Reportage sui costi di manutenzione 330d e 46 a 180.000KM
#21
*Samuele* Ha scritto:Rispondo invece a Peo..
Per quanto riguarda la manutenzione pulizia dei radiatori effettvamente erano intasati di moscerni e schifezze varie, infatti in estate avevo la seconda velocitàdellaventola del radiatore del clima accesa anche da fermo e appena acceso il clima, per quanto riguarda il comporto barccietti e via discorrendo,devo dire che prima non osavo superare i 160km orari perchè sentivo una macchina inguidabile, adesso invece provata ieri, velocità di crociera in tutta tranquillità a 200km orari anche in curva lunga, quindi molta sicurezza.
traducendo tutto in velocità basse, ottimo appoggio, nessun incertezza in frenata, traiettorie decise, frenate composte in qualsiasi condizione.
Per mè questo grado di sicurezza è importante!!, in oni caso sono io un pò maniaco, d'altronde come si sà mi piace correre e voglio na macchina sempre sicura, come quando correvo con le auto da corsaSmile Mrgreen

se era necessario hai fatto bene a fare questi interventi!!!Wink
come hai detto te, prima di tutto sicurezza!!!Smile Mrgreen

sono fortunato ad essere quasi a quel chilometraggio e a non aver al momento nessuno di quei problemi da te elencati!!8)
spero vada avanti ancora cosi per un pezzo!!Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
#22
-PEO- Ha scritto:se era necessario hai fatto bene a fare questi interventi!!!Wink
come hai detto te, prima di tutto sicurezza!!!Smile Mrgreen

sono fortunato ad essere quasi a quel chilometraggio e a non aver al momento nessuno di quei problemi da te elencati!!8)
spero vada avanti ancora cosi per un pezzo!!Wink

Ma guarda Peo io non mi preoccuperei più di tanto per la tua auto, in primis perchè i problemi da me indicati erano e sono un grosso difetto di fabbricazione delle e46, si sapeva, alcuni pezzi erano un pò sottodimensionati per le e46, poi per fortuna (la cosa è nota in Bmw) non ho avuto problemi con il ponte posteriore, che letteralmente strappava la lamiera attorno ai fissaggi al telaio, praticamente nell'area circostante al fissaggio al telaio del ponte, si strappava la lamiera, che quindi risultava essere sottodimensionata rispetto al carico applicato, a titolo di cronaca, il sintomo era e si manifestava, in curva stretta a bassa velocità in trazione, producendo uno sfarfallio dellle ruote posteriori, tipo da ammortizzatori super scarichi, invece era l'attacco del ponte che non avendo più un punto su cui scaricare la forza, produceva uno sbandieramento delle ruote!!!:O
POWER
  Cita messaggio
#23
Tonio Ha scritto:Io l'ho fatto sulla mia, ma onestamente di farlo sull'auto di un'altra persona mi darebbe un pò di pensieri!!
Probabilmente il tuo meccanico te lo saprebbe fare con davvero poca spesa se è onesto come sembra!!!!Wink

Tonio, grazie, è perchè sei distante altrimenti ci saremmo già trovati, non ti preoccuare, ho una discreta conoscenza della meccanica della nostra auto e, una discreta attrezzatura meccanica!!!
in ogni caso ci sarà tempo....spero8)
POWER
  Cita messaggio
#24
*Samuele* Ha scritto:Ciao raga
......

A questo punto lascio a voi i commenti e i suggerimenti....

Peccato non avere un ponte a casa.:neutral_rolleyes: e forse ho finito la manutenzione
Ps non ho cambiato gli ammortizzatori perchè non serviva e neanche dischi freno anteriori e posteriori che erano appena stati fatti!!
Cosa potrei cambiare ancora?

La testa, quella che sta attaccata alle tue spalle ovviamente!Smile Mrgreen

*Samuele* Ha scritto:...
per quanto riguarda il liquido antigelo, sempre il meccanico mi ha detto di aver messo quello di colore rosso (apposito per testate il alluminio) anche secondo me però un furto!:neutral_think:

A me risultava che fosse il contrario, in conce ho sempre rabboccato col verde/blu
:neutral_think::neutral_think:
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
#25
ma, non sò, non sò più chi ascoltare!!
cque anche il Bucceri ha dentro al circuito del 330i il liquido rosso!Smile Mrgreen
POWER
  Cita messaggio
#26
Aggiungo alla lista di manutenzione della mia ammiraglia la sostituzione del termostato Egr, che chiaramente non mandava in temperatura la macchina in questi periodi;
termostato originale Bmw € 43
sostituzione eseguita dal sottoscritto tempo di impiego 30 minuti.
Ciao a tutti
POWER
  Cita messaggio
#27
*Samuele* Ha scritto:Dai dai ditemi cosa ne pensate, ma avete mai fatto due conti su quanti soldi si beccano i meccanici anche sui pezzi?
Ma è possibile che con due telefonate e 10 minuti di internet, si riescano a risparmiare almeno il 40%?
Non ho parole...:?
purtroppo il meccanico non guadagna come credi...:naughty:
solo alzare la serranda gli costa come minimo 200 euro al giorno di spese vive.
se poi consideri che di quello che guadagna metà se ne va nelle casse del fisco,
vuol dire che per portare a casa 200 euro al giorno puliti(paragonabili a 100 di uno stipendiato che ha 14 mensilità e malattia,ferie pagate,mentre lui in ferie deve pagare comunque,anche se non lavora e quindi non guadagna, e le mensilità 13a 14a se le scorda,idem per la malattia,con quella al massimo ci paga la tassa sull insegna luminosa..)deve fatturare almeno 700 euro...

secondo te dove dovrebbe prenderli quei soldi,se non applicando il ricarico del 40%???

la colpa non è del meccanico,ma degli enormi costi del lavoro che sinceramente sarebbero evitabili,se vivessimo in un paese a cui preme davvero il benessere dei suoi cittadini.
purtroppo i professori hanno ben altri sistemi per far girare l'economia..>Sad
(sti cornuti!)
  Cita messaggio
#28
Jacky Ha scritto:W i benza manuali Smile Mrgreen


Quotone!
  Cita messaggio
#29
tu pensa a far tagliandi regolari, Faso Big Grin
  Cita messaggio
#30
Ragazzi, sono anch'io un imprendiatore, e da tanti anni, il discorso stà nel fatto che è tutto sbagliato, come sempre all'italiana tutti ci devono guadagnare sulla filiera, e l'ultimo paga per tutti, in buona sostanza, non trovo giusto, che persone come me, che amano il fai da te debbano per forza pagare i guadagni degli altri.
Tra l'altro siamo in mercati liberi dove ognuno può fare quello che vuole.!!
Parola di imprenditore
POWER
  Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)