![]() |
|
120d coupè ///M - Versione stampabile +- BMW Drivers Club Italia Forum (https://www.bmwdrivers.it/forum) +-- Forum: Mondo BMW - Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-5.html) +--- Forum: Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-29.html) +--- Discussione: 120d coupè ///M (/thread-100.html) |
120d coupè ///M - Jacky - 30-11-2010 Direi non proprio economica come modifica, però se rende ben venga ![]() Prossimo step rimozione del DPF? 120d coupè ///M - Andras - 30-11-2010 jacky Ha scritto:Direi non proprio economica come modifica, però se rende ben venga [COLOR="blue"]Rimuovendo il DPF si rischia il penale in caso si venga pizzicati. Oggi come oggi prendo in considerazione l'ipotesi solo in caso un giorno il DPF si pianti e necessiti di una sostituzione integrale (e son 2000€ , a quel punto lo si leva e buonanotte.No, Jacky, come meccanica ho finito. A marzo faccio ritoccare leggerissimamente la mappa da RP corse per amalgamarla meglio all'IC maggiorato e ne approfitto per rullare l'auto prima e dopo la cosa. La spesa "importante" del 2011 saranno 4 cerchi da 18" da spettacolo e 4 gomme estive 225/40/18 altrettanto degne ![]() [/COLOR] 120d coupè ///M - Spider - 30-11-2010 Andras Ha scritto:[COLOR="blue"] A marzo faccio ritoccare leggerissimamente la mappa da RP corse per amalgamarla meglio all'IC maggiorato e ne approfitto per rullare l'auto prima e dopo la cosa. Attendo le rullate ![]() Quanto ai 18 mile_clap:Ma non avevi già dei cerchi da 18? Vuoi cambiare disegno? A me piacevano da morire i CSL e li ho presi e ne sono molto soddisfatto. Ma come mai 4 225? Non hai la misura differenzxiata 215/245 come la mia 1er? 120d coupè ///M - Andras - 30-11-2010 Spider Ha scritto:Attendo le rullate [COLOR="blue"]la scelta di quattro 225/40/18 è presto motivata: è una misura comunque a libretto (tra le tante, lo so........) ed ho bisogno di ruotare le gomme, i pneumatici direzionali si scalinano in fretta davanti e gli angoli di serie della 1er non aiutano in tal senso (e ci si può pure lavorare poco). Premesso che le FK452 da 17" che avevo sù fino a venerdì facevano cagare (rumorose, sibilanti in curva, inaffrontabili su bagnato/umido: di buono han giusto il prezzo) dopo 30.000km spaccati le posteriori sono da buttare perchè finite, le anteriori ne hanno ancora un'eternità ma sono talmente scalinate da procurare una sensibile vibrazione dopo i 140kmh. Non potendole mettere sull'asse posteriore tocca buttarle via anche se sono tipo al 90%, fai un pò tu. Con 4 gomme uguali da 18" ai primi segni di scalinamento, presumibilmente verso i 20.000km, le caccio dietro e poi con un pò di fortuna faccio tipo 40.000km buoni con un treno senza dover buttar via le anteriori come mi tocca fare con le Falken (che non butterò, le terrò in garage come le 205/50 anteriori RFT di serie anch'esse al 90% e meno scalinate delle Falken) [/COLOR]
120d coupè ///M - Spider - 30-11-2010 Mi fai impazzire ogni volta con il tuo quoting Andras ![]() Citazione:ho gli M135-style con sù le Nokian termiche con le quali ad occhio e croce farò sia questo inverno che almeno il prossimo Io per le termiche ho preferito utilizzare i cerchi da 16 con delle strette 205, così spero di non aver problemi quando andrò a fare qualche giro in montagna. Citazione:fanno impazzire anche me, tant'è che son praticamente certo che saranno anche la mia di scelta Ottima scelta Sono piaciuti anche a Davide quando li ha visti ![]() Citazione:Con 4 gomme uguali da 18" ai primi segni di scalinamento, presumibilmente verso i 20.000km, le caccio dietro e poi con un pò di fortuna faccio tipo 40.000km buoni con un treno senza dover buttar via le anteriori come mi tocca fare con le Falken (che non butterò, le terrò in garage come le 205/50 anteriori RFT di serie anch'esse al 90% e meno scalinate delle Falken) In questo caso fai benissimo. Anche perchè mi sembra tu faccia parecchia strada e soprattutto autostrada, per cui ci metti poco a "rovinarle" facendo sempre lo stesso tipo di strada senza aver modo di consumarle in modo più omogeneo con magari delle curve in appoggio più frequenti. Qualche regolazione come ben sai si può fare, io ho un pò sistemato il camber davanti, però non l'ho fatto per problemi di scalinamento, che non ho notato; facendo relativamente poca strada non ho ancora notato usura anomala. In compenso con delle 225 dietro e quella coppia, ti potrai divertire ancora di più ![]() Ciao
120d coupè ///M - Jacky - 30-11-2010 Non sapevo che la 1er potesse montare 4 gomme da 18 uguali, ottimo!!!! Per la meccanica, non sono sicuro che tu riesca a stare buono ![]() P.S. i tuoi 135m da 18 sono differenziati?!?!? Se vuoi un bel sito dove acquistare i CSL (li hanno anche antracite) http://www.bmautosport.co.uk/index.shtml 120d coupè ///M - Jacky - 30-11-2010 Se poi vuoi e posso darti un consiglio, non farti incantare dal set con il canale 8 Et40 - 9 Et43 Sono questi: ![]() Meglio quelli 8 Et34 - 8.5 Et37 a mio parere molto più concavi e belli ![]() Uploaded with ImageShack.us Ehm...mi sono accorto dopo tutta sta roba che monterai 4 gomme uguali ad_wall: come non detto ![]() beh, nel caso ci ripensassi sai quali preferire
120d coupè ///M - Carlo - 30-11-2010 jacky Ha scritto:Se poi vuoi e posso darti un consiglio, non farti incantare dal set con il canale[COLOR="purple"] Dove erano questi ? sono in vendita da 17 ?[/COLOR] 120d coupè ///M - Andras - 30-11-2010 jacky Ha scritto:Non sapevo che la 1er potesse montare 4 gomme da 18 uguali, ottimo!!!! [COLOR="blue"] ilence_shhh:tecnicamente beh........ci siamo capiti ![]() però mi son stracciato la minchia di avere le anteriori da buttare dopo 30.000km nonostante potrebbero farne altri 50.000 ad_wall:[/COLOR] 120d coupè ///M - -PEO- - 30-11-2010 Andras Ha scritto:Il motore è una macchina termodinamica, se lavora con una quantità d'aria 1 maggiore e 2 più fredda rende meglio. La semplice installazione dell'IC in questione ha una resa tra i 10 ed i 12cv extra (la documentò AR147) notevole!! mile_clap:
|