Camber Plates Z3
#1
[COLOR="purple"]Purtroppo, dopo la disavventura dell'anno scorso, la mia z3 2.8 roadster del 98 presenta al posteriore dx (dove ha sbattuto) una convergenza di 3.3

Tutti sappiamo che il retrotreno della Z3 (importato dall'E30) è fisso, non modificabile.

Grazie a Matteo ho trovato su z3mendi degli ottimi link riguardo ai "Camber Plates" che posti tra l'ammortizzatore e la scocca dell'auto permetterebbero di modificare il Camber, notoriamente fisso a - 1,5 in aumento con gli assetti bassi.

Capisco che questi Plates siano ottimi per non consumare sempre le gomme all'interno e per modificar il camber, ma

Secondo voi tecnici, potrebbero ovviare/migliorare anche il mio problemino ?

questi i link :[/COLOR]

http://store.nexternal.com/shared/StoreF...=458106637

http://www.vorshlag.com/product_info.php...ucts_id=28
[COLOR="purple"]
questi altri sembrano cose diverse ancora ma sul tema[/COLOR]

[Immagine: 192026.jpg]
Citazione:ptimize rear camber to maximize performance or tire wear. Bavarian Autosport's adjustable rear camber correction kit lets you fine-tune camber to suit your purpose, whether it's better handling at the track or prolonging the life of your rear tires--especially important if you have lowered you BMW's chassis or installed 'plus size' wheels. Kit comes with a handy tool for installation and removal of bushings

“VOGLIO LA F.......15 Tongue
  Cita messaggio
#2
Carlo, prima cercherei di scprire cosa ha ceduto, e poi quale componente alterare per rientrare.
Di mio prima raddrizzo, poi ci penso, ma temo sia costosino.
  Cita messaggio
#3
Batmobile Ha scritto:Carlo, prima cercherei di scprire cosa ha ceduto, e poi quale componente alterare per rientrare.
Di mio prima raddrizzo, poi ci penso, ma temo sia costosino.


[COLOR="purple"]
La macchina va benissimo e forse neanche alle altissime velocità sarà un problema
Per esser precisini la testa al toro la taglio con un nuovo retrotreno da 2.500 euro esl. montaggio[/COLOR]Sad
[COLOR="purple"]
cercavo il modo di "convivere" o di migliorare[/COLOR]

“VOGLIO LA F.......15 Tongue
  Cita messaggio
#4
guarda, io ho viaggiato più di un anno con le molle Eibach -5 nere e le gomme da 245 :
è risultato un consumo anomalo del battistrada interno delle posteriori... non più di quattro dita di ampiezza.

Pur in queste condizioni estreme, il ponte posteriore non mi ha dato mai alcun segno di anomalia, ne una vibrazione.
Nulla.

Suppongo che se fossimo in presenza di una anomalia anche minima all'avantreno, sarebbe molto più facilmente riscontrabile attraverso vibrazioni e/o comportamenti irregolari nella guida; soprattutto a velocità elevate.

Del resto, dato il peso e l'ingombro del pezzo in questione, il retrotreno, già solo appoggiandolo malamente si possono verificare sollecitazioni anomale e probabilmente leggere distorsioni ai bracci.
Come noi purtroppo ben sappiamo, chi smonta non sempre lo fa con la cura e le precauzioni adeguate.

Un ponte posteriore nuovo, soprattutto se montato in BMW, offrirebbe invece tutte le garanzie di perfezione prescritte dalla casa; ma non basterebbero nemmeno i 2500 euro, temo.

I camber plates li prendero anche io, magari il prossimo anno, se deciderò di reinstallare gli eibach.
ne avevo sentito parlare soprattutto sui forum tedeschi.
Non mi risutano controindicazioni.

Bandito
  Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)