03-06-2014, 12:57
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-06-2014, 12:59 da simone72.)
Sottoscrivo quanto scritto da Patrizio. Nonostante i mille problemi del sabato ci siamo divertiti. Gara da rifare vista la location stupenda, speriamo che gli organizzatori migliorino sulla base di questa prima esperienza.
La mia gara e' stata purtroppo condizionata da alcuni fattori, prima fra tutti il traffico. Partivamo con il nr. 41, quindi in coda al gruppo, e già al primo CO, causa traffico della sera in uscita da Portoferraio abbiamo pagato un ritardo di un minuto, e così tanti altri equipaggi, al 2° CO avevamo già' un bel doppio 300!
Per nulla persi d'animo corriamo verso il terzo rilevamento, ma purtroppo la musica non cambia, siamo costretti ad accodarci ad un bel (grosso) pullman che ingombra tutta la carreggiata di una stradina a senso unico, così' superare diventa impossibile, visto poi lo strapiombo a sinistra, anche farlo accostare non avrebbe risolto il problema, non ci si passava proprio!
Il nostro ritardo va cosi' aumentando anziché diminuire, ed al successivo gruppo di tubi paghiamo altri 300 a volontà. Visti i tempi serrati della gara ed il traffico, per noi recuperare diventa impossibile, difatti il ritardo accumulato sui primi tubi resta costante per tutto il primo giro.
A questo si somma un problema (forse) meccanico, difatti per tutta la gara un rumore metallico proveniente dal lato destro non mi lascia indifferente, inizialmente pensavo ad una coppetta del cerchio lenta, il rumore era circa quello, mi fermo, verifico, stringo le viti, riparto, ma non era quello il problema, veniva dal vano motore. Sicuramente le strade non aiutavano, anzi. Così' dopo un prima giro travagliato, con la consapevolezza di non riuscire a recuperare e con il navigatore con lo stomaco un po' rovesciato, decido per il ritiro.
Ormai troppe cose stavano andando per il verso sbagliato. Rientro in Albergo, metto l'auto sul cric, controllo la sospensione, ma nulla, apro il cofano e scorgo una staffa (forse del compressore del clima o di aggancio del motore) lenta, il rumore proveniva da li. Vista l'impossibilita' di stringerla, dopo un paio di ustioni procurate dai tubi di raffreddamento a temperatura di fusione , decido per un rimedio di fortuna, almeno per evitare di perderla, anche se penso di avere comunque perso qualcosa: il fil di ferro!
Doccia, cena e riconsegna della tabella di marcia, poi l'indomani si vedrà, ma il morale era sotto le suole.
Domenica ci siamo ripresentati alla partenza, numerosi i ritirati, ma essendo penultimo il giorno prima, ed essendosi ritirato anche quello che partiva dopo di me, risultavo ultimo a tutti gli effetti
Per nulla sconfortato, e non avendo nulla da perdere, ho puntato tutto sul divertimento (=gas), complice anche il traffico meno intenso del giorno prima, ed uno stile di guida più disinvolto, arrivavo ai CO con almeno 4/5 auto incolonnate davanti a me
I tempi sono stati contrastanti, dall'auto ero convinto di aver fatto una discreta prova, sapevo di un paio di tubi (4 visti i due giri) critici per via della larghezza limitata e del loro posizionamento un po' "storto", pero' mi restano sullo stomaco due 103 consecutivi frutto (probabilmente) di un errore di conteggio. Pazienza.
Nonostante tutto ci siamo divertiti.
Rinnovo i complimenti a Patrizio che ha sbaragliato la concorrenza in una gara non facile. Bravo! mile_clap:
La mia gara e' stata purtroppo condizionata da alcuni fattori, prima fra tutti il traffico. Partivamo con il nr. 41, quindi in coda al gruppo, e già al primo CO, causa traffico della sera in uscita da Portoferraio abbiamo pagato un ritardo di un minuto, e così tanti altri equipaggi, al 2° CO avevamo già' un bel doppio 300!
Per nulla persi d'animo corriamo verso il terzo rilevamento, ma purtroppo la musica non cambia, siamo costretti ad accodarci ad un bel (grosso) pullman che ingombra tutta la carreggiata di una stradina a senso unico, così' superare diventa impossibile, visto poi lo strapiombo a sinistra, anche farlo accostare non avrebbe risolto il problema, non ci si passava proprio!
Il nostro ritardo va cosi' aumentando anziché diminuire, ed al successivo gruppo di tubi paghiamo altri 300 a volontà. Visti i tempi serrati della gara ed il traffico, per noi recuperare diventa impossibile, difatti il ritardo accumulato sui primi tubi resta costante per tutto il primo giro.
A questo si somma un problema (forse) meccanico, difatti per tutta la gara un rumore metallico proveniente dal lato destro non mi lascia indifferente, inizialmente pensavo ad una coppetta del cerchio lenta, il rumore era circa quello, mi fermo, verifico, stringo le viti, riparto, ma non era quello il problema, veniva dal vano motore. Sicuramente le strade non aiutavano, anzi. Così' dopo un prima giro travagliato, con la consapevolezza di non riuscire a recuperare e con il navigatore con lo stomaco un po' rovesciato, decido per il ritiro.
Ormai troppe cose stavano andando per il verso sbagliato. Rientro in Albergo, metto l'auto sul cric, controllo la sospensione, ma nulla, apro il cofano e scorgo una staffa (forse del compressore del clima o di aggancio del motore) lenta, il rumore proveniva da li. Vista l'impossibilita' di stringerla, dopo un paio di ustioni procurate dai tubi di raffreddamento a temperatura di fusione , decido per un rimedio di fortuna, almeno per evitare di perderla, anche se penso di avere comunque perso qualcosa: il fil di ferro!
Doccia, cena e riconsegna della tabella di marcia, poi l'indomani si vedrà, ma il morale era sotto le suole.
Domenica ci siamo ripresentati alla partenza, numerosi i ritirati, ma essendo penultimo il giorno prima, ed essendosi ritirato anche quello che partiva dopo di me, risultavo ultimo a tutti gli effetti
Per nulla sconfortato, e non avendo nulla da perdere, ho puntato tutto sul divertimento (=gas), complice anche il traffico meno intenso del giorno prima, ed uno stile di guida più disinvolto, arrivavo ai CO con almeno 4/5 auto incolonnate davanti a me
I tempi sono stati contrastanti, dall'auto ero convinto di aver fatto una discreta prova, sapevo di un paio di tubi (4 visti i due giri) critici per via della larghezza limitata e del loro posizionamento un po' "storto", pero' mi restano sullo stomaco due 103 consecutivi frutto (probabilmente) di un errore di conteggio. Pazienza.
Nonostante tutto ci siamo divertiti.
Rinnovo i complimenti a Patrizio che ha sbaragliato la concorrenza in una gara non facile. Bravo! mile_clap:
simone72