Certificato di interesse storico, iscrizione a libretto
#1
Vorrei informarvi di un fatto accaduto oggi in un'agenzia di pratiche automobilistiche.

Ho una E30-1990 e una E36-1995 iscritte ASI. Secondo la nuova legge ho diritto ad una sconto del 50% sulla tassa di possesso previa iscrizione a libretto del certificato d'interesse storico/collezionistico.

Per la E30 ho in mano un certificato redatto su foglio singolo, plastificato.
Per la E36 ho un certificato composto da tre pagine. In questo caso anche la procedura per l'ottenimento del certificato è stata diversa rispetto a quanto fatto per la E30.

Bene, il primo certificato NON è stato accettato e mi hanno detto che devo ottenere quello nel formato "3 pagine".

Del fatto ho già informato il presidente ma apro anche questa discussione per anticipare a tutti gli interessati il potenziale problema.
Chiedo cortesemente che il Club s'informi presso ASI sul da farsi per ottenere la documentazione corretta.

Ciao! Smile
Neanche Monti è riuscito a portarmela via.  Smile Mrgreen
  Cita messaggio
#2
il primo è un attestato, il secondo è un certificato. controlla cosa c'è scritto sopra. sul primo ASI "attesta" un particolare interesse storico. sul secondo c'è proprio scritto "certificato di rilevanza storica e collezionistica".

in queste prime fasi, per non sbagliare, accettano solo il secondo..... dimenticando che prima c'era solo il primo.

spero di essermi spiegato. c'è da capire se, quindi, per la E30 vada chiesto il certificato.
  Cita messaggio
#3
Si, è proprio come dici.
Si tratta quindi di capire in ASI se dobbiamo fare qualcosa noi, se aggiornano loro la documentazione o se intendono intervenire presso la Motorizzazione perché venga accettato anche il certificato precedente.
Però in ASI può intervenire solo il Club altrimenti avrei già telefonato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Neanche Monti è riuscito a portarmela via.  Smile Mrgreen
  Cita messaggio
#4
Ciao Robby
La cosa è ancora un po’ nebulosa.... ti chiedo di portare pazienza fino ad i primi di febbraio...... ci stiamo lavorando


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#5
Comunque Robby non so quanto ti convenga fare il crs per un solo anno..... io risparmierei i soldi per la targa oro..... sempre che la macchina sia meritevole.....
Ho tuttavia chiamato ora è mi confermano che il vecchio attestato non può essere convertito in crs.......
sai che mole di lavoro avrebbero i club napoletani , se fosse possibile la conversione?[emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)