BMW Drivers Club Italia Forum
Comparativa 3er F30 vs Audi A4 facelift - Versione stampabile

+- BMW Drivers Club Italia Forum (https://www.bmwdrivers.it/forum)
+-- Forum: Mondo BMW - Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-29.html)
+--- Discussione: Comparativa 3er F30 vs Audi A4 facelift (/thread-2217.html)

Pagine: 1 2 3 4

Comparativa 3er F30 vs Audi A4 facelift - LORENZO61 - 29-10-2011

Veramente inguardabili: figlie della crisi, evidentemente.
La Bmw di profilo assomiglia ad un tapiro, con il naso discendente. Peggiora la visione d'insieme la nervatura sul cofano motore che la alza troppo
Di fronte entrambe hanno in comune una sorta di trapezio, evidente sull'audi, ricavato invece in tre D sulla Bmw giocando sul rilievo del musetto rispetto ai fari.
mah...
Interni banali Audi, inutilmente ricercati quella della Bmw che peggiora la situazione col fascione dx che invece di raccordare il tunnel con la plancia ( come sulla 6) ne spezza l'insieme armonico.
ari mah!

Comparativa 3er F30 vs Audi A4 facelift - ///M3 - 29-10-2011

LORENZO61 Ha scritto:Veramente inguardabili: figlie della crisi, evidentemente.
La Bmw di profilo assomiglia ad un tapiro, con il naso discendente. Peggiora la visione d'insieme la nervatura sul cofano motore che la alza troppo
Di fronte entrambe hanno in comune una sorta di trapezio, evidente sull'audi, ricavato invece in tre D sulla Bmw giocando sul rilievo del musetto rispetto ai fari.
mah...
Interni banali Audi, inutilmente ricercati quella della Bmw che peggiora la situazione col fascione dx che invece di raccordare il tunnel con la plancia ( come sulla 6) ne spezza l'insieme armonico.
ari mah!

Lorenzo mi sembra che tu sia stato un po' troppo severo...:S
...IMHO la F30 è finalmente un ottimo passo verso il ricordare gli stilemi BMW del passato come il frontale a squalo che tanto ha contraddistinto le vetture della casa dell'elica biancoblu...
...poi il frontale basso e filante da maggiore incisività anche alle versioni base cosa che nelle serie precedenti non sia aveva a meno che sceglierle nell'allestimento M sport Wink

Comparativa 3er F30 vs Audi A4 facelift - Jack - 01-11-2011

Sarò di parte ma secondo me non c'è paragone: troppo più bella la BMW!

Comparativa 3er F30 vs Audi A4 facelift - ///M3 - 01-11-2011

Jack Ha scritto:Sarò di parte ma secondo me non c'è paragone: troppo più bella la BMW!

Bòh... quoto 8)Smile MrgreenSmile MrgreenSmile Mrgreen

Comparativa 3er F30 vs Audi A4 facelift - addlightness - 01-11-2011

nelle prime due foto (3/4 frontale a corpo vettura intero) risultano entrambe molto belle

perdono drammaticamente nella maggior parte delle altre

l'A4 sembra più filante, con le superfici meno tormentate da nervature grossolane (cofano, fiancata), e passaruota più regolari nella forma
per contro, perde in incisività su fronte e retro, nonostante alcuni brutti difetti della F30: paraurti post spropositato e taglio del cofano anteriore sopra lo stemma veramente brutto

le fughe tra le parti di carrozzeria della F30 sono troppo visibili, sia come posizione che come dimensione, almeno in foto, quindi, nessun passo avanti rispetto all'E90

l'interno della A4 è vecchio, ma almeno è orientato a garbo, la plancia di una macchina non è una libreria che si guarda di fronte, l'osservatore principale è sempre da un lato Smile

e poi in quella BMW manca un pedale! Confusedurprised_eek::O

Smile Mrgreen

Comparativa 3er F30 vs Audi A4 facelift - *Albano* - 01-11-2011

Mi spiace molto,credetemi,ma devo dar ragione a Lorenzo...Questa serie 3 non mi convince affatto,figlia di una crisi che,pare,aver coinvolto pure la fantasia dei designer :-(...
E,francamente,per tali cifre in ballo,pretendo decisamente di piu' a livello finiture e qualita'....

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Comparativa 3er F30 vs Audi A4 facelift - ///M3 - 01-11-2011

*Albano* Ha scritto:Mi spiace molto,credetemi,ma devo dar ragione a Lorenzo...Questa serie 3 non mi convince affatto,figlia di una crisi che,pare,aver coinvolto pure la fantasia dei designer :-(...
E,francamente,per tali cifre in ballo,pretendo decisamente di piu' a livello finiture e qualita'....

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Che ahimè non riuscirai a trovare su nessun modello di questi tempi visto che sono tutti sulla stessa barca... :neutral_rolleyes:

Comparativa 3er F30 vs Audi A4 facelift - seul4 - 01-11-2011

e o la capiran da soli credo....Wink

Comparativa 3er F30 vs Audi A4 facelift - drifting-doctor - 02-11-2011

Si ma questi son scemi che uno spende il tanto di un appartamento o poco meno,se mai la comprerò faro con la precedente e90 e con l'attuale cioè usato garantito con pochi km alla meta' del prezzo del nuovo

Comparativa 3er F30 vs Audi A4 facelift - claudio - 02-11-2011

a me la serie 3 piace molto....attendo quella con le portiere dietro saldate
la linea della 3 nuova, finalmente più muscolosa, le dona carattere
l'audi è troppo liscia
dentro, le immagini parlano da sole