dipendente sinistra auto aziendale durante orario lavorativo... a chi tocca pagare??
#41
ippo Ha scritto:..bel gesto! non conosco i tuoi rapporti con la proprietà, ma io non so se l'avrei fatto.. alla fine, in qualsiasi lavoro c'è il rischio di far danni, ma mica puo essere il dipendente a risarcire!! esempio, se un elettricista dipendente sbaglia nel collegare dei cavi e brucia delle centraline, mica le deve ricomprare?!?! la ditta avra delle assicurazioni..
è vero che la colpa è tua ma se il tuo titolare ti manda in giro deve sapere che c'è la possibilità di incappare in una situazione del genere, e deve tutelarsi!! altrimenti tu da domani non accetti mansioni di quel genere se non con retribuzione economica mensile per indennita..

Beh complimenti questo è proprio un bel discorso Confusedmile_clap:
Anche se rompo non pago i danni, ci pensa qualcun altro a pagare per me.
E' proprio questo che forma lavoratori superficiali.
Se toccati nel portafogli vedrai che di danni ne fanno molti meno e, prima di dare corrente, il cablaggio lo controllano 2 volte.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
#42
-PEO- Ha scritto:vi racconto l'epilogo...
sentito un po' in colpa per l'accaduto, ho pensato di accollarmi metà della spesa affrontata utilizzando le provvigioni delle vendite accumulate il mese scorso e quelle che guadagnerò questo mese, visto che alla fine il danno è stato causato senza ombra di dubbio da una mia distrazione!!
in questo modo non vado ad intaccare il mio stipendio base e loro sicuramente son soddisfatti del gesto!!

Complimenti un bel gesto, spero che in qualche modo tu venga premiato Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
#43
Saggia decisione che,prima di tutto,ti mette in pace con la tua coscenza!!Wink
Mi auguro che il tuo titolare ne tenga in forte considerazione!!Big Grin
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
#44
-PEO- Ha scritto:vi racconto l'epilogo...
sentito un po' in colpa per l'accaduto, ho pensato di accollarmi metà della spesa affrontata utilizzando le provvigioni delle vendite accumulate il mese scorso e quelle che guadagnerò questo mese, visto che alla fine il danno è stato causato senza ombra di dubbio da una mia distrazione!!
in questo modo non vado ad intaccare il mio stipendio base e loro sicuramente son soddisfatti del gesto!!


Indubbiamente un gesto di responsabilità Confusedmile_clap:Confusedmile_clap: complimenti.


Luigi


P.s.: io comunque rimango sempre dell'idea che avrei richiesto un premio per aver tolto dalla strada un obrobrio come la Multipla... :naughty_snooty:
[SIZE="5"]MASSA E DOMENICALI, ANDATEVENE!!![/SIZE]



[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
#45
T. Loris Ha scritto:Beh complimenti questo è proprio un bel discorso Confusedmile_clap:
Anche se rompo non pago i danni, ci pensa qualcun altro a pagare per me.
E' proprio questo che forma lavoratori superficiali.
Se toccati nel portafogli vedrai che di danni ne fanno molti meno e, prima di dare corrente, il cablaggio lo controllano 2 volte.

loris, stiamo chiacchierando... quindi prima di complimentarti ironicamente prova a capire il mio punto di vista o mettere in considerazione un fraintendimento...
sono un libero professionista, so cosa vuol dire lavorare per se stessi, lavorare da dipendente, pagare gli errori e lavorare superficialemte!
il mio discorso era un altro. che esula dal fatto che Peo è una grandissima persona e va stimato per il suo gesto che mi auguro venga colto anche dai suoi datori.
ribadisco, se ragioniamo su lavoratori onesti e non superficiali, menefreghisti ecc.. e diamo per scontato che tutti posso sbagliare visto che nessuno è perfetto e solo chi non fa un c.azzo non sbaglia, penso che se un dipendente dovesse sborsare di tasca propria per eventuali errori danni ecc., non lavorerebbe piu nessuno!! pensa solo a chi maneggia machinari costosissimi, piuttosto di prodotti pregiatissi! chi glie lo farebbe fare?!?!? rischiare per cosa?!??! ..fai un danno e ti f.otti mesi di stipendio?!?!
ed è per questo che esistono assicurazioni, indennità ecc..
[SIGPIC]http://i56.tinypic.com/5pg7e1.jpg[/SIGPIC]
  Cita messaggio
#46
per ora mi sono solo informato per la kasco sulla targa di prova, ma sembra che la nostra assicurazione non lo preveda!!
non so le altre compagnie come si comportano al riguardo!!
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
#47
Loris, giriamo la frittata.
Mettiamo per Ipotesi che il titolare dia una macchina con le gomme lisce e che per questo motivo Pinco Palla esca fuori strada ...
Innanzitutto si sarebbe creato un precedente sbagliato, perche i danni a mezzi e strumenti usati per lavoro sono sempre a carico del titolare (a norma di codice) e quello che lui può fare è tutelarsi con assicurazioni o simili.
Secondo poi, secondo te, il titolare si sarebbe accollato qualche responsabilità?
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
#48
se le cose stanno così hai fatto bene PeonesS Smile

“VOGLIO LA F.......15 Tongue
  Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)