Post montaggio Harman Kardon su BMW 5 G31 2019
Buongiorno a tutti, seguo da molto questo forum ma mi sono iscritto da poco, ho notato grande preparazione e a tal proposito chiedo se qualcuno possa gentilmente illustrarmi magari anche con dei link, la via migliore e magari i vari step da seguire per installare da zero il Kit H/K già in mio possesso.
Ci tengo a precisare che sulla mia vettura al momento è installato un impianti hi-fi base, composto da altoparlanti nelle porte anteriori,dx e Sx due sub sotto i sedili e 2 altoparlanti nel sottocielo uno dx e uno sx non ci sono tweeter ne nelle porte anteriori ne in quelle posteriori e non c’è amplificatore. So che sarà un lavoraccio ma diciamo che passando molto tempo in auto e non usando mai il cellulare durante la guida, l’unica cosa che mi allieterebbe ogni viaggio sarebbe ascoltare musica con qualità. Grazie in anticipo a tutti.
  Cita messaggio
per già in tuo possesso intendi dire che hai già acquistato anche tutti i profili portiere, copri diffusori, ecc in BMW? tutte le plastiche in pratica che saranno circa una decina di particolari. per i codici delle plastiche c'è realoem.

con google trovi i diagrammi e naturalmente alla fine ti serve la codifica, quindi qualcuno che la sappia fare.  tutorial o post che spieghino dalla a alla z come fare sinceramente dubito li troverai perché sarebbero una mezza enciclopedia. magari sui forum americani. realoem e il tis on line ti possono aiutare molto per il tuo fai da te.
  Cita messaggio
Grazie Flash per la risposta, si io ho già tutto il necessario per effettuare il lavoro dal punto di vista Hardware, solo che vorrei capire che giro far compiere al cavo principale e di conseguenza quali parti dovrò smontare per effettuare il passaggio, e poi vorrei capire come codificare il tutto e se posso farlo sempre da me oppure dovrò rivolgermi a non so chi.
Attendo notizie in merito.
Grazie infinite!
  Cita messaggio
se non erro il cavo è fibra ottica quindi sul tis ricerca il termine most. è un suggerimento al volo, ma anche wiring, amplifier, fibre, harman kandon ecc.

quello che cerchi c'è sicuramente, ma ci si deve dedicare parecchio tempo, perché le voci sono sempre moltissime relative ai diagrammi, istruzioni riparazione (smontaggio ecc) e funzionalità di ogni componente.

da qui si parte, per esempio, per un 520D: https://www.newtis.info/tisv2/a/en/g31-520d-tou/

per la codifica se non le hai mai fatte, non perdere tempo e trovi chi lo sa fare nella tua regione. ti costa meno tempo che imparare ad usare il software.
per esempio bmwretrofit.it che non è lontanissimo da te ed è noto nel campo.

di più personalmente non so dirti. bisogna che passi dal forum chi ha già fatto il tuo upgrade su G30/31.
  Cita messaggio
Grazie Flash sei Gentilissimo, ti ringrazio per avermi inviato i link e anche a chi rivolgermi per la codifica. Intanto mi documento un po’ e poi magari ci riaggiorniamo. Grazie ancora!
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)