La mia ex E91 e la mia f31
#1
Ciao a tutti... 
Vi presento la mia ormai ex E91 e la mia attuale F31 ... Ho deciso di presentarvi anche la mia ex perché è stata la mia prima BMW ( fino al 2011 , le uniche BMW che ho avuto sono stati i modellini ) e anche se non ce l'ho più, mi è rimasta nel cuore...
Si tratta di una E91 320d attiva con il kit estetico msport replica, cerchi da 19 pollici wsp e terminale posteriore performance... All' interno avevo montato la pedaliera individual e un kit della dension per poter avere il bluetooth e la porta USB.
L'avevo comprata usata in occasione della nascita della mia primogenita...( Mi ero detto, o la compro adesso o non lo farò più )

Dal maggio 2018 invece sono proprietario di una f31 320d xdrive msport.. comprata  nuova con una formula tipo leasing ( che non ho ancora capito se è una formula che mi può piacere o meno ).. in pronta consegna, molto accessoriata .. forse troppo... Automatica... 
Ero molto perplesso riguardo al xdrive... Ma.. mi sono lasciato tentare..anche se... Con il senno del poi non credo che riprenderei un'auto con trazione integrale e forse neppure con il cambio automatico..
Vedremo il futuro cosa mi riserberà...

Eccovi qualche foto..
E91

   

   

E la mia attuale F31

   

   

   
  Cita messaggio
#2
Scusate.   Ho fatto casini con l'invio...
Ultima foto..

   
  Cita messaggio
#3
complimenti per l'F31 che è una gran bella touring  Smile
  Cita messaggio
#4
(19-11-2019, 22:19)Flash Ha scritto: complimenti per l'F31 che è una gran bella touring  Smile


Grazie Flash... È veramente bella... Qualitativamente parlando è due passi avanti rispetto alla E91, sia come materiali utilizzati che come assemblaggio... Anche l'insonorizzazione dell'abitacolo è molto più curata rispetto alla mia ex... è veramente un gran viaggiare...la parte multimediale , insomma tutti i gadget tecnologici dell' idrive è di livello molto elevato ( anche se.... Cavolo non permette la comunicazione al 100% con gli smartphone android ) ..
Il motore è brillante e sempre pronto anche grazie all'ottimo zf8  che in tutte le modalità non perde mai un colpo... I consumi , nonostante il xdrive, sono contenuti... In media percorro circa 16 km/l in misto ( 40% statali e superstrade, 30% città e 30% autostrada )..

E poi... Puttega... È proprio bella... Soprattutto in allestimento msport è veramente sportiva, senza rinunciare all'eleganza ..

A mio avviso... Dove ha perso rispetto alla E91 è alla voce assetto.. troppo troppo confortevole...e la macchina rolla molto in curva... La mia E91 era molto più .. affilata ..

Ogni tanto cerco informazioni su come migliorare l'assetto alla mia Bagonghi, ma forse perché è xdrive, non ho trovato mai informazioni esaurienti ..
Anche esteticamente è molto alta... Troppo alta da terra per essere una BMW..sembra un SUV...
 
Di questa cosa moglie e figli sono contenti ..( Blush sulla vecchia spesso mi dicevano che era troppo rigida e scomoda..).. io un po' meno  Rolleyes
  Cita messaggio
#5
ho avuto una F31 (320D non xdrive e con sospensioni adattive) ed effettivamente soffre di rollio, ma sempre una grande auto.

la soluzione c'è anche per xdrive ma è abbastanza drastica e costosa: kit b12 con molle eibach pro kit e ammortizzatori bilstein B8. si abbassa parecchio (anche 3 o 4 cm nel tuo caso) ed il rollio scompare del tutto.
  Cita messaggio
#6
C'è qualcuno che è stato costretto in pratica a eliminare l'Xdrive Smile Mrgreen . Differenziale anteriore libero e stacchi albero di trasmissione e così vai a trazione posteriore!! Smile Mrgreen
JACK - Team Manager BMW Drivers Squadra Corse
Gareggiare è vita, tutto il resto è semplicemente attesa!
  Cita messaggio
#7
(20-11-2019, 09:40)Flash Ha scritto: ho avuto una F31 (320D non xdrive e con sospensioni adattive) ed effettivamente soffre di rollio, ma sempre una grande auto.

la soluzione c'è anche per xdrive ma è abbastanza drastica e costosa: kit b12 con molle eibach pro kit e ammortizzatori bilstein B8. si abbassa parecchio (anche 3 o 4 cm nel tuo caso) ed il rollio scompare del tutto.

Ciao Flash, ho letto in giro che molti hanno montato questo kit... Però ho anche letto che molti sconsigliano di abbassare l'assetto ad una xdrive e non ho mai capito il perché... Mi domando anche perché BMW stessa non abbia in catalogo in assetto M per le xdrive...
Credo che il costo del kit B12 sia molto alto ... E se montassi solo le molle eibach?

(20-11-2019, 11:02)Jack Ha scritto: C'è qualcuno che è stato costretto in pratica a eliminare l'Xdrive Smile Mrgreen . Differenziale anteriore libero e stacchi albero di trasmissione e così vai a trazione posteriore!! Smile Mrgreen

Ciao Jack....  Smile Mrgreen
Quello credo che sia un lavoro molto più invasivo...
  Cita messaggio
#8
Solo le molle non serve a nulla ai fini del rollio. Questo è il problema.
  Cita messaggio
#9
Complimenti per la touring. Sempre la più bella!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
simone72


  Cita messaggio
#10
(21-11-2019, 20:34)Flash Ha scritto: Solo le molle non serve a nulla ai fini del rollio. Questo è il problema.

.. penso che potrebbe costare tanto tra acquisto e montaggio.... Forse troppo... 
Magari si potrebbe tentare con sole molle e barre a duomi più prestanti? ...
Un altro timore che ho è quello di danneggiare il sistema xdrive.. 


(22-11-2019, 12:02)simone72 Ha scritto: Complimenti per la touring. Sempre la più bella!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie Simone!! Smile
  Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)