correzione serraggio testata
#1
Ciao.
Ho una 320 i del 1991. Ho rifatto la testata meno di 1000km fa. 
Quando la serravo, mi è venuto il dubbio che uno dei tiranti non avesse subito il quarto di giro che gli spettava quando era il suo turno.
Ho dato comunque a tutti un colpetto in più, seguendo la sequenza e facendo scattare la dinamometrica su tutti alla stessa coppia.
Ora, siccome vedo il livello dell'acqua scendere un po' in fretta e siccome l'acqua diventa marrone, il mio timore è che ci sia un problema.
Il fumo allo scarico non è bianco, il motore gira bene, perdite non ne ho trovate (solo un paraolio frontale albero a gomiti fa qualche goccia).
Non credo abbia senso tirare ulteriormente i tiranti. Potrei provare a sostituirli, ma come fare?
Io pensavo di allentare di un quarto di giro tutte le viti, poi sostituirle una ad una nella sequenza di serraggio.
Si può fare senza rischiare che si muova niente?
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