BMW Drivers Club Italia Forum
Aiuto per acquisto PC di casa.... - Versione stampabile

+- BMW Drivers Club Italia Forum (https://www.bmwdrivers.it/forum)
+-- Forum: Social (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-6.html)
+--- Forum: Driver's lounge (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-34.html)
+--- Discussione: Aiuto per acquisto PC di casa.... (/thread-3113.html)

Pagine: 1 2 3

Aiuto per acquisto PC di casa.... - Franzzz - 03-09-2012

A mio avviso conviene assemblarlo
Se hai gia' monitor tastiera e mouse , con 800 euro ti viene un ottimo desktop

Aiuto per acquisto PC di casa.... - extwingo - 03-09-2012

Quoto Simone Big Grin

Aiuto per acquisto PC di casa.... - orBy - 03-09-2012

ottimo anche il mac mini, ma non gioca.

stasera provo a configurarne uno online completo di tutto (vuoi anche stampante?) e a compararlo con qualche pc di marca in offerta
per quanto riguarda la possibilità di vedere la tv... vorresti una scheda dedicata o un monitor tv?

altra cosa importantissima, nella configurazione provo a metterti un ssd da 128gb per il sistema operatico e programmi e uno da 500gb/1TB per archivio..
con questa configurazione hai un ferro che si avvia in 1/3 del tempo e ti rivoluziona totalmente il comportamento del computer.

Aiuto per acquisto PC di casa.... - simone72 - 03-09-2012

orBy Ha scritto:ottimo anche il mac mini, ma non gioca.

Giusto. Mi ero dimenticato. :neutral_doh:

Aiuto per acquisto PC di casa.... - Biggie Smalls - 03-09-2012

Aggiornamento:

Risposta di un mio amico dipendente e responsabile vendite settore PC di un noto centro commerciale:
"Bigg fattelo assemblare da un buon tecnico che con quelli assemblati di marca se anche si rompe un alimentatore di 15 euro devi spedirlo a Milano e stare 20 giorni senza....comunque negli ultimi tempi sia Ac*r, che As*s, che *P sono diventati tutti la stessa *****, ho il magazzino pieno di fissi e portatili difettosi già al primo utilizzo"

Aiuto per acquisto PC di casa.... - Biggie Smalls - 03-09-2012

un'altro caro Amico (del quale mi fido ad occhi chiusi in quanto mangia pane e PC e mi ha dimostrato di essere il numero 1) mi consiglia un buon Dell
http://www.dell.com/it/p/desktop-deals.aspx?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&~ck=mn&fb_source=message

Aiuto per acquisto PC di casa.... - Hell - 03-09-2012

Sul Dell posso confermarti che e' un buon prodotto, li usiamo da anni nell'azienda dove lavoro.

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

Aiuto per acquisto PC di casa.... - orBy - 04-09-2012

Biggie Smalls Ha scritto:Aggiornamento:

Risposta di un mio amico dipendente e responsabile vendite settore PC di un noto centro commerciale:
"Bigg fattelo assemblare da un buon tecnico che con quelli assemblati di marca se anche si rompe un alimentatore di 15 euro devi spedirlo a Milano e stare 20 giorni senza....comunque negli ultimi tempi sia Ac*r, che As*s, che *P sono diventati tutti la stessa *****, ho il magazzino pieno di fissi e portatili difettosi già al primo utilizzo"

onestissimo il tuo amico..non volevo scriverlo subito a inizio discussione per paura di ricevere lapidate Smile Mrgreen

Hell Ha scritto:Sul Dell posso confermarti che e' un buon prodotto, li usiamo da anni nell'azienda dove lavoro.

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
quotissimo, anche noi abbiamo desktop e workstation dell.. zero problemi finora

vediamo un po' di prezzi...

Aiuto per acquisto PC di casa.... - Biggie Smalls - 04-09-2012

orBy Ha scritto:onestissimo il tuo amico..

Non sarebbe stato un amico altrimenti!Wink

Aiuto per acquisto PC di casa.... - orBy - 04-09-2012

Intel Core i5-2320 Sandy Bridge - 3 GHz - Cache L3 6mb
169,80 €
IVA inc

ASUS P8H77-M - Socket 1155 - Chipset H77 - Micro-ATX
87,50 €
IVA inc

Kingston Memoria per PC ValueRAM 16 GB DDR3-1333...
69,20 €
IVA inc

WESTERN DIGITAL Hard disk interno Caviar Blue 1TB SATA 6...
74 €
IVA inc

Samsung SyncMaster S22B150NS Schermo LED 21,5" Full HD
99,39 €
IVA inc

GIGABYTE GeForce GTX 560 Ti OC - 1 Gb GDDR5 -...
212,90 €
IVA inc

LC POWER Alimentatore PC Office Series 600 W...
30,90 €
IVA inc

Cooler Master Cabinet per PC Master Elite 361
34,90 €
IVA inc

Importo totale: 778,59 €
IVA inc

mouse e tastiera a tua scelta Wink
qui hai già qualcosina che ti permette di giocare e di muovere/editare grossi files con i suoi 16 gb di ram e un processore i5 di ultima generazione che tiene testa a 4/5 i7 della prima serie, non male direi.

manca il discorso della tv che non so se vorresti un monitor tv, una scheda dedicata o solamente riuscire a vedere i canali in streaming e non ti ho messo l'ssd, per me obbligatorio ma non fondamentale per qualsiasi casa costruttrice.

qui hai una base che bene o male cerca di rispettare i requisiti da te richiesti, ovvio che si può andare a limare sui singoli componenti lavorando di fino adattandolo alle proprie necessità
del resto il pc.. è personalle!
[Immagine: diego-abatantuono-anteprima-112x112-572215.jpg]