![]() |
|
Consiglio per motore fermo da tempo! - Versione stampabile +- BMW Drivers Club Italia Forum (https://www.bmwdrivers.it/forum) +-- Forum: Mondo BMW - Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-5.html) +--- Forum: Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-29.html) +--- Discussione: Consiglio per motore fermo da tempo! (/thread-4874.html) |
Consiglio per motore fermo da tempo! - Carlo - 27-04-2014 Dopo però sarà tripla la soddisfazione Diego ![]() Love is in the iPad Air Consiglio per motore fermo da tempo! - *diego* - 27-04-2014 Carlo Ha scritto:Dopo però sarà tripla la soddisfazione Diego Non vedo l'ora di finire perché così mi sto mangiando qualsiasi minuto libero che ho....a proposito, Carlone conosci qualche economo tappezziere del tuo bel paese che si occupi di tendalini per barche? ![]() Quella che fa da "capotta" all'abitacolo inizia a sentire il tempo e l'unico tappezziere (ormai molto anziano) del mio paese non se la sente ahimè...domani proverò a sentire anche il ricambista ufficiale Grady white se in caso riuscirebbe a procurarmelo visto che è quello originale di fabbrica ma ho idea che ci costi meno farcelo fare su misura.. Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Consiglio per motore fermo da tempo! - Carlo - 27-04-2014 Io conosco i gemelli importatori Grady in Italia, sono di qui, ma non un tappezziere a Chioggia, uno che fa divani potrebbe esser utile ? Love is in the iPad Air Consiglio per motore fermo da tempo! - *diego* - 28-04-2014 Carlo Ha scritto:Io conosco i gemelli importatori Grady in Italia, sono di qui, ma non un tappezziere a Chioggia, uno che fa divani potrebbe esser utile ?Purtroppo da quanto mi hanno detto e poi ho notato chiedendo in giro ad altri tappezzieri della provincia bisogna essere specializzati in quanto servono stoffe e fili particolari, oggi sento gli importatori dei Grady ...grazie mille lo stesso caro ![]() Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Consiglio per motore fermo da tempo! - Jacky - 28-04-2014 Ti ho mandato un PM Consiglio per motore fermo da tempo! - Batmobile - 28-04-2014 E nel prossimo lungo we fai un bel giro!!!!! Consiglio per motore fermo da tempo! - *diego* - 22-05-2014 Siamo quasi giunti alla fine!!Venerdì della prossima settimana procederemo con il varo. Prometto di postare qualche foto del risultato finale. Proprio 5 minuti fa stavo per dire "FINE" ma ecco che controllo il vano motore e trovo una chiazzetta di olio.....maledetta esclamo!Penso che sia olio dello sterzo in quanto mesi fa era praticamente quasi vuoto ed ora è un pò calato il livello....però il problema è che io ho buttato dell'ATF come prescritto dal libretto ma la chiazza di olio non è rossa.....so anche che l'olio che vi era all'interno prima era probabilmente un olio motore classico..quindi sto pensando che sia quest'ultimo che avendo una densità diversa dall'atf, rimane sotto ed esce per primo.....comunque domani mi lancio sotto come un contorsionista e cerco di trovare il problema!La settimana scorsa ho tastato il filtro dell'olio ma era perfettamente asciutto.. Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Consiglio per motore fermo da tempo! - *diego* - 08-06-2014 Ultimo aggiornamento!Come avevo previsto la perdita di olio derivava dal tubo di mandata del sistema dello sterzo.....comprato una nuova tubazione e tutto è tornato perfetto!Ho colto l'occasione per cambiare anche il galleggiante del serbatoio della benzina e venerdì finalmente abbiamo effettuato il varo! Tutto è andato bene e dopo un'ora d'uso continuativo dal varo al posteggio in porto posso affermare che tutto gira come fosse nuova!Un orologio!Ora spero nel tempo libero e nelle belle giornate per usarla!Grazie ancora a tutti per i vari consigli ![]() Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Consiglio per motore fermo da tempo! - *diego* - 08-06-2014 ![]() ![]() ![]() Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Consiglio per motore fermo da tempo! - *diego* - 05-07-2014 Oggi visto il bel tempo ed il mare ottimo, esco con amici a pesca a 5 miglia circa......tutto perfetto...il motore è partito al primo colpo e perfetto nel funzionamento in movimento...arriviamo, "posteggiamo" e mentre sto legando le cime dell'ancora saldamente, il motore si spegne al minimo ed in folle.....non ho dato peso alla cosa in quanto eravamo arrivati e pensavo si fosse spento causa minimo magari tarato troppo basso......la giornata passa tranquillamente e divertendoci, fino al punto di ripartire....il motore non riparte!Il motorino girava benissimo, le batterie erano cariche al 100% visto che la sera prima per sicurezza le avevo messe sotto carica e mantenimento.....penso magari di aver un pò ingolfato il motore....attendo e riprovò ma nulla!Morale riesco a chiamare un amico di famiglia che ha un bellissimo Grady white 282 sailfish con due motori Yamaha da 300cv che mi porta anche mio padre sul posto.....smontiamo al momento mezzo motore ed arriviamo alla conclusione dell'avvenuto decesso della pompa c benzina! E via di traino fino al porto con rientro alla buon'ora delle 21.45....pompa nuova già ordinata e lunedì si monta!21 anni senza mai averci lasciato a piedi ed oggi cade tale mito.....Alessandro mi aveva avvertito di tale pompa già al primo suo messaggio in questo thread! |