Dpf: rigenerare o sostituire? ??
Ciao a tutti,
Nella mia ultima visita in officina alla lettura della chiave viene segnalato la necessità di fare "manutenzione" al filtro antiparticolato...non si è ancora accesa la spia nel quadro ma credo che sia questione di qualche migliaio di km...ora il dilemma è questo: ha senso spendere più di 1000 € per sostituire tutto il filtro? O è meglio optare per una rigenerazione (sicuramente meno costosa)? Premetto che la mia 320d (versione E91 anno 2009) ha 228000 km e va via ancora come un Boeing 767, ma eviterei volentieri spese elevate, tenendo conto che al max in 2/3 anni vorrei sostituirla...cosa mi consigliate?
Grazie a chiunque possa aiutarmi
BMW - FREUDE AM FAHREN
  Cita messaggio
se ti danno garanzia in km puoi pensare ad una pulizia in officina
  Cita messaggio
Ciao Schummy87.
Alla fine quale delle due opzioni hai scelto? rigenerazione/pulizia o sostituzione?
Io mi trovo in una situazione simile, la mia 118d del 2008 ha la spia del filtro antiparticolato accesa, mi sono collegato alla centralina via porta OBD2 ed ho trovato l'errore P14A3 (pressione DPF non compatibile con la pressione atmosferica). La macchina va benone, anche se ormai stà raggiungendo i 350.000 km.
La sosituzione non la considero perchè spendere 1000 euro su una auto che ha un valore di 1500-2000 euro non ha molto senso.
Pensavo di smontare il DPF e dargli una pulita con degli agenti chimici + risciaquata per rimuvere le ceneri depositate all'interno.
Credo che in un paio d'ore si dovrebbe riuscire a rimuvere il DPF dalla macchina.
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)