ho un dubbio: z4m o Boxster S?
ciao ragazzi,

come molti sanno ho ceduto la Z3 2.8 per una Porsche Boxster 2.7

Porsche molto ben bilanciata e perfetta nel misto ma la 2.7 è un po' povera di "emozioni".
Quindi ho venduto la Boxster con l'idea di prenderne un'altra ma S (295 o 310cv).

La morale è che mi sono imbattuto in una buona Z4M Roadster e sono un po' in dubbio su cosa fare...

Sicuramente la Z4 non mi è mai piaciuta ma la M è sempre la M e poi sarebbe l'ultima M aspirata 6 in linea.
Sicuramente la Z4 M è più ignorante da guidare e penso possa dare maggiore godimento nella guida sporca.
Ipotizzo che la Z4M possa avere un valore che nel medio termine crescerà.
Questa in particolare è un import tedesco e riverniciata con colore non presente nel catalogo BMW (danno riparabile con 2-3000 euro di riverniciatura).
Auto in ordine, pochi km.

La Boxster S 295cv è, come la mia ex, straprecisa e superequilibrata. Molto veloce come prestazioni (come la Z4M, anche se ha 50 cv in meno). Consuma molto meno ed ha 2 bauli che ho trovato davvero molto comodi (la Z4M ha un baule solo e pure con la batteria dentro).
Questa darebbe molto più godimento nel misto (vi assicuro che la Boxster, al di la del modello, è un missile nelle curve).
Sicuramente con questa cavalleria è tutta un'altra storia rispetto alla mia ex 2.7 da 228cv.
La Boxster S è una vettura che si svaluta nel medio periodo.

Morale: non so cosa fare  Confused

Consigli?
  Cita messaggio
Eh scelta difficile.
Posso aiutarti solo ricordando che Albano aveva una Z4M. Prova a sentirlo per un opinione.
Ciao

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Neanche Monti è riuscito a portarmela via.  Smile Mrgreen
  Cita messaggio
la tua analisi è corretta e tocca tutti i punti. in pratica per risponderti uso i tuoi argomenti e cioè che andrebbe presa quella che emoziona di più alla guida. parliamo di una seconda auto per te (o terza pure). credo sia la Z4 da preferire tra le due. comunque se rimani deluso, ti riprendi i soldi, come giustamente hai scritto.
  Cita messaggio
anche Loris aveva una Z4 M e credo l'abbia ancora.  Big Grin
  Cita messaggio
Analisi giusta e completa Gigi; per me Z4M tutta la vita (mal che vada a livello di sensazioni riprendi sempre i tuoi soldi)
JACK - Team Manager BMW Drivers Squadra Corse
Gareggiare è vita, tutto il resto è semplicemente attesa!
  Cita messaggio
Grazie dei pareri ragazzi
  Cita messaggio
(30-10-2018, 15:36)sankunen Ha scritto: ciao ragazzi,

Porsche molto ben bilanciata e perfetta nel misto ma la 2.7 è un po' povera di "emozioni".
Quindi ho venduto la Boxster con l'idea di prenderne un'altra ma S (295 o 310cv).

La morale è che mi sono imbattuto in una buona Z4M Roadster e sono un po' in dubbio su cosa fare...

Sicuramente la Z4 non mi è mai piaciuta ma la M è sempre la M e poi sarebbe l'ultima M aspirata 6 in linea.
Sicuramente la Z4 M è più ignorante da guidare e penso possa dare maggiore godimento nella guida sporca.
Questa in particolare è un import tedesco e riverniciata con colore non presente nel catalogo BMW (danno riparabile con 2-3000 euro di riverniciatura).

La Boxster S 295cv è, come la mia ex, straprecisa e superequilibrata. Molto veloce come prestazioni (come la Z4M, anche se ha 50 cv in meno). Consuma molto meno ed ha 2 bauli che ho trovato davvero molto comodi (la Z4M ha un baule solo e pure con la batteria dentro).
Questa darebbe molto più godimento nel misto (vi assicuro che la Boxster, al di la del modello, è un missile nelle curve).
Sicuramente con questa cavalleria è tutta un'altra storia rispetto alla mia ex 2.7 da 228cv.

Consigli?

...ma non ti sei già risposto così?
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
(31-10-2018, 16:15)resunoiz Ha scritto:
(30-10-2018, 15:36)sankunen Ha scritto: ciao ragazzi,

Sicuramente la Z4 non mi è mai piaciuta ma la M è sempre la M e poi sarebbe l'ultima M aspirata 6 in linea.

Consigli?

...ma non ti sei già risposto così?

mah, in quel momento no. adesso sì. la ho provata e sinceramente non mi ha lasciato un bel niente...
sto finalizzando per un'altra Boxster :-)
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)