[E90 Rest] 330d Cambio cerchi e pneumatici
#1
Salve a tutti ragazzi,

è da un po' di tempo che pensavo di sostituire i miei cerchi da 18 con dei 19 al primo cambio gomme, ma non sono ancora sicuro di cosa scegliere, sia per i cerchi che per i pneumatici.

Ero partito con l'idea di montare degli Style 313 performance, poi ho pensato che magari, per "spezzare" si potevano sostituire con dei BBS, ed ho subito pensato ai CH
[Immagine: chblack.jpg]

Poi ho cambiato idea e ho pensato agli RS GT
[Immagine: bbsrsgtdbci3l.jpg]
ma anche questi non mi convincevano granchè


Poi la folgorazione: BBS FI forgiati
[Immagine: bbsfi.jpg]

[Immagine: 3bbsfi.jpg]

[Immagine: m3bbsfi.jpg]
da quanto mi è parso di capire sono uno degli ultimi modelli tirati fuori da BBS.
Innamorato allo spasmo sono andato sulla baia tedesca e mi sono letteralmente cadute le braccia: dai 4500€ ai 6500€ per un treno di cerchi nuovi senza pneumatici; leggendo nelle specifiche sono cerchi che hanno misure specifiche per ferrari 360 modena, f430, 911 turbo e simili. Insomma un po' troppo per la mia "piccola 330d"

Poi ho provato OZ ma non me ne piace nessun modello
E poi Breyton, in Particolare il Race GTP, scomponibile, nero con canale diamantato:
[Immagine: racegtpnerobreyton.jpg]

qui in dotazione ad e90 con pacchetto msport
[Immagine: 3breytonsilver.jpg]

[Immagine: 3breytonblack.jpg]

Questi cerchi mi piacciono davvero moltissimo, le misure giuste credo siano 19X8,5 e 19X9,5 ant/post, vi pregherei di confermarmi.
Ed ecco qui la domanda:
Come faccio a trovarli ed acquistarli? Quanto costano?
Vi piacciono?
Come vedete nella seconda foto i coprimozzi hanno il logo BMW, sono facili da reperire secondo voi?

E poi i pneumatici, so benissimo qual'è lo scopo finale delle runflat, ma con assetto sportivo m già è una sofferenza con i 18 quindi opterò per dei non RF giusto per capire personalmente quali sono le differenze.
Quali pneumatici consigliereste senza budget? Credo che i nuovi Pilot Sport 3 di michelin siano la migliore scelta, ma se avete suggerimenti, pneumatici che ritenete migliori sono pronto ad accettare consigli.
Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi,
Vincenzo
  Cita messaggio
#2
Ciao!
Ti consiglio di dare un occhiata su ebay.co.uk
trovi repliche BBS.
  Cita messaggio
#3
che ne dici?
http://www.bmwpassion.com/forum/vbclassi...ad&id=4841
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
#4
Spettro Ha scritto:che ne dici?
http://www.bmwpassion.com/forum/vbclassi...ad&id=4841

Interessanti Luca, sto valutando seriamente la tua proposta...
Però mi é venuto un serio dubbio a questo punto: non é che montando cerchi non originali della casa si possono avere problemi al momento della necessità di un intervento in garanzia?
  Cita messaggio
#5
Bellissimi gli ultimi che hai postato Vincenzo, secondo me stanno molto bene, per le misure non saprei dirti..... aspettiamo quelli piu' esperti di me! Wink
simone72


  Cita messaggio
#6
Invece per gli pneumatici cosa consigliereste? Bene i Michelin pilot sport 3 o qualcosa di diverso?
  Cita messaggio
#7
fra i cerchi da te postati mi piacciono i CH, eleganti, che rendono bene e hanno un prezzo accessibile, da 19 dovresti essere sotto i 2000€.

gli RS-GT sono strepitosi ma iniziano ad avere prezzi poco popolari.

gli altri non mi piacciono proprio.

escludendo naturalmente i cerchi di imitazione.

per le gomme hai l'imbarazzo della scelta, se non vuoi avere pensieri PS3, ma volendo se non hai troppi preconcetti sulle gomme c'è da risparmiare tanto.
__________________________________________________
Ex...

[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)