BMW Drivers Club Italia Forum
Fermare la vettura per un periodo medio lungo - Versione stampabile

+- BMW Drivers Club Italia Forum (https://www.bmwdrivers.it/forum)
+-- Forum: Mondo BMW - Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-29.html)
+--- Discussione: Fermare la vettura per un periodo medio lungo (/thread-3802.html)

Pagine: 1 2

Fermare la vettura per un periodo medio lungo - Vincenzo - 18-02-2013

Un saluto a tutti,

come da titolo avrei bisogno di alcuni consigli su accorgimenti da tenere nello specifico per la M3, che a differenza della e90 sicuramente non verrà più utilizzata fino al mio rientro, sarà quindi ferma da ora fino a fine Giugno circa.

A parte lasciare la macchina in box col pieno nel serbatoio, come mi devo regolare per la batteria?

La stacco e la lascio nel suo vano oppure la rimuovo dalla vettura?

Mi confermate che nelle e46 coupè la batteria si trova nel baule lato destro?

Avete altri suggerimenti?

Fermare la vettura per un periodo medio lungo - PikoPiko - 18-02-2013

Stacca la batteria e ricordati di alzare le pressioni delle gomme!...almeno 0.5 Bar in più! Wink

Dai un'occhiata al libretto di manutenzione,dovrebbe esserci spiegato qualcosa sul rimessaggio. Wink

Fermare la vettura per un periodo medio lungo - knightofstjohn - 18-02-2013

Vincenzo R Ha scritto:Un saluto a tutti,

come da titolo avrei bisogno di alcuni consigli su accorgimenti da tenere nello specifico per la M3, che a differenza della e90 sicuramente non verrà più utilizzata fino al mio rientro, sarà quindi ferma da ora fino a fine Giugno circa.

A parte lasciare la macchina in box col pieno nel serbatoio, come mi devo regolare per la batteria?

La stacco e la lascio nel suo vano oppure la rimuovo dalla vettura?

Mi confermate che nelle e46 coupè la batteria si trova nel baule lato destro?

Avete altri suggerimenti?

Io ho un suggerimento: te la tengo io GRATIS!!! Smile Mrgreen

Fermare la vettura per un periodo medio lungo - simone72 - 18-02-2013

Ovviamente mi accodo al buon Luigi Smile Mrgreen

Fermare la vettura per un periodo medio lungo - T. Loris - 18-02-2013

Stacca la batteria ma poi dovrai reinizializzare quantomeno l'automatismo dei finestrini.
Potresti prenderti un mantenitore di carica per resto non ha bisogno di niente visto il breve periodo.
Segui il consiglio di aumentare la pressione pneumatici.

Fermare la vettura per un periodo medio lungo - Batmobile - 18-02-2013

Alza la pressione pneumatici, controlla i livelli, non tirare il freno a mano, stacca la batteria, insomma ti hanno già detto tuttoSmile Mrgreen

Fermare la vettura per un periodo medio lungo - Mich - 19-02-2013

io sarei piu per il mantenitore che per staccare la batteria Wink

Fermare la vettura per un periodo medio lungo - Batmobile - 19-02-2013

Mich Ha scritto:io sarei piu per il mantenitore che per staccare la batteria Wink

Però il mantenitore tende ad asciugare i liquidi della batteria, e avere una cosa elettrica sempre attiva lontana da me.. mi fa paura, magari è solo mia tigna però..

Fermare la vettura per un periodo medio lungo - Mich - 19-02-2013

mah, se fosse poco sicuro non lo consiglierebbero le case ufficiali...e cmq anche lasciare centraline non alimentate in giro non è che sia una bella cosa

Fermare la vettura per un periodo medio lungo - knightofstjohn - 19-02-2013

Vedi? Non conviene tenerla ferma: i finestrini, le gomme, gli automatismi, la batteria, quante rogne... dammi retta, portami le chiavi, te la faccio girare io...Smile Mrgreen :neutral_rolleyes::beer2::modest::guitar:icon_sprint: