BMW 630i e63 - Pianale fradicio dietro il posto di guida
#1
Ciao a tutti,
caso strano: pavimento dietro al posto di guida (quindi a sinistra e solo a sinistra) pesantemente bagnato. Nessuna traccia di infiltrazione ne intorno ne sul battente portiera ne sul pannello posteriore.
Qualcuno ha avuto un'esperienza simile?

Ringrazio in anticipo per eventuali aiutini.

Paolo
  Cita messaggio
#2
ciao, ti ho eliminato l'altro messaggio doppione. scrivi solo da una parte, conviene Wink

di solito l'acqua sulle BMW entra da due punti, e tutto sembra che da lì: 1) gli scoli sul parabrezza 2) il rivestimento isolante dello sportello.

te lo dò per certo, perchè quando mi è capitato di avere infiltrazioni, su OGNI bmw, dipendeva da quello.
le soluzioni sono rognose da trovare e verificare, ma a costo zero. ah, e non è che vedi acqua a fiotti: non te ne accorgi proprio.

Inizia a verificare ogni scolo dell'acqua che non sia otturato. Fregatene se stanno davanti sul cofano o dietro: l'acqua arriva nei punti anche lontani dallo scolo stesso. Questo è facile ed immediato.
L'acqua si infila dagli scoli laterali, dovrestia vere 2 filtri antipolline, uno per lato. Lì sotto ci sono degli scoli oltre che accopiiaggio dei lamierati
Dò quasi per certo che lì sotto al cofano in quella zona, se potessi indagare tra i lamierati smontando i filtri e andando a vedere sotto, troverai una montagna di acqua. L'ho anche letto in dei forum americani, con un problema simile e acqua nello tesso punto.

Se non risolvi (ma credo proprio di si) la fase successiva è verificare il apnnello isolante sotto il rivestimento dello sportello.
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
#3
resunoiz Ha scritto:ciao, ti ho eliminato l'altro messaggio doppione. scrivi solo da una parte, conviene Wink

di solito l'acqua sulle BMW entra da due punti, e tutto sembra che da lì: 1) gli scoli sul parabrezza 2) il rivestimento isolante dello sportello.

te lo dò per certo, perchè quando mi è capitato di avere infiltrazioni, su OGNI bmw, dipendeva da quello.
le soluzioni sono rognose da trovare e verificare, ma a costo zero. ah, e non è che vedi acqua a fiotti: non te ne accorgi proprio.

Inizia a verificare ogni scolo dell'acqua che non sia otturato. Fregatene se stanno davanti sul cofano o dietro: l'acqua arriva nei punti anche lontani dallo scolo stesso. Questo è facile ed immediato.
L'acqua si infila dagli scoli laterali, dovrestia vere 2 filtri antipolline, uno per lato. Lì sotto ci sono degli scoli oltre che accopiiaggio dei lamierati
Dò quasi per certo che lì sotto al cofano in quella zona, se potessi indagare tra i lamierati smontando i filtri e andando a vedere sotto, troverai una montagna di acqua. L'ho anche letto in dei forum americani, con un problema simile e acqua nello tesso punto.

Se non risolvi (ma credo proprio di si) la fase successiva è verificare il apnnello isolante sotto il rivestimento dello sportello.

Stesso problema pultroppo c’è lo anch’io da quando ho acquistato una e83 (4 anni) solo che il problema si trova pianale destro posteriore. Li ho provati tutti persino in bmw caso mai risolto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Smile Mrgreen
  Cita messaggio
#4
grazie molte...ho capito che sarà una grana.
Siccome lavoro alba-tramonto e non ho tempo di occuparmene ho preso appuntamento col carrozziere e domai sera gliela porto.
Spero solo che sia onesto e che no tergiversi apposta aumentandomi le ore di manodopera.
  Cita messaggio
#5
PaoloMassimo Ha scritto:grazie molte...ho capito che sarà una grana.
Siccome lavoro alba-tramonto e non ho tempo di occuparmene ho preso appuntamento col carrozziere e domai sera gliela porto.
Spero solo che sia onesto e che no tergiversi apposta aumentandomi le ore di manodopera.

non ti ci perderà proprio tempo IMHO. Secondo me ti conviene metterla in garage (ce l'avrai, con una 6) e smontare i filtri, 2-3 giorni ti ci metti un'oretta e via. Ci vuole poco a togliere le plastiche.
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)