sempre peggio :-(
#11
questo tema era stato già toccato nel 2012 e non ci stiamo appunto, dicendo nulla di nuovo.

non mi piace -vero che non mi piacciono le 7 posti in genere, per capirsi- pensare che BMW si inserisce in un mercato a lei alieno, con concorrenti agguerriti e questo poco male, ma con prezzi premium ben superiori della concorrenza.

Oggi si "vende" la presunta qualità ed affidabilità (si..da fuori pensano questo, ve lo confermo avendolo visto da chi ha appena preso una 2AT e che chiedeva info in giro, tra cui a me) a chi è stato sempre lontano da questo marchio, ( costruita a dispetto degli N47) e un "piacere di guidare" che dovrebbe per proprietà transitiva passare su queste citycar guardando le z4, le serie 6 che ti si fermano a fianco al semaforo.

Non parlo per supposizioni, sentirlo più e più volte mi ha fatto riflettere. Non farà certezza il mio campione, ma mi ha fatto pensare.

Qualitativamente avranno qualcosa da dire, ma la comodità ad esempio dei monovolume citroen è imbarazzante rispetto a una AT imho.
..e se si "rompe il giochino" e la gente capisce che paga tanto marchio, e tagliandi a tariffe di una M6 ? che succede?

allargare gli orizzonti è ottimo e paga gli stipendi di chi progetta le M3, e fortuna ci siano. La mia paura è che si aggredisca troppo senza però guardare al lungo corso "spremendo" il "piacere di guidare"
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#12
Il problema non è la 2 ta o At 2 ma la gente che le sbava dietro.
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#13
quoto Omar!
come sapete da un po' posseggo una Renault Scenic aziendale e non nascondo che sono andato a vedere la 2AT per la Caterina...
la pochezza degli interni e l'insesistenza delle soluzioni di carico è a dir poco imbarazzante se confontate con la Scenic, che sarà brutta ma ha soluzioni interne da paura!
ad esempio:
- cassetti scorrevoli sotto ogni sedile
- pozzetti sotto ogni poggiapiedi (sotto i tappetini)
- tavolini reclinabile sui sedili anteriori a beneficio degli occupanti posteriori
- sedili posteriori singoli che possono avanzare singolarmente e reclinarsi come quelli davanti
- sedili posteriore abbattibili singolarmente e asportabili singolarmente con estrema semplicità
- schienale del sedile passeggero abbattibile in avanti per facilitare il carico di oggetti lunghi
- bracciolo anteriore con capienza enorme e scorrevole

Tutto questo la 2AT se lo sogna quindi a che caxxo serve? E costa il quasi il doppio...va bene avvicinarsi ad un segmento ma almeno avere delle soluzioni adatte, oltre alla forma!
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#14
io sono salito molto spesso su una peugeot 5008 (quello che oggi ha la 2AT), anche questa brutta come la morte per dissenteria e pustole.

Ma dentro finiture, abitabilità, ergonomia da...salotto di casa. Perchè, diciamocelo: la "scusa" del piacere di guidare che fa sorvolare su tanti amennicoli o sulla comodità non tiene per queste city car, non si può scusare la pochezza dell'offerta in nome di qualche "presunta sportività": è un segmento di auto comode. Ne venderanno a scatafasci oggi per moda, chi ci fa più di 50 km a settimana possibile sulla "lunga" non pensi sia, appunto, "sopravvalutata" ?
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