BMW Drivers Club Italia Forum
120d o 123d ..... così impossibile da trovare....??? - Versione stampabile

+- BMW Drivers Club Italia Forum (https://www.bmwdrivers.it/forum)
+-- Forum: Mondo BMW - Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-29.html)
+--- Discussione: 120d o 123d ..... così impossibile da trovare....??? (/thread-1244.html)

120d o 123d ..... così impossibile da trovare....??? - killer queen - 14-07-2011

*diego* Ha scritto:Pienamente d'accordo con te in totoBig GrinConfusedmile_clap:Confusedmile_clap:Confusedmile_clap:.....mi hanno sempre detto "è inutile essere il più ricco del cimiteroBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin"......come hai detto tu la via giusta è quella in mezzo ai due estremiBig GrinWink

dipende sempre se i soldi te li sei fatti sudando, o se ti sono piovuti dal cielo...e preferisco di questi tempi gli estremisti "al risparmio", anziche' i tanti sboroni della domenica, che vivono coi soldi dei papi oppure con tonnellate di rate.

fatta questa considerazione, Damiano tieni duro, 20k euro per una serie1 di 3 anni di vita e 60k km imho e' una pazzia, ma pazzia forte.
capisco ragionare con il cuore (o i testicoli) per una ipersportiva, una m, una porsche, una toy car, ma cavolo su una serie1, per tanto che puo' piacere sempre una daily car, e comunque che bene o male si trova sul mercato, proprio no.

120d o 123d ..... così impossibile da trovare....??? - Andras - 14-07-2011

killer queen Ha scritto:fatta questa considerazione, Damiano tieni duro, 20k euro per una serie1 di 3 anni di vita e 60k km imho e' una pazzia, ma pazzia forte.

sono d'accordo, a quel punto avrebbe molto più senso la km0 a 5k € in più

120d o 123d ..... così impossibile da trovare....??? - Damiano - 14-07-2011

killer queen Ha scritto:dipende sempre se i soldi te li sei fatti sudando, o se ti sono piovuti dal cielo...e preferisco di questi tempi gli estremisti "al risparmio", anziche' i tanti sboroni della domenica, che vivono coi soldi dei papi oppure con tonnellate di rate.

fatta questa considerazione, Damiano tieni duro, 20k euro per una serie1 di 3 anni di vita e 60k km imho e' una pazzia, ma pazzia forte.
capisco ragionare con il cuore (o i testicoli) per una ipersportiva, una m, una porsche, una toy car, ma cavolo su una serie1, per tanto che puo' piacere sempre una daily car, e comunque che bene o male si trova sul mercato, proprio no.

Andras Ha scritto:sono d'accordo, a quel punto avrebbe molto più senso la km0 a 5k € in più

ma infatti, se sono sul clk un motivo ci sarà no????
proprio oggi uno ha inserzionato una 3p manuale futura M con 55.000km del 2008....a 16.000...finalmente qualcuno ragiona...IMHO la venderà in pochissimo tempo.
eccheccazzio...già se io vado in bmw con una 2011 e 10.000km me la ritirano a 20.000..loro la vendono a 25.000...ma che mi chiedono ste cifre per una 2008 NO!
e non parlo di 20...quella grigia è una rarità...parlo di 24.500...
eccola qua...

http://www.autosupermarket.it/auto-usata/bmw-120-lazio-diesel-25400-euro-10718955.html

ed è pure import...Confusedad_wall:

Damiano Ha scritto:oggi uno ha inserzionato una 3p manuale futura M con 55.000km del 2008....a 16.000...finalmente qualcuno ragiona...IMHO la venderà in pochissimo tempo.

ma sei così determinato ad averla automatica da non prenderla in considerazione?
c'è il prezzo, i km son pochi, è una Msp+futura........te l'hanno mai detto che lo step ti ciula quasi 30cv dal motore alla ruota rispetto al manuale?
Wink

120d o 123d ..... così impossibile da trovare....??? - *diego* - 14-07-2011

Andras Ha scritto:ocio che tra essere il più ricco del cimitero e quello gettato nel canale quando passa a miglior vita (perchè non ha gli sghei nemmeno per farsi seppellire) c'è una sana via di mezzo
Big Grin
Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin..

killer queen Ha scritto:dipende sempre se i soldi te li sei fatti sudando, o se ti sono piovuti dal cielo...e preferisco di questi tempi gli estremisti "al risparmio", anziche' i tanti sboroni della domenica, che vivono coi soldi dei papi oppure con tonnellate di rate.

Sicuro??Io non sono uno statale luca (come anche nel tuo caso se ho capito giusto) e quindi se la gente non spende,le aziende/artigiani chiudonoWink.......Invece ti dò ragione sul fatto che le persone non devono spendere più di quanto hanno disponibile (meglio sempre tenersi larghi con le spese) e di non indebitarsi con le rate.........io faccio un doppio lavoro da tirocinante e come tale non ho uno stipendio........l'auto non è mia ed è dell'azienda per cui lavoro (di famiglia)......

da parte mia, ed aggiungo purtroppo, mi son rotto i marroni di spendere soldi sulle auto
quando il 120d esploderà rivendo i pezzi sani e mi faccio dare una carretta aziendale così mi risparmio pure bollo e assicurazione
nel senso, compriamo vetture che uscite dalla concessionaria valgono già il 40% in meno del prezzo di listino solo per farci scannare da costi di gestione in impennata costante per via delle tasse
voglio dire, fanno bene Diego e Damiano, due ragazzi giovani, a perseguire i loro desideri e cavarsi tutte le voglie che riescono a cavarsi
per quanto riguarda me........ho un gran futuro dietro alle spalle
Big Grin

120d o 123d ..... così impossibile da trovare....??? - *diego* - 14-07-2011

Andras Ha scritto:da parte mia, ed aggiungo purtroppo, mi son rotto i marroni di spendere soldi sulle auto
quando il 120d esploderà rivendo i pezzi sani e mi faccio dare una carretta aziendale così mi risparmio pure bollo e assicurazione
nel senso, compriamo vetture che uscite dalla concessionaria valgono già il 40% in meno del prezzo di listino solo per farci scannare da costi di gestione in impennata costante per via delle tasse
voglio dire, fanno bene Diego e Damiano, due ragazzi giovani, a perseguire i loro desideri e cavarsi tutte le voglie che riescono a cavarsi
Big Grin
Il tuo ragionamento fila alla grande....infatti anch'io dopo il 118d (preso km0 e risparmiato più del 20%)Wink solo auto usate (con più di 3 anni come suggerito da bat in altri thread)...........

Andras Ha scritto:ma sei così determinato ad averla automatica da non prenderla in considerazione?
c'è il prezzo, i km son pochi, è una Msp+futura........te l'hanno mai detto che lo step ti ciula quasi 30cv dal motore alla ruota rispetto al manuale?
Wink

mi faccio al 90% colonna....arrivo a sera che perdo il gusto di guidare, fermate e ripartenze a tal punto che inizio a sfrizionare, o far saltellare il motore...guarda, se fosse solo extraurbano come una volta non mi farei problemi.
poi già le frizioni bmw sono durette...sul diesel ancora peggio a meno che negli ultimi 2-3 anni non siano cambiate.
perderò cv ma almeno ne guadagno di nervoso Smile Mrgreen

poi vengo da un 6L benzina...hai presente farsi le curve in 5° ai 40 km/h, accelerare e sentire che la macchina sale, lenta, ma sale senza tentennamenti o altro...prova a farlo con un 4L diesel e allegria...

Andras Ha scritto:da parte mia, ed aggiungo purtroppo, mi son rotto i marroni di spendere soldi sulle auto
Big Grin

Smile Mrgreen io non sono proprio giovane come sembro...quindi per me siamo sempre e solo ad auto usate.
se la cerco accessoriata è per non spenderci soldi dopo..se la cerco con km decenti è per farla durare parecchio (o per avere qualcosa di ancora interessante da vendere), se la cerco a poco è per non spendere troppo....
si dai...son già mezzo vecchio...poi come disse luca alla cena, automatico e 5p mi danno il colpo di grazia, pronto per l'ospizio Smile Mrgreen

Damiano Ha scritto:Smile Mrgreen io non sono proprio giovane come sembro...quindi per me siamo sempre e solo ad auto usate.
se la cerco accessoriata è per non spenderci soldi dopo..se la cerco con km decenti è per farla durare parecchio (o per avere qualcosa di ancora interessante da vendere), se la cerco a poco è per non spendere troppo....
si dai...son già mezzo vecchio...poi come disse luca alla cena, automatico e 5p mi danno il colpo di grazia, pronto per l'ospizio Smile Mrgreen

effettivamente ci sono delle volte in cui Luca scolpisce delle verità nella pietra con le sue parole
:razz