High Precision Injection. Nonostante il pacchetto tecnologico intelligente riduca sensibilmente i consumi, le prestazioni restano sorprendenti su una fascia di regime utile estremamente ampia. La 528i accelera con 180 kW (245 CV) da 0 a 100 km/h in soli 6,2 sec – con un consumo medio pari a 6,8 - 7,1 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 159-165 g/km. Anche la BMW 520i definisce nuovi standard per quello che riguarda l'efficienza: mentre i 135 kW (184 CV) spingono l'auto da 0 a 100 km in 7,9 sec, il propulsore a quattro cilindri necessita di soli 6,8 - 7,0 litri di carburante per percorrere 100 km con un valore di CO2 di 157-163 g/km.


[ATTACH=CONFIG]1835[/ATTACH]
BMW M550d xDrive.

La BMW M550d xDrive rappresenta la sintesi dell'esperienza globale degli ingegneri della BMW M confluita nella perfetta sintonia fra trazione, assetto e sterzo. Il risultato è un'automobile che si impone per uno straordinario rapporto fra potenza e consumi, il cui carattere sportivo rimanda però chiaramente ai geni M.Il motore diesel 6 cilindri in linea M Performance con la sua innovativa tecnologia a triplo turbo compressore si accontenta in media di 6,3 l/100 km con emissioni di CO2di 165 g/km. Questi valori risultano tanto più sorprendenti se si considera la forza enorme sprigionata dal propulsore: 740 Nm catapultano la BMW M550d xDrive in soli 4,7 secondi e senza alcuno sforzo da 0 a 100 km/h. Questo rapporto fra consumi e potenza impressionante è unico nella classe della BMW Serie 5.

Brake Energy Regeneration.

Finora frenare significava perdere energia. Con la Brake Energy Regeneration le cose cambiano: in frenata l'energia viene recuperata per caricare la batteria.Non appena il guidatore toglie il piede dal gas o frena, il generatore si attiva per trasformare il movimento superfluo in energia elettrica. Quando la batteria è sufficientemente carica, il generatore si stacca nuovamente dal motore. Il motore viene sollecitato meno e le emissioni si riducono. Il consumo di carburante si riduce e la potenza disponibile per l'accelerazione aumenta.
Motori efficienti e funzione Start Stop automatico.

I motori a combustione sono altamente sviluppati, ma si può fare di più: il potenziale è enorme. Ogni nuova generazione di motori sviluppata dagli ingegneri BMW sposta in avanti i limiti di questa tecnologia, per far spazio ad una dinamicità ed ad un'efficienza ancora maggiori.Innovazione e perfezione sono il segreto dei motori efficienti. Per questo motivo, BMW ha sviluppato la tecnologia TwinPower Turbo. Questa combina le più recenti tecnologie di iniezione ai fini dell'aumento dell'efficienza e la regolazione completamente variabile della potenza con l'innovativa tecnologia di turbocompressione per ottenere maggiore dinamicità. L'elettronica del motore reagisce in pochi microsecondi a qualsiasi situazione. Si tratta di dettagli che contano: una cinghia motore che dura di più grazie al peso ridotto. Un olio speciale che si scalda più velocemente riducendo l'attrito. Una perfezione tecnologica che da motori sempre più piccoli e leggeri genera sempre più potenza.

La funzione Start Stop automatico spegne il motore quando la vettura si ferma e il guidatore stacca la frizione (in caso di cambio manuale) e/o attiva il freno (in caso di cambio automatico). Se la funzione Start Stop automatico spegne il motore, a seconda del tipo di cambio è sufficiente togliere il piede dal freno o premere la frizione ed il motore si riavvia automaticamente in una frazione di secondo.

Ciascuna soluzione fa risparmiare qualche millilitro di carburante ogni 100 chilometri: il risultato complessivo del successo di BMW EfficientDynamics si misura in litri.

[ATTACH=CONFIG]1836[/ATTACH]
Cambio automatico Steptronic a 8 rapporti.

Il modo più confortevole per fare economia: il cambio automatico Steptronic a 8 rapporti non solo è morbido e silenzioso alle velocità elevate, ma riduce anche notevolmente i consumi.Solo dal contagiri potrete capire quando cambia marcia: il cambio automatico ad 8 rapporti cambia in modo veloce e confortevole. I singoli rapporti sono più precisi, il passaggio dalla terza alla quarta comporta ad esempio un piccolo salto di numero di giri del motore e la manovra di cambio avviene in modo praticamente impercettibile. Tuttavia le prestazioni del motore vengono sempre mantenute ad un livello tale da potere esprimere al meglio la propria potenza ed efficienza.
Tramite l'ottavo rapporto alle velocità elevate, il numero di giri cala, abbassando anche il consumo e la rumorosità. Questo è possibile grazie alla nuova frizione con convertitore, anche utilizzando il cambio in modalità manuale.

[h=2]Servosterzo elettromeccanico.[/h]I servosterzi convenzionali funzionano tramite una pompa idraulica che toglie potenza al motore. Il servosterzo elettromeccanico è attivo solo quando serve, ovvero durante i movimenti dello sterzo.
In questa tecnologia BMW EfficientDynamics, lo sterzo non è più supportato da un sistema idraulico, ma da un motore elettrico. Mentre i tradizionali sistemi idraulici sfruttano costantemente la potenza del motore, consumando quindi carburante, l'Electric Power Steering interviene soltanto durante l'effettiva manovra di sterzo. Durante la guida rettilinea o qualora il volante venga mantenuto costantemente sterzato in curva, il motore elettrico non si attiva e non consuma di conseguenza alcuna energia.

[h=2]Modalità ECO PRO.[/h]La modalità ECO PRO fornisce consigli per ottenere una modalità di guida particolarmente efficiente. Quando selezionate la modalità di guida efficiente tramite il pulsante di selezione, il sistema intelligente entra in gioco e suggerisce come ridurre il consumo di carburante in base al vostro stile di guida.
La modalità ECO PRO ha come obiettivo l'efficienza massima in tutte le condizioni: vengono quindi ottimizzate le curve caratteristiche di accelerazione, trasmissione e cambiata e adattata in modo intelligente la strategia di riscaldamento e climatizzazione.

Sul Control Display viene visualizzata la riduzione attiva del consumo di energia tramite la modalità ECO PRO, ad es. grazie al Brake Energy Regeneration o alla funzione Start Stop automatico. Appaiono quindi i suggerimenti ECO PRO per una guida ancora più efficiente, come ad esempio il momento ottimale per il cambio marcia.

Saprete sempre qual è il potenziale di risparmio: seguendo i suggerimenti ECO PRO è possibile ridurre il consumo di carburante fino al 20%*. Il bonus di autonomia viene segnalato con precisione sul computer di bordo, indicando quanti chilometri potrete ancora percorrere.

* Rilevato nel centro ricerche interno sui consumi BMW.

La modalità ECO PRO non è disponibile per i modelli BMW 550i e BMW 550i xDrive.


[h=2]BMW 520d EfficientDynamics Edition.[/h]BMW Group è riuscito a ridurre le emissioni di CO2 delle proprie flotte per tutta Europa del 30% nel periodo 1995–2010. Questo grazie al pacchetto tecnologico pluri-premiato BMW EfficientDynamics. BMW 520d EfficientDynamics Edition si pone come nuova pietra miliare sulla strada verso la massima efficienza.
Il principio alla base della sostenibilità è semplicissimo: evitare sprechi, sfruttare l'energia al massimo. Con Brake Energy Regeneration, ad esempio. Inoltre trovano impiego molte altre tecnologie innovative come l'Electric Power Steering e la funzione Start Stop automatico. Cerchi aerodinamici di speciale costruzione migliorano l'aerodinamica e gli pneumatici con ridotta resistenza al rotolamento consentono ulteriormente di risparmiare carburante. Completano il quadro un motore di nuova progettazione, un rapporto di trasmissione adeguato dell'assale posteriore e l'indicatore del punto di cambiata ottimizzato.

Il risultato di tutte queste soluzioni tecnologiche sono valori di consumo ed emissione straordinariamente bassi di 4,5 l/100 km e di soli 119 g CO2 al chilometro, senza limiti per il piacere di guidare. Anzi: BMW 520d EfficientDynamics Edition porta sportivamente sulla strada i suoi 135 kW (184 CV).



Allegati Anteprime
           
[Immagine: 10285296-10202712567313433-4460518198988804655-o.jpg]

  Cita messaggio
#3
[ATTACH=CONFIG]1837[/ATTACH]
Integral Active Steering.


Una sensazione di guida nuova e fluida. Maggiore agilità e stabilità in ogni situazione. Le ruote posteriori sterzano fino ad un massimo di tre gradì, un piccolo movimento dall'effetto sorprendente.
Non importa se in curve anguste o nei parcheggi sotterranei, l'Integral Active Steering semplifica qualsiasi situazione. In sterzata ad una velocità inferiore di 60 km/h, le ruote anteriori e quelle posteriori si muovono in direzione opposta. Il raggio di sterzata diminuisce e ogni curva diventa un gioco da ragazzi.

A partire da una velocità di 80 km/h le ruote posteriori e anteriori si allineano. Un cambio di carreggiata veloce in autostrada diventa una passeggiata rilassante.

Il guidatore e i passeggeri della BMW Serie 5 Berlina con Integral Active Steering si godono il viaggio in totale relax. I cambi di direzione avvengono in modo fluido, le curve strette non sono un problema e le manovre di parcheggio diventano un gioco da ragazzi. Uno sterzo che sostiene attivamente il vostro piacere di guidare.

l pulsante di selezione delfeeling di guida.

Come volete viaggiare oggi? Il pulsante di selezione del feeling di guida, di serie, fa la differenza.Adattate la BMW Serie 5 Berlina ai vostri desideri o a quelli dei vostri passeggeri.
Premendo il pulsante di selezione del feeling di guida vicino alla leva del cambio il piacere di guidare commuta da COMFORT a SPORT.: il motore risponde in modo più rapido ai comandi impartiti dal pedale del gas e il cambio automatico Steptronic a otto rapporti lo lascia sfogare prima di aumentare la marcia in modo veloce e sportivo. Al tempo stesso si irrigidiscono sia lo sterzo che l'assetto. Un'ulteriore pressione imposta la modalità SPORT+ nella quale il controllo dinamico della stabilità permette derive controllate.

Sotto al tachimetro appare sempre l'indicazione della modalità attiva. Tramite l'iDrive Controller è possibile configurare velocemente la catena cinematica e l'assetto per la modalità SPORT, quando è richiesta una guida dinamica su strade in cattive condizioni.

Con il controllo dinamico della stabilità si aggiunge la modalità COMFORT+ apprezzata anche dai passeggeri durante i lunghi viaggi.


Controllo dinamico della stabilità.

Avvallamenti, buche, acciottolato o asfalto perfetto? Con il controllo dinamico della stabilità è garantito per la prima volta un assetto adatto per ogni strada e condizione di guida.
La regolazione perfetta degli ammortizzatori è quello che cercano gli ingegneri sui circuiti di prova. Spesso ciò che trovano è soltanto un compromesso. La BMW Serie 5 Berlina invece offre sempre l'impostazione giusta, adattabile grazie al controllo dinamico della stabilità.

Ogni ruota è dotata di una centralina che valuta ogni movimento quattrocento volte al secondo regolando gli ammortizzatori di conseguenza. L'elettronica è talmente veloce, che le ruote posteriori ricevono un segnale da quelle anteriori quando sono presenti avvallamenti da compensare. La regolazione in estensione e compressione degli ammortizzatori avviene in continuo e in modo indipendente.

Basta con i compromessi quindi: grazie ad un autotelaio sportivo con ottima tenuta di strada e massimo comfort su qualsiasi fondo.

Adaptive Drive.

Con il Dynamic Drive il controllo dinamico della stabilità diventa Adaptive Drive. Con la stabilizzazione attiva del rollio la BMW Serie 5 Berlina viaggia maestosa e confortevole in curva.
Dall'accelerazione trasversale e longitudinale, dalla velocità e dalla sterzata, il Dynamic Drive calcola la situazione momentanea e mantiene allineata la BMW Serie 5 Berlina tramite gli stabilizzatori sugli assali. Viaggiando a velocità sostenuta in curva o in caso di veloci manovre di spostamento, le quattro ruote rimangono sempre incollate alla strada. Una garanzia di sicurezza che il guidatore percepisce come precisione di guida unica e massima agilità. Mentre i passeggeri si godono il massimo comfort.


[ATTACH=CONFIG]1838[/ATTACH]

xDrive.
Portare la forza dove ha il suo massimo effetto: un’idea semplice che il sistema di trazione integrale intelligente xDrive attua in modo convincente.
Per mantenere costante il dinamismo di guida superiore della BMW Serie 5 Berlina su ogni fondo, xDrive distribuisce la forza motrice tra gli assali. Su strada asciutta, normalmente il 40% della potenza è trasmessa all'assale anteriore e il 60% a quello posteriore. Quando il sistema determina lo slittamento delle ruote, questa potenza può essere spostata in avanti o indietro in poche frazioni di secondo, a seconda di dove serve maggiore dinamicità. Il sistema permette al guidatore di sfruttare appieno, anche in caso di ghiaccio e neve, la forza della BMW Serie 5 Berlina che guadagna sensibilmente in trazione e tenuta di strada su qualsiasi fondo. Anche nelle curve più strette, nelle partenze in salita o su fondo sdrucciolevole, la forza è sempre trasmessa in modo ottimale alla strada.


Assetto.

Rigido e morbido, leggero e duro, dinamico e sicuro. Queste sono le caratteristiche apparentemente contrastanti dell'assetto di una BMW Serie 5 Berlina. Caratteristiche offerte dall'assale anteriore a quadrilateri trasversali e dall'assale posteriore integrale in alluminio.
Il comfort di una berlina di lusso si misura anche in rumorosità. L'assale posteriore integrale brevettato mantiene separate le oscillazioni del fondo stradale e la trazione, senza ridurre la stabilità e il comfort di guida. Realizzato completamente in alluminio e sviluppato per incrementare la trasmissione di potenza e il comfort, può essere abbinato all'Integral Active Steering, all'Adaptive Drive e alle sospensioni pneumatiche.

L'assale anteriore a quadrilateri trasversali mantiene le ruote incollate alla strada. Le sospensioni rispondono prontamente ad ogni asperità del fondo, permettendo alle ruote di rispondere in modo preciso ad ogni comando del volante. La struttura di alluminio permette di ridurre i pesi e di aumentare al contempo la rigidità, per minimizzare le forze in caso di urto e proteggere i passeggeri. Manovre sportive facili in ogni situazione senza scomode sollecitazioni dei passeggeri.


Head-Up Display.

Un secondo e 28 metri: ecco il tempo che occorre per togliere lo sguardo dalla strada e leggere "100" sul tachimetro. L'Head-Up Display a colori proietta la velocità attuale sul parabrezza direttamente nel campo visivo del conducente. E questa tecnologia di BMW ConnectedDrive riesce a fare molto di più.
Su richiesta è possibile proiettare il limite di velocità vigente con indicazione Speed Limit Info e lo stato dell'Active Cruise Control. Vengono continuamente visualizzati avvertimenti aggiornati dei sistemi di assistenza: il segnalatore di sorpasso pericoloso, l'avvisatore di cambio accidentale della corsia di marcia, il riconoscimento dei pedoni di BMW Night Vision e l'avvertimento di pericolo di tamponamento.

Per essere sempre e tempestivamente informati su quello che succede.

Active Cruise Control con funzione Stop&Go.

Inserite la velocità desiderata e rilassatevi a velocità costante: se vi avvicinate ad una vettura che precede più lentamente, l’Active Cruise Control riduce la velocità mantenendo automaticamente la distanza dovuta fino all'arresto.
Se entro tre secondi dall'arresto si riprende la marcia, la BMW Serie 5 Berlina riparte automaticamente e in caso di sosta prolungata è sufficiente premere il tasto sul volante. Il sistema accelera nuovamente fino alla velocità desiderata.

Un sensore radar con un raggio di 200 metri misura permanentemente la distanza dai veicoli che precedono e comunica anche se si trovano sulla stessa carreggiata o su un'altra.

Ingorghi e traffico congestionato non possono essere evitati nemmeno con BMW ConnectedDrive – l'Active Cruise Control con funzione Stop & Go aumenta il comfort di guida proprio in queste situazioni.

[h=2]Sistemi di telecamere.[/h]Tutto sotto controllo anche quando la visibilità è scarsa: con 5 telecamere la BMW Serie 5 Berlina apre nuove prospettive.
Nel paraurti anteriore sono montate le due telecamere del Side View che sono rivolte verso il lato sinistro e destro. Entrambe le immagini vengono visualizzate anche sul Control Display. Anche in uscita dai garage qualsiasi ostacolo è segnalato.

La telecamera posteriore serve nelle manovre di parcheggio. Le linee della traiettoria sono visualizzate nell'immagine e informano il guidatore se il parcheggio è sufficientemente grande. La funzione zoom permette di modificare l'immagine per facilitare l'aggancio di un rimorchio senza l'aiuto di indicazioni esterne.

Il sistema è perfezionato dalle telecamere Top View negli specchietti retrovisori. Grazie ai dati della telecamera per la retromarcia l'elettronica è in grado di elaborare un'immagine che visualizza la BMW Serie 5 Berlina e l'ambiente circostante dall'alto. Le manovre di parcheggio diventano più semplici e sicure.


[ATTACH=CONFIG]1839[/ATTACH]
[h=2]Chiamata d'emergenza estesa.[/h]In caso di incidente ogni secondo è importante. La chiamata d'emergenza automatica interviene nel momento in cui scattano gli airbag per informare i soccorsi sul numero dei passeggeri occupanti la vettura e sulla gravità dell'incidente.
In caso di collisione, si attiva automaticamente la chiamata di emergenza per mettersi in contatto con il Call Center BMW. La posizione della BMW Serie 5 Berlina e altri dati determinati dai sensori (come lo scoppio degli airbag o il segnale di sedile passeggero occupato) vengono analizzati e trasmessi dal Call Center al più vicino centro di soccorso. In questo modo i soccorsi sono informati sulle modalità dell'urto e sull'eventualità di feriti ancor prima di giungere sul posto. La chiamata dei soccorsi, un servizio facente parte di BMW ConnectedDrive, può essere effettuata anche manualmente, ad esempio quando si è stati testimoni di un incidente.

[h=2]Sicurezza attiva e passiva.[/h]L'obiettivo? Massima protezione di tutti i passeggeri. La realizzazione? Una combinazione riuscita di tecnologia intelligente ed acciai innovativi.
Il concetto di sicurezza dell’optional Active Protection, sfrutta la tecnologia all'avanguardia in grado di proteggere il guidatore e i passeggeri dai pericoli. I pretensionatori attivi delle cinture di sicurezza dei sedili anteriori migliorano la funzione delle cinture mentre i vetri elettrici garantiscono sempre l'efficacia ottimale degli airbag laterali. Anche il tettuccio elettrico in vetro optional e la regolazione optional dei sedili con funzione Memory* fanno parte delle misure protettive attive.

La BMW Serie 5 Berlina offre anche il massimo in sicurezza passiva:Acciai multifase e acciai lavorati a caldo vengono perfettamente integrati per garantire la massima protezione dei passeggeri. Assorbono l'energia d'urto e la scaricano grazie a una deformazione appropriata che protegge anche la controparte durante un eventuale urto. Nel caso di collisioni con pedoni un sistema automatico solleva il cofano motore che potrà attenuare l'urto.

*Riguarda solo il sedile passeggero ed è compatibile solo con i sedili comfort.


[h=2]Segnalatore di sorpasso pericoloso[/h]Grande sensibilità: la BMW Serie 5 Berlina supporta in modo discreto e aiuta attivamente a prevenire eventuali situazioni pericolose. Appositi radar e telecamere sorvegliano l'ambiente e avvertono in caso di abbandono della corsia o di vicinanza eccessiva di altri veicoli.
La zona retrostante la vettura è controllata dai sensori radar del segnalatore di sorpasso pericoloso. Un simbolo sul retrovisore esterno avverte il conducente quando sono presenti veicoli nel punto morto o quando questi si avvicinano velocemente da dietro. Se il conducente attiva gli indicatori direzionali per cambiare carreggiata, il sistema lo avverte facendo vibrare il volante e lampeggiare il simbolo.

[h=2]Avvisatore di cambio accidentale di corsia[/h]La telecamera per l'avvisatore di cambio accidentale della corsia di marcia controlla la zona antistante la vettura. A partire dai 70 km/h riconosce il ciglio della strada e la segnaletica orizzontale.
Ancora prima di lasciare erroneamente la corsia, il sistema avverte tramite discrete vibrazioni del volante. Attivando gli indicatori di direzione si disattiva questa tecnologia di BMW ConnectedDrive per la durata della svolta o del cambio di carreggiata.


[ATTACH=CONFIG]1840[/ATTACH]

[h=2]BMW Night Vision.[/h]La guida notturna diventa più sicura. BMW Night Vision optional fa parte di BMW ConnectedDrive e permette di riconoscere i pericoli anche di notte e al di fuori del cono luminoso dei fari.
Una telecamera ad infrarossi installata dietro il doppio rene riesce a controllare l'ambiente fino ad una distanza di 300 metri. Riconosce pedoni e ciclisti e visualizza la loro posizione sul Control Display. Tre processori calcolano contemporaneamente il movimento delle persone e il tratto percorso dalla BMW Serie 5 Berlina. Nelle situazioni più critiche un segnale acustico, abbinato a una segnalazione visiva, avverte tempestivamente il guidatore. I pericoli vengono segnalati molto prima permettendo al guidatore di reagire in tempo.






Allegati Anteprime
               
[Immagine: 10285296-10202712567313433-4460518198988804655-o.jpg]

  Cita messaggio
#4
[ATTACH=CONFIG]1841[/ATTACH]
iDrive.

Destra avanti, sinistra indietro, premere per scegliere: ecco tutto quello che serve per usare il nuovo iDrive. Pochi comandi per avere il pieno controllo di tutte le funzioni della BMW Serie 5 Berlina, dal sistema di navigazione alle istruzioni integrate.
I pulsanti di selezione permettono di consultare i menù per la navigazione, il telefono e la musica con la semplice pressione di un pulsante. Inoltre otto pulsanti di selezione possono essere programmati con le funzioni più utilizzate, come le emittenti radio, le mete di viaggio o i numeri telefonici. Il Control Display da 7" disponibile di serie è caratterizzato da un'immagine estremamente nitida e da colori brillanti. Il sistema di navigazione BMW Professional offre un display da 10,2". Con il pulsante "Back" è sempre possibile tornare indietro.


Park Assistant.

Saper fare una cosa non significa dovere sempre farla da soli. Il Park Assistant si occupa della ricerca di un parcheggio vuoto e aiuta nelle manovre, mentre i comandi restano al guidatore.
I sensori ad ultrasuoni installati negli indicatori di direzione riescono, ad una velocità massima di 35 km/h, ad individuare un parcheggio vuoto. Il guidatore non deve quindi distogliere lo sguardo dal traffico. Tramite frecce blu il sistema avvisa se è riuscito a trovare un parcheggio libero a destra o a sinistra. Mentre l'assistente si occupa della guida, il guidatore deve soltanto inserire la marcia giusta ed azionare il freno e l'acceleratore. Le istruzioni vengono visualizzate sul Control Display insieme al Distance Control e all'immagine della telecamera della retromarcia. In questo modo BMW ConnectedDrive non collega soltanto la BMW Serie 5 Berlina al mondo esterno, ma semplifica anche la vita di tutti i giorni.


[ATTACH=CONFIG]1842[/ATTACH]
Comfort Access System.

Semplice, sicuro e perfezionato: con Comfort Access System (optional) potete aprire e avviare la BMW Serie 5 Berlina senza estrarre la chiave dalla tasca.
Se ci si avvicina al veicolo, la chiave invia un segnale di riconoscimento. Azionando la maniglia della porta tutte le porte si sbloccano e per garantire massima visibilità nel salire le luci della zona delle portiere si accendono per 20 secondi. Anche il portellone è dotato di tecnologia innovativa per garantire il massimo comfort: quando il sensore integrato riconosce un breve movimento del piede al di sotto del paraurti, il portellone si apre automaticamente senza bisogno di intervenire. Quando tutto è pronto, per svegliare il piacere di guidare, basta una breve pressione del pulsante start.

Il Comfort Access System semplifica anche la chiusura della vostra BMW Serie 5 Berlina. Se dopo essere scesi dalla vettura si preme brevemente la maniglia della porta esterna questa si chiude in automatico. Una soluzione molto utile: fino a quando la chiave si trova all'interno dell'abitacolo, il meccanismo di bloccaggio è disattivato. Quindi non è possibile chiudere la chiave all'interno dell'abitacolo per errore.


Climatizzatore automatico
con controllo a 4 zone.


Una personale area benessere per il guidatore e tutti i passeggeri: con il climatizzatore automatico con controllo a 4 zone ogni singolo passeggero può impostare la temperatura desiderata.
Un'apposita consolle di regolazione nel tunnel centrale e bocchette regolabili, anche sul montante centrale tra le porte anteriori e posteriori, permettono un controllo personalizzato ai passeggeri sui sedili posteriori. Tramite il climatizzatore automatico con controllo a quattro zone, il guidatore e i passeggeri possono regolare a piacere la distribuzione dell'aria. Le bocchette dell'aria comfort sulla plancia strumenti possono essere regolate in modo da erogare un soffio intenso o una diffusione senza fastidiose correnti d'aria. Il filtro antiparticolato, il sensore antiappannamento e il ricircolo del calore residuo creano velocemente il clima che più desiderate.

All'interno dell'abitacolo è inoltre possibile programmare in anticipo una gradevole temperatura: basta una breve telefonata con il BMW ConnectedDrive Call Center poco prima di partire. Tenendo conto della temperatura esterna la BMW Serie 5 Berlina decide se raffreddare o riscaldare l'abitacolo.

L'aerazione attiva dei sedili raffredda i sedili anteriori tramite ventole integrate. Ottimo in estate. Dopo qualche istante l'aerazione del sedile si abbassa automaticamente di un livello per evitare un raffreddamento eccessivo. (Equipaggiamento a richiesta)


Sistema di navigazione BMW Professional.

Giungere velocemente alla meta, godendosi il viaggio: il sistema di navigazione BMW Professional si avvale del display ad alta risoluzione da 10,2" per una visione migliore con maggiori dettagli. Per impartire un comando e indicare la destinazione è dotato di Voice Control.
Nelle mappe cartografiche in 3D, i punti d’interesse rappresentati in qualità fotografica permettono di orientarsi meglio. Il sistema di navigazione segnala a colori la presenza di eventuali ingorghi stradali, proponendo percorsi alternativi.

Le informazioni saranno proiettate direttamente sul cockpit o sull'Head-Up Display e indicano la corsia corretta.

Le mete di viaggio sono richiamabili tramite comandi vocali; provengono dalla rubrica o possono essere dei cosiddetti Oneshot, ovvero città, via e numero civico in un'unica frase.

[ATTACH=CONFIG]1843[/ATTACH]
Intrattenimento per i sedili posteriori.

Il migliore comfort per i passeggeri dei sedili posteriori: in viaggio possono tranquillamente guardare la TV, giocare o sfruttare i servizi ConnectedDrive (e con le cuffie non disturbano nessuno).
Con due monitor da 8" inclinabili ed il lettore DVD, ogni viaggio diventa ancora più piacevole sui sedili posteriori. I due monitor offrono ricezione TV e radio. Due sintonizzatori DAB/DAB+ e un lettore DVD garantiscono una qualità costante anche durante il viaggio. Ogni schermo offre diverse possibilità di collegamento, ad esempio per il portatile o la consolle dei giochi.

Nella versione BMW Professional i sistemi di intrattenimento per i sedili posteriori e i due monitor da 9,2" tra loro indipendenti vengono gestiti da un iDrive Controller separato. Inoltre i passeggeri dei sedili posteriori hanno accesso al sistema di navigazione e ad altre funzioni dell'iDrive durante il viaggio che possono essere bloccate per i bambini.

BMW Service.

Nella vita ci sono migliaia di cose da programmare. Non più le scadenze dei tagliandi quando si possiede una BMW Serie 5 Berlina. Grazie all'innovativo sistema di manutenzione CBS (Condition Based Service) la BMW Serie 5 Berlina gestisce da sola i tagliandi.
Il CBS verifica sempre lo stato di usura di tutti i componenti e i livelli dei liquidi. Tramite l'InfoDisplay nel cockpit il sistema comunica sempre la scadenza del tagliando successivo. La scadenza del tagliando è sempre richiamabile dal Control Display della BMW Serie 5 Berlina.

Ma la BMW Serie 5 Berlina riesce a fare molto di più. Non appena i sensori CBS riscontrano la necessità di un intervento assistenziale, ad esempio il cambio dell'olio o la sostituzione delle pastiglie dei freni, il BMW TeleServices invia tutti i dati rilevanti direttamente al Partner BMW Service competente. Un consulente BMW Service si metterà quindi in contatto con il cliente per concordare un appuntamento e per ordinare gli eventuali ricambi necessari. Quando il cliente si presenta presso il Partner BMW Service, questo è già al corrente di quello che deve fare ed è già in possesso dei ricambi. In questo modo ha più tempo da dedicare alle richieste personali e i costi e la durata del fermo macchina si riducono al minimo indispensabile.

Pacchetti.

Abbiamo creato una serie di pacchetti con i quali desideriamo facilitarvi la scelta e consentirvi di creare la vostra BMW Serie 5 Berlina personale.
Il pacchetto giusto per soddisfare ogni desiderio:

Il pacchetto vision include l'Adaptive Light Control con distribuzione variabile della luce. Le cornering lights integrate si attivano automaticamente già a vettura ferma o quando si gira il volante.

Strumentazione combinata con funzionalità estese, tecnologia Black-Panel, quattro strumenti analogici e un display delle informazioni da 9,2". Head-Up Display BMW interamente multicromatico: visualizza informazioni importanti per la guida direttamente nel campo visivo del guidatore, come ad esempio la velocità momentanea. Indicatore Speed Limit: rileva i limiti di velocità e li indica al guidatore nel display delle informazioni o nell'Head-Up Display BMW. Speed limit Info: rileva i limiti di velocità e li indica sul display o nell'head up display BMW.

Con il pacchetto Comfort potrete godere anche di altre comodità.
Comfort Access: consente di aprire e chiudere la vettura senza prendere in mano il telecomando a onde radio. Le maniglie sono dotate di illuminazione anteriore. Supporto lombare per i sedili anteriori a regolazione elettrica in altezza e profondità. Apertura comfort del bagagliaio.

Configurate la vostra BMW Serie 5 Berlina in base ai vostri desideri, decidendo voi stessi quali pacchetti di equipaggiamento si adattano meglio alle vostre esigenze e al vostro stile personale.

[ATTACH=CONFIG]1844[/ATTACH]

Pacchetto sportivo M.

La forma più dinamica dell'estetica: Pacchetto sportivo M per BMW Serie 5 Berlina. L'espressione sicura e tangibile per provare una spinta indomabile verso una maggiore dinamicità.
Portanza come propulsione: il pacchetto aerodinamico per la grembialatura anteriore ed il fascione posteriore. Il diffusore posteriore e lo spoiler posteriore M alle alte velocità migliorano nettamente la tenuta di strada dell'assale posteriore. Insieme all'assetto sportivo M e ai cerchi in lega leggera M 350 M da 18" o 351 M da 19", scoprirete un nuovo modo di viaggiare su una BMW Serie 5 Berlina. Gli intenditori apprezzano i dettagli come i terminali di scarico cromati scuri, che si armonizzano con la vernice optional Carbonschwarz metallizzato, un'esclusiva del pacchetto sportivo M.

Anche gli interni mostrano il loro lato sportivo: con le modanature interne in alluminio Hexagon e con il rivestimento interno del padiglione BMW Individual Anthrazit. I sedili sportivi ergonomici offrono un supporto laterale ottimale anche in condizioni di accelerazioni trasversali, perfettamente sotto controllo grazie al volante in pelle M. Inoltre avrete a disposizione gli incavi ergonomici per i pollici, la corona del volante spessorata e i tasti multifunzione.

[ATTACH=CONFIG]1846[/ATTACH]

Accessori.

Perfetti nella forma e nella funzionalità: gli Accessori Originali BMW vi offrono un'ampia gamma di prodotti per personalizzare la BMW Serie 5 Berlina secondo il vostro gusto personale.
I cerchi in lega leggera styling a raggi incrociati 312 da 20" in Ferricgrey uniscono eleganza e sportività.

Le calotte dei retrovisori esterni effetto carbonio danno agli esterni un look deciso e unico.

I gruppi ottici posteriori White Line esprimono alla perfezione il carattere dinamico della BMW Serie 5 Berlina con vetri trasparenti e conduttori luminosi a LED bianchi.

Il tappetino multifunzionale sagomato per vano bagagli con box ripiegabile offre un appoggio sicuro e antiscivolo per i bagagli e il bordo di carico protegge l'auto nelle operazioni quotidiane di carico e scarico.

Il portabici da turismo è la soluzione ottimale per il trasporto sicuro di una bicicletta con diametro del telaio di 22-80 mm, oltre ad essere perfettamente adatto per bici da corsa e Mountain Bike.

Il sistema BMW Travel & Comfort offre pratiche soluzioni per il viaggio: il supporto di base è facilmente applicabile ai poggiatesta dei sedili anteriori e, se lo si desidera, può essere integrato con accessori come il supporto per iPad, grucce appendiabiti, tavolini apribili o ganci universali.

L'adattatore Media Snap-In non solo consente di ricaricare gli Apple iPhone e di riprodurre musica, ma offre una ricezione ancora migliore grazie al collegamento con l'antenna esterna.

Con i tappetini Avenue in Venetobeige chiaro darete un tocco di eleganza al vano piedi della BMW 5 Serie Berlina.








Allegati Anteprime
                   
[Immagine: 10285296-10202712567313433-4460518198988804655-o.jpg]

  Cita messaggio
#5
Dati tecnici
[ATTACH=CONFIG]1853[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]1854[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]1855[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]1856[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]1857[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]1847[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]1848[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]1849[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]1850[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]1851[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]1852[/ATTACH]



testi e immagini tratti da http://www.bmw.it


Allegati Anteprime
                       
                   

[Immagine: 10285296-10202712567313433-4460518198988804655-o.jpg]

  Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)