BMW Drivers Club Italia Forum
120d o 123d ..... così impossibile da trovare....??? - Versione stampabile

+- BMW Drivers Club Italia Forum (https://www.bmwdrivers.it/forum)
+-- Forum: Mondo BMW - Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-29.html)
+--- Discussione: 120d o 123d ..... così impossibile da trovare....??? (/thread-1244.html)

120d o 123d ..... così impossibile da trovare....??? - Damiano - 24-06-2011

Andras Ha scritto:io ero rimasto che la prima Alpina a nafta da 200cv aveva il monoturbo ma potrei sbagliarmi

guarda, non so nemmeno io...
un paio di sett fa mi è capitato uno con una b3 touring nuova di balla, e così parlando mi diceva di 200 e passa cv...pensavo fosse lo stesso motore della 123d

120d o 123d ..... così impossibile da trovare....??? - Sose - 24-06-2011

Damiano Ha scritto:guarda, non so nemmeno io...
un paio di sett fa mi è capitato uno con una b3 touring nuova di balla, e così parlando mi diceva di 200 e passa cv...pensavo fosse lo stesso motore della 123d

Concordo. Dovrebbe essere il biturbo.

120d o 123d ..... così impossibile da trovare....??? - Zukunft - 24-06-2011

Sose Ha scritto:Concordo. Dovrebbe essere il biturbo.

No è il 177 cv N47 con una turbina aggiunta da AlpinaWink

120d o 123d ..... così impossibile da trovare....??? - Andras - 24-06-2011

Zukunft Ha scritto:No è il 177 cv N47 con una turbina aggiunta da AlpinaWink

[COLOR="blue"]Ovvero un N47 con una sola turbina ma maggiorata
Big Grin
[/COLOR]

120d o 123d ..... così impossibile da trovare....??? - killer queen - 24-06-2011

penso che non ci sia solo turbina e stop, spesso alpina rivedfe profondamente sotto pelle il motore, quindi avra' anche qualche lavorazione di testa, albero, ecc...
basti vedere l auto che arrivera' a Lorenzo a giorni, il 335 alpina, 400cv...mica solo di mappa, teste lavorate, cammes piu' spinte imho, pistoni, ecc ecc, tutto rivisto..mica il motore dell 1mBig Grin Wink. Parlavo martedi con un eminenza del forum, e dicevamo che alla fine bmw sull 1m avrebbe potuto andare negli scaffali alpina, prender un motore di quelli, cambiae il coperchio punterie e viaBig Grin

120d o 123d ..... così impossibile da trovare....??? - Andras - 25-06-2011

killer queen Ha scritto:penso che non ci sia solo turbina e stop, spesso alpina rivedfe profondamente sotto pelle il motore, quindi avra' anche qualche lavorazione di testa, albero, ecc...
basti vedere l auto che arrivera' a Lorenzo a giorni, il 335 alpina, 400cv...mica solo di mappa, teste lavorate, cammes piu' spinte imho, pistoni, ecc ecc, tutto rivisto..mica il motore dell 1mBig Grin Wink. Parlavo martedi con un eminenza del forum, e dicevamo che alla fine bmw sull 1m avrebbe potuto andare negli scaffali alpina, prender un motore di quelli, cambiae il coperchio punterie e viaBig Grin

[COLOR="blue"]si, e poi smettere di vendere delle ///M3
Big Grin
[/COLOR]

120d o 123d ..... così impossibile da trovare....??? - killer queen - 25-06-2011

han gia' smesso da mo di venderleBig Grin

killer queen Ha scritto:han gia' smesso da mo di venderleBig Grin

[COLOR="blue"]io aspetto con ansia il primo che si spara l'upgrade G-Power da 700 e passa cavalli
intendo il primo tra quelli che conosco
se pensi che l'Akra ancora un pò e costa la metà di quella modifica........
Wink
[/COLOR]

120d o 123d ..... così impossibile da trovare....??? - Jacky - 25-06-2011

Andras Ha scritto:[COLOR="blue"]io aspetto con ansia il primo che si spara l'upgrade G-Power da 700 e passa cavalli
intendo il primo tra quelli che conosco
se pensi che l'Akra ancora un pò e costa la metà di quella modifica........
Wink
[/COLOR]

Andras cos'è il G-Power? 8)
Ho visto dei video su youtube strepitosi ma non ho capito in cosa consiste

Jacky Ha scritto:Andras cos'è il G-Power? 8)
Ho visto dei video su youtube strepitosi ma non ho capito in cosa consiste

[COLOR="blue"]non vorrei dir boiate ma da quel che mi ricordo è la preparazione per il V8 dell'///M3 E92 incentrata sul compressore volumetrico assieme all'aspirazione completa
avessi una ///M3 e volessi tenermela a vita non ci penserei due volte, quel telaio li tiene tutti quei cv e con quei cv sta dietro pure la GTR
Wink
[/COLOR]