![]() |
|
Settore dell'auto in crisi nera. - Versione stampabile +- BMW Drivers Club Italia Forum (https://www.bmwdrivers.it/forum) +-- Forum: Social (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-6.html) +--- Forum: Driver's lounge (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-34.html) +--- Discussione: Settore dell'auto in crisi nera. (/thread-3016.html) |
Settore dell'auto in crisi nera. - *diego* - 14-07-2012 Il fatto principale non è fiat ma il totale mercato dell'auto che è in collasso!Ho sentito dati molto peggiori di quelli postati da un concessionario Bmw di cui non faccio il nome.... Settore dell'auto in crisi nera. - Franzzz - 14-07-2012 Patrick Ha scritto:Pure Peugeot,che aveva preso fior di incentivi statali,adesso vuole mettere a casa 8000 e dico 8000 dipendenti!quando finiscono gli aiuti di stato,si licenzia,si chiude,è sempre la stessa storia. Non servono modelli nuovi Il mercato e' saturo e in un paese dall'economia ferma, dalle nascite inferiori alle morti puoi fare l'auto piu' bella del mondo ma non vi e' piu' l'acquirente. E' un fenomeno appunto iniziato anni fa e rallentato dai vari incentivi ma che ora ha definitivamente chiuso. E' naturale che dopo aver piazzato piu' auto di quanti siamo qualunque casa automobilistica debba ora focalizzarsi su mercati emergenti. Lo sta facendo anche la mia azienda : qui ormai non c'e' piu' molto da vendere Settore dell'auto in crisi nera. - *Albano* - 14-07-2012 T. Loris Ha scritto:L'altro giorno, di fronte a un grosso concessionario lombardo BMW, la premiata ditta GdF si è fermata a fermare auto tra le quali le BMW di chi usciva dalla concessionaria. Caro Loris....hai detto niente:S Ma figurati se io devo essere protagonista della "Caccia alle streghe"... Purtroppo anche il piu' pulito tra i contribuenti,secondo lo stato italiano, ha la rogna..Ergo,seppur non avessimo nulla da nascondere al fisco,secondo la GdF e l'agenzia delle entrate non e' possibile e concepibile passare indenni le loro forche ed i loro controlli incrociati...se escono devono trovare il pretesto ed il cavillo per produrre un bell'accertamento fiscale. Ed il risultato deve portare a fare ulteriore cassa...intanto paghi,poi ricorri (se hai i mezzi economici per essere ben difeso) e....si vedra':S Con questo,non voglio difendere gli evasori fiscali,ci mancherebbe. In Italia,la lotta all'evasione non ha mai portato a grandi risultati...che fosse voluta la cosa?:neutral_think: Il sistema "Monti",ossia sparare nel mucchio,non funzionera' nella direzione che ci vuol far intendere,solo un becero sistema per far cassa con "I soliti noti" e,purtroppo,lasciare impuniti i veri colpevoli...a buon intenditor.. Settore dell'auto in crisi nera. - sankunen - 16-07-2012 Patrick Ha scritto:Pure Peugeot,che aveva preso fior di incentivi statali,adesso vuole mettere a casa 8000 e dico 8000 dipendenti!quando finiscono gli aiuti di stato,si licenzia,si chiude,è sempre la stessa storia. Thema vendute 618 in tutto su una produzione iniziale di 2000... Settore dell'auto in crisi nera. - drifting-doctor - 16-07-2012 sankunen Ha scritto:Thema vendute 618 in tutto su una produzione iniziale di 2000... Mi ci gioco la figurina di Bergomi con i baffoni stile terruncello che la maggior parte sono auto blu Settore dell'auto in crisi nera. - -PEO- - 16-07-2012 Proprio in questi giorni, visto la continua crisi che ci circonda, io e i miei 2 capi ci siamo seduti a tavolino per vedere di tirar fuori qualcosa di innovativo per incentivare le vendite... a parte le solite cose che conoscete tutti meglio di me, è venuto fuori ben poco!!:neutral_rolleyes: Da "esterno", ho anche provato a mettere sul piatto attività correlate, tipo soccorso stradale, auto noleggio, veicoli commerciali, ecc, ma ci siamo accorti che in una realtà piccola come Ferrara, ci sono già troppe attività specializzate in questo, ben radicate nel territorio, ed avventurarsi ed esporsi con del capitale ora come ora non è proprio il caso...:S Fortunatamente l'azienda è a conduzione familiare, il capitale non è mostruoso e quindi a contrario di altri, riusciamo a titare avanti, ottimizzando al massimo le spese, anche se spesso non è facile e l'imprevisto è sempre dietro l'angolo!!:neutral_rolleyes: La nostra realtà fortunatamente è nettamente diversa rispetto ad una concessionaria, dove i numeri la fanno da padrone.. noi anche se vendiamo qualcosa meno, riusciamo a giocare col margine, ed è quella la nostra forza che ci tiene ancora in piedi, ma per quanto tempo ancora??:? Ormai è da quasi 3 anni che l'andamento delle vendite si è praticamente dimezzato... quando usciremo da questo tunnel che sembra infinito??:?Tutte domande alle quali non abbiamo saputo rispondere, ma alla fine di tutto solo una frase mi è rimasta impressa: "..l'unica certezza che abbiamo è che di auto se ne venderanno sempre!!". Ed è con questo spirito e con questa fiducia che nonostrante tutto non molliamo e andiamo avanti sfidando la crisi di giorno in giorno!!
Settore dell'auto in crisi nera. - Spettro - 16-07-2012 Qui l'unica speranza è che ci sia un drastico e totale abbattimento delle spese relative all'auto, e con ciò intendo, bolli, assicurazioni e balzelli vari. Oggi come oggi ad un'attività piccola io consiglierei di affiancare le due alla 4 ruote, se andate a vedere il mercato degli scooter (sopratutto maxi) sta vivendo comunque un buon momento. Questo principalmente per i costi di gestione (pari a circa un terzo di un auto) Settore dell'auto in crisi nera. - Jacky - 16-07-2012 Settore dell'auto in crisi nera... ...perchè gli altri vanno bene? ad_wall:
Settore dell'auto in crisi nera. - Andras - 16-07-2012 Io ripenso a quelle brave persone dei venditori dei concessionari che quando il mercato tirava prima hanno imposto la "legge" del "oltre i 100.000km l'usato è invendibile/non ritirabile", poi hanno abbassato la soglia ad 80.000km, nel mentre non ritiravano usati a benzina venduti da loro stessi e sono arrivati a non ritirare nemmeno quelli a gasolio. Se mi spiace per qualcuno mi spiace per l'indotto (quelli che le auto le assemblano con le loro mani che finiranno in pasto alle illuminate strategie di gente che di illuminato non ha nulla), non certo per quegli emeriti s*****i Settore dell'auto in crisi nera. - Franzzz - 16-07-2012 Andras Ha scritto:Io ripenso a quelle brave persone dei venditori dei concessionari che quando il mercato tirava prima hanno imposto la "legge" del "oltre i 100.000km l'usato è invendibile/non ritirabile", poi hanno abbassato la soglia ad 80.000km, nel mentre non ritiravano usati a benzina venduti da loro stessi e sono arrivati a non ritirare nemmeno quelli a gasolio. Se mi spiace per qualcuno mi spiace per l'indotto (quelli che le auto le assemblano con le loro mani che finiranno in pasto alle illuminate strategie di gente che di illuminato non ha nulla), non certo per quegli emeriti s*****i Purtroppo nemmeno loro dettano legge ma e' il mercato che va in quelle direzioni : Se in conce non si vendono auto da 100k e oltre non ha senso rientrarle. La mia azienda partorisce usati di 3 anni (leasing) e 120/150.000km : mi son sempre domandato dove le vanno a piazzare poi le varie arva, itallease etc |