BMW Drivers Club Italia Forum
[N47] Rottura catena di distribuzione 320d E91 - Versione stampabile

+- BMW Drivers Club Italia Forum (https://www.bmwdrivers.it/forum)
+-- Forum: Mondo BMW - Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-29.html)
+--- Discussione: [N47] Rottura catena di distribuzione 320d E91 (/thread-519.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18

[N47] Rottura catena di distribuzione 320d E91 - jenko - 08-10-2010

Patrick Ha scritto:Dipende,ogni motore è un caso a se!bisogna vedere intanto quali cose ha notato Simone,dice che il motore va bene ma ha qualche dubbio!forse c'è da andare in centralina per vedere se è emerso qualche allarme,potrebbe essere necessario regolare qualche parametro,dato che la centralina vecchia avrà in memoria dei parametri di funzionamento del vecchio motore,e adesso si dovrà riadattare ai nuovi parametri del nuovo propulsore!sono piccolezze,ma servono a fare andare la macchina perfettamente bene,non più o meno bene!con l'elettronica è cosìWink
Scusa ma, io penso anzi voglio sperare, che dopo un intervento come hanno fatto a Simone, non si siano limitati soltanto a una diagnosi, ma abbiano fatto una riprogrammazione, quindi i vecchi parametri si sarebbero azzerati conpletamente,
e se Simone nota qualcosa che non lo convince, fossi in lui andrei immediatamente in concessionaria Wink

[N47] Rottura catena di distribuzione 320d E91 - Andras - 08-10-2010

jenko Ha scritto:Scusa ma, io penso anzi voglio sperare, che dopo un intervento come hanno fatto a Simone, non si siano limitati soltanto a una diagnosi, ma abbiano fatto una riprogrammazione, quindi i vecchi parametri si sarebbero azzerati conpletamente,
e se Simone nota qualcosa che non lo convince, fossi in lui andrei immediatamente in concessionaria Wink

[COLOR="blue"]Jenko è da pazzi pensare che non abbiano fatto un reset ECU sostituendo integralmente il motore. Anzi di più: probabilmente hanno dovuto poi "sposare" il motore nuovo alla vecchia ECU resettata via ISIS. Ci sono migliaia di parametri da far assimilare alla ECU in casi come questo
Wink[/COLOR]

Andras Ha scritto:[COLOR="blue"]Jenko è da pazzi pensare che non abbiano fatto un reset ECU sostituendo integralmente il motore. Anzi di più: probabilmente hanno dovuto poi "sposare" il motore nuovo alla vecchia ECU resettata via ISIS. Ci sono migliaia di parametri da far assimilare alla ECU in casi come questo
Wink[/COLOR]
Esatto, quindi le anomalie che sente Simone, se cosi si possono chiamare..... non sono inputabili a vecchie memorizzazioni del precedente motore Wink

[N47] Rottura catena di distribuzione 320d E91 - simone72 - 08-10-2010

ed infatti questo un po' mi preoccupa....

[N47] Rottura catena di distribuzione 320d E91 - MiniM3 - 08-10-2010

Per curiosità che anomalie senti?

[N47] Rottura catena di distribuzione 320d E91 - MiniM3 - 08-10-2010

Per curiosità che anomalie senti?:?:neutral_doh:

simone72 Ha scritto:ed infatti questo un po' mi preoccupa....
Simone non fasciarti la testa prima di averla rotta, sicuramente come si dice qui da me "saranno delle bischerate" Smile Mrgreen
comunque per come la vedo io, la cosa è da approfondire, e siccome io sono sfidato per natura, Wink prima la farei sentre a un'altra concessionaria senza dire quello che è stato fatto, e dopo tornerei da chi ti ha fatto il lavoro, non vorrei che tendessero a minimizzare Wink

[N47] Rottura catena di distribuzione 320d E91 - simone72 - 08-10-2010

Le "anomalie" sono di due tipologie.

Una non voglio neppure nominarla, per scaramanzia..... altro che motore Smile Mrgreen .... ed era gia' presente PRIMA della sostituzione del motore stesso.

L'altra invece e' seguente, e si tratta di una piccola vibrazione (sbattimento) a bassi regimi e bassa velocita' (ovviamente ad alta velocita' non lo sento a causa del rumore degli pneumatici), il mio socio che ha notato la cosa con me (eravamo in auto assieme con il vetro abbassato a transitare fra un gruppo di case, quindi il rumore era amplificato) dice che viene dalla parte posteriore dell'auto, io invece penso che venga piu' dalla parte centrale. Da dire che si avverte quando vado via con un filo di gas, appena accelero sparisce.

[N47] Rottura catena di distribuzione 320d E91 - T. Loris - 08-10-2010

simone72 Ha scritto:Le "anomalie" sono di due tipologie.

Una non voglio neppure nominarla, per scaramanzia..... altro che motore Smile Mrgreen .... ed era gia' presente PRIMA della sostituzione del motore stesso.

L'altra invece e' seguente, e si tratta di una piccola vibrazione (sbattimento) a bassi regimi e bassa velocita' (ovviamente ad alta velocita' non lo sento a causa del rumore degli pneumatici), il mio socio che ha notato la cosa con me (eravamo in auto assieme con il vetro abbassato a transitare fra un gruppo di case, quindi il rumore era amplificato) dice che viene dalla parte posteriore dell'auto, io invece penso che venga piu' dalla parte centrale. Da dire che si avverte quando vado via con un filo di gas, appena accelero sparisce.

Tranquillo la turbina prima o poi salta Smile Mrgreen

Per il resto magari è rimasto solo un supporto o un carterino da fissare.
Potrebbe essere anche l'albero di trasmissione non perfettamente riallineato.

[N47] Rottura catena di distribuzione 320d E91 - Jacky - 08-10-2010

No il cambio eh :X