![]() |
|
Accettate anche alfisti? - Versione stampabile +- BMW Drivers Club Italia Forum (https://www.bmwdrivers.it/forum) +-- Forum: Benvenuti - IL FORUM E' IN SOLA LETTURA (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-3.html) +--- Forum: Ciao a tutti, sono nuovo! (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-10.html) +--- Discussione: Accettate anche alfisti? (/thread-274.html) |
Accettate anche alfisti? - Batmobile - 18-07-2010 donatello Ha scritto:pure io alfista,ma alfa vere!no quelle di oggi.. quindi ante 1950? Oppure ante 1965? Accettate anche alfisti? - Patrick - 18-07-2010 donatello Ha scritto:pure io alfista,ma alfa vere!no quelle di oggi.. Io avevo la 75 1.6 carburatori!poi in casa abbiamo avuto:un'alfetta 2000 quadrifoglio oro,fari anteriori gialli e rotondi,a iniezione elettronica,poi,un'altra alfetta,bianca,sempre 2000 con i fari anteriori rettangolari.poi,N.2 Berlina 2000 Alfa Romeo,una verde ed una color prugna (da bandito proprio! ),poi,un Gt 1300 grigio argento metallizzato!Bastano?
Accettate anche alfisti? - Patrick - 18-07-2010 Batmobile Ha scritto:quindi ante 1950? Oppure ante 1965?Bat,ci sono divergenze di opinioni su quali siano le Alfa vere!per gli alfisti di solito sono quelle prodotte fino all'alfa 75 e precedenti,Arna esclusa (che brutta roba),ivi compresa l'Alfa 6...dalla 33,164,155 ecc,sono fiat con stemmino Alfa...ma io escluderei pure l'alfasud!
Accettate anche alfisti? - Batmobile - 18-07-2010 Alfa fu un leader assoluto, e abortì tale filosofia nel 1950 circa, fino al 65 produsse ancora auto, pure molto meno raffinate, ma sempre valide, poi il tracollo, semimascherato, ma tracollo. Accettate anche alfisti? - Patrick - 19-07-2010 Batmobile Ha scritto:Alfa fu un leader assoluto, e abortì tale filosofia nel 1950 circa, fino al 65 produsse ancora auto, pure molto meno raffinate, ma sempre valide, poi il tracollo, semimascherato, ma tracollo. Capisco il tuo punto di vista,e sicuramente le Alfa prodotte fino al '50 erano più signorili!per la popolazione media però,che considerava grosso già un 2000cc,secondo me,le Alfa degli anni '70,sono state ottime auto!carrozzeria rugginosa a parte,ma credo che anche una 2002 marcisse,magari meno,ma col tempo anche lei!sai che io sono legato al Berlina 2000 per motivi di infanzia,ma anche perchè l'ho vissuta e guidata!amavo gli interni,aveva dei bei sedili,il quadro strumenti in legno con tutti i suoi "orologi" cioè indicatori temp acqua,olio,batteria,cambio piacevolissimo con sincronizzatori Porsche,130cv sinceri!non so se una 2002 fosse tanto meglio a parità di segmento! C'è chi ha potuto vivere auto da signori,e chi ha apprezzato le vecchie Alfa fino ai 2000cc trovandole piacevolissime,anche se con tanti difetti! Pure una Montreal seppur bellissima ha un motore che poteva essere ben migliore per cubatura,ma a mio avviso resta una gran bella auto.Naturalmente se fosse stata un 3.2 o un 4.2 era meglio,ma è bella lo stesso! Anche la 75 per me è una vera Alfa,e sai che l'ho ben odiata quella macchina,cambio e trasmissione pessimi,affidabilità..mah!! Non so,dipende da come abbiamo vissuto queste auto...ma quando mi siedo su un'Alfetta,mi sento seduto su una vera Alfa! Al contrario,se mi fai sedere su una 147 Gta 3.2...per me è solo una fiat un po potente.
Accettate anche alfisti? - donatello - 19-07-2010 Batmobile Ha scritto:quindi ante 1950? Oppure ante 1965?fino alla 75 per me anche se devo dire che la 164 aveva qualcosa nei particolari di alfa.. Accettate anche alfisti? - donatello - 19-07-2010 Patrick Ha scritto:Bat,ci sono divergenze di opinioni su quali siano le Alfa vere!per gli alfisti di solito sono quelle prodotte fino all'alfa 75 e precedenti,Arna esclusa (che brutta roba),ivi compresa l'Alfa 6...dalla 33,164,155 ecc,sono fiat con stemmino Alfa...ma io escluderei pure l'alfasud!l'afa 6....che delusione ne ho provata una per comprarla era una 2000 v6 a carburatori,non andava neanche a spingerla poi è un carrozzone.... Accettate anche alfisti? - Batmobile - 19-07-2010 Patrick Ha scritto:Capisco il tuo punto di vista,e sicuramente le Alfa prodotte fino al '50 erano più signorili!per la popolazione media però,che considerava grosso già un 2000cc,secondo me,le Alfa degli anni '70,sono state ottime auto!carrozzeria rugginosa a parte,ma credo che anche una 2002 marcisse,magari meno,ma col tempo anche lei!sai che io sono legato al Berlina 2000 per motivi di infanzia,ma anche perchè l'ho vissuta e guidata!amavo gli interni,aveva dei bei sedili,il quadro strumenti in legno con tutti i suoi "orologi" cioè indicatori temp acqua,olio,batteria,cambio piacevolissimo con sincronizzatori Porsche,130cv sinceri!non so se una 2002 fosse tanto meglio a parità di segmento! donatello Ha scritto:fino alla 75 per me anche se devo dire che la 164 aveva qualcosa nei particolari di alfa.. per me dal 1965 alfa fece solo progetti mediocri, impstati da una gestione iri ormai in ottica fiat, e il fatto che arrugginissero contestualmente alla targatura è solo la punta di diamante della cosa. Hanno fatto alcuni buoni motori, alla fine 2, il busso e il 4 cil (che è però antecedente a tale periodo) e per ignavia hanno affossato la splendida Montreal, e tolto il poco appeal della 6. Non so come si fa a definirle vere, sono solo tp, con alcuni stilemi di casa, ma sono vere alfa come una mini è una vera BMW... Accettate anche alfisti? - Patrick - 19-07-2010 donatello Ha scritto:l'afa 6....che delusione ne ho provata una per comprarla era una 2000 v6 a carburatori,non andava neanche a spingerla poi è un carrozzone.... Hai fatto male a provare il 2.0 V6!un mio amico ha il 2.5 V6 carburatori,che è già un'altra cosa!l'auto non diventa comunque veloce neppure con questo propulsore,credo fatichi a raggiungere i 200km/h,ma almeno si muove ed ha un sound piacevolissimo!
Accettate anche alfisti? - Patrick - 19-07-2010 Batmobile Ha scritto:per me dal 1965 alfa fece solo progetti mediocri, impstati da una gestione iri ormai in ottica fiat, e il fatto che arrugginissero contestualmente alla targatura è solo la punta di diamante della cosa. Per me non è così!le Alfa di adesso sono pure meno Alfa di quanto una Mini possa essere una vera Bmw!ma dalla 75,andando indietro,per me sono vere Alfa Romeo tutte quelle che hanno la trazione posteriore e soprattutto i carburatori. Delle Alfa antecedenti al 1965 non posso parlare perchè non le ho vissute! |