Pagamenti sicuri transazioni tra privati, come tutelarsi.
#1
Ciao ragazzi, è un pò che non ci si sente/vede ma almeno ogni 2-3 settimane passo a vedere un pò la situazione Big Grin
Mi serve un consiglio, visto ce sono fuori dal giro da un pò e che le truffe son sempre in agguato, sto vendendo una motoretta, anche se son più di 1000 euro avrei preferito i contanti ma la gente si caca addosso ome se la finanza venisse a legarli domattina quindi passo o al bonifico o al circolare.
Bene, ero sempre stato abbastanza sicuro dei due metodi, lo sono ancora?
Avevo letto di persone che bonificavano poi lo revocavano, di circolari finti che neanche in banca venivano sgamati se non dopo un paio di giorni, beh... l'ultima vendita l'ho fatta col circolare, buttato in banca, il cassiere mi ha confermato la validità immediata e via di passaggio...
Che mi consigliate?
Grazie a tuttiSmile
  Cita messaggio
#2
circolare senza ombra di dubbio.

IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
  Cita messaggio
#3
patone86 Ha scritto:circolare senza ombra di dubbio.

+1

Sent from my Nexus 5

“VOGLIO LA F.......15 Tongue
  Cita messaggio
#4
Circolare da versare subito Wink
simone72


  Cita messaggio
#5
Io me lo faccio anticipare il giorno prima, o alla mattina via fax e me lo controllano

Sent from my Nexus 5

“VOGLIO LA F.......15 Tongue
  Cita messaggio
#6
Son d'accordo che prima lo butto in banca poi facciamo il passaggio, una volta che lo passano in quel aggeggio che lo fa andare avanti e indietro e mi confermano che è tutto ok sono a posto o posson esserci sorprese giorni dopo?
  Cita messaggio
#7
Jacky Ha scritto:Son d'accordo che prima lo butto in banca poi facciamo il passaggio, una volta che lo passano in quel aggeggio che lo fa andare avanti e indietro e mi confermano che è tutto ok sono a posto o posson esserci sorprese giorni dopo?

se è un circolare non dovrebbero, ma sai ... finchè non passano i giorni S:B:F: niente è sicuro al 100%, in questo caso dovremmo essere al 95

“VOGLIO LA F.......15 Tongue
  Cita messaggio
#8
il circolare è coperto al momento della compilazione, poi nel mentre puoi fare quello che ti pare, pure andare sotto.

ma almeno è "garantito"

IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
  Cita messaggio
#9
Ok, in caso chiedo se è possibile prelevarli subito Tongue
  Cita messaggio
#10
Una volta che il circolare lo porti in banca (e lo devi fare subito prima del passaggio) lo puoi anche cambiare immediatamente senza attendere i tempi per versarlo sul conto! È praticamente denaro contante.
Se opti per il bonifico aspetta di avere l'accredito sul conto e non basarti solo sulla sua copia dell'emissione.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)