BMW Drivers Club Italia Forum
[Angolo del tamarro] Ricoperture in carbonio - Versione stampabile

+- BMW Drivers Club Italia Forum (https://www.bmwdrivers.it/forum)
+-- Forum: Mondo BMW - Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-29.html)
+--- Discussione: [Angolo del tamarro] Ricoperture in carbonio (/thread-799.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50

[Angolo del tamarro] Ricoperture in carbonio - Spettro - 24-05-2011

ok, Carsico, dimmi solo dove e quando!

[Angolo del tamarro] Ricoperture in carbonio - killer queen - 24-05-2011

Carsico Ha scritto:Carbonio si, carbonio no .... io aspetto ... prima o poi dirò la mia in base a come si presenterà il mio interno dopo la cura matterob.... personalmente non ho dubbi, ma ai posteri ....

Comunicazione di servizio per Killer: è praticamente certo che che farò personalmente visita a matteob per appropriarmi degli interni che stà coccolando con impareggiabile passione.Smile Mrgreen Quindi incarta quella consolle e prepara la birra!Smile

Roby quando te vol passa de qua o avvisime se no te rivi che passo mi!

[Angolo del tamarro] Ricoperture in carbonio - Batmobile - 24-05-2011

killer queen Ha scritto:questo si chiama dribblare una domanda Big Grin
Smile Mrgreen
Spettro Ha scritto:sulla e 36 vedrei più la radica ... sulla 46 il carbonio ... ma forse perchè negli anni 90 lo status symbol era la radica, il carbonio ancora poco conosciuto, quindi ad ogni età il suo interno

infatti anche la coerenza col momento storico è importante, ma pure l'abbinamento.
Una M3 e46 come la ex mia col carbonio era stomachevole, mentre con un interno petrolio ed esterno bianco sarebbe stata perfetta.Smile

[Angolo del tamarro] Ricoperture in carbonio - matteob - 24-05-2011

Giusto Bat, io ho avuto anche un 320cd E46 restyling nero pastello con interni tutti beige e radica di noce, per me era stupenda.
Invece sul 330cd E46 di ora tutto nero, la plasticaccia in simil alluminio proprio non mi piaceva ..

[Angolo del tamarro] Ricoperture in carbonio - Carsico - 24-05-2011

Spettro Ha scritto:ok, Carsico, dimmi solo dove e quando!
:?Dove e quando cosa?:neutral_think:
Ah ... vieni anche tu? Benissimo!Smile
Dove: non so, si vedrà ...
Quando: sarà una domenica, questa o la prossima è matteob a dettare il ritmo. Il sabato è per me molto difficile sebbene non impossibile. Comunque a Matteo l'ultima parola!Smile

[Angolo del tamarro] Ricoperture in carbonio - Spettro - 25-05-2011

sai che se metti macchine e birra io ci sono sempre Big Grin

[Angolo del tamarro] Ricoperture in carbonio - TANI - 25-05-2011

SmileMatteo buon sangue non mente. Tuo papà aveva fatto gli interni in radica per e30, tu gli hai fatti in carbonio per e46Big Grin

[Angolo del tamarro] Ricoperture in carbonio - matteob - 30-06-2011

killer queen Ha scritto:ciao Matteo!
complimenti intanto per il bel lavoro,
poi devo chiederti una consulenza.....
ho la console originale bmw della mia m3gt rovinata...la console, del 95, e' in carbonio, e presenta tagli sul trasparente.
il ricambio e' costoso, e non prendo replichein quanto il carbonio di cui e' compostaha una trama particolare e una venatura rossa.
tu pensi sia possibile aggiustarla?
[Immagine: immagine2430.jpg]
[Immagine: immagine2431.jpg]

Killer, questa mattina, ho fatto una prova sul posacenere, responso:

[video=youtube;rdkecMOT1ko]http://www.youtube.com/watch?v=rdkecMOT1ko[/video]

Procedura, :

- staccare il pezzo in carbonio dalla plastica (non è un problema perchè si stanno staccando da soli e basta tirare che viene via)
- con il dremel si rapassano una per una tutte le crepe
- carteggiatura generale per togliere lo strato superiore di resina ingiallita
- si resina il tutto
- una mano di gel coat per dare la profondità
- verniciatura e lucidatura
- riattaccare il carbonio alla plastica (il come è ancora da definire..)

e torna nuovo Big Grin

[Angolo del tamarro] Ricoperture in carbonio - killer queen - 30-06-2011

SEI UN MITO! Big Grin
fai i miracoli!

(visto che fai miracoli, adesso se riesci vedi non dico di tirarlo via ma almeno mantenerlo così, il bollo autoBig Grin)

[Angolo del tamarro] Ricoperture in carbonio - Batmobile - 30-06-2011

matteob Ha scritto:Killer, questa mattina, ho fatto una prova sul posacenere, responso:

[video=youtube;rdkecMOT1ko]http://www.youtube.com/watch?v=rdkecMOT1ko[/video]

Procedura, :

- staccare il pezzo in carbonio dalla plastica (non è un problema perchè si stanno staccando da soli e basta tirare che viene via)
- con il dremel si rapassano una per una tutte le crepe
- carteggiatura generale per togliere lo strato superiore di resina ingiallita
- si resina il tutto
- una mano di gel coat per dare la profondità
- verniciatura e lucidatura
- riattaccare il carbonio alla plastica (il come è ancora da definire..)

e torna nuovo Big Grin
Sulla mia gt, quando si scollarono anni fa, venne usato il mastice per vetri col suo primer, e messi sotto vuoto, dal 1996 tengono duroSmile Mrgreen