Problema calo di potenza E60 525d
Salve,spero di essere capitato nel posto giusto,e di trovare consigli validi al mio problema. 
Ho una BmwE60 2.5d cambio automatico;circa una settima fa,l’auto in prossimità di una fermata,ad un incrocio con semaforo rosso,mi si spegne completamente. L’unico sintomo appena prima di fermarsi è stato una irregolare vibrazione del motore,come se non arrivasse il gasolio allo stesso. Provato a farla ripartire ma nulla. Atteso il carro attrezzi e portata in officina,dove ad una prima diagnosi mi segnalano,che le candelette sono guaste,ma che probabilmente è solo un falsoerrore,che il programma da per unaerrata lettura dei dati delle stesse. Per loro l’auto non registra altri errori,esoprattutto appena arrivata in officina è partita al primo colpo. Mi consigliano di provarla su strada. Detto fatto.Sennonché l’auto fatti appena pochi km in superstrada si pianta ad 80km/h a 4000giri e non va oltre. Rientrando in officina,sul BC mi segnala l’errore “LIVELLO EMISSIONI INQUINANTI TROPPO ALTO”,il responso è che il FAP è intasato,e non rigenera più forzatamente,poiché è arrivato a “fine vita”. Soluzione comprare un FAP nuovo in Bmw o svuotare quello vecchio. Optiamo per la seconda soluzione,modifica fatta auto ripresa e sembra andare,anche meglio di prima,ma provata un gg intero lamacchina ripresenta gli stessi errori di prima,cioè:
minimo irregolare,perdita di potenza a basso numero di giri,e conseguente spegnimento,il tutto corredato da un’eccessiva quantità di fumo nei bassi regimi e nelle ripartenze.Portatanuovamente in officina,mi fanno vedere che posto sopra la marmitta vi è un sensore completamente usurato con la guaina dei fili praticamente lacerata,dal tempo e dal calore dello scarico,e che dunque era probabile che durante la marcia si toccasserofinendo per andare in corto,inibendo lacomunicazione con la centralina. Sostituito il sensore,la macchina va...per le solite 24 ore,poi i problemi di cui sopra si ripresentano. Qualcuno saprebbe darmi una mano? O ha avuto esperienze simili? Ringrazioanticipatamente quanti risponderanno.
  Cita messaggio
dalla descrizione dei sintomi ti manca controllare/sostituire il debimetro e la valvola egr. parlane col meccanico.
  Cita messaggio
Grazie per la risposta,Egr è stata già eliminata al momento della “Defappazione”,a questo punto si puó presumere il Debimetro?
Tenendo conto che l’auto rimettendola subito in moto non parte,neanche aspettando qualche min e staccando completamente la chiave dal quadro,ma dopo qualche ora (a motore freddo) riparte a primo colpo.
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)