![]() |
|
120d coupè ///M - Versione stampabile +- BMW Drivers Club Italia Forum (https://www.bmwdrivers.it/forum) +-- Forum: Mondo BMW - Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-5.html) +--- Forum: Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-29.html) +--- Discussione: 120d coupè ///M (/thread-100.html) |
120d coupè ///M - Andras - 02-12-2010 Batmobile Ha scritto:posso assistere? [COLOR="blue"]Ah, ecco. Mi rincuora che uno che ne mastica quanto te è scettico quanto me sulla cosa. Col 120d messo giù abbastanza bene (barra duomi, barra antirollio, assetto ///M, 205/50/17 davanti e 225/45/17 dietro) anche puntando pervicacemente la corda della curva non c'è verso di riuscire a farla a 120kmh. Grazie a Jacky per aver postato il disegno dell'uscita![/COLOR] 120d coupè ///M - piero - 02-12-2010 Andras Ha scritto:[COLOR="blue"] Gomme termiche particolarmente dedicate a fondi innevati hanno quasi sempre un rendimento da panico su altri fondi, in particolare sul bagnato! ![]() Pneus meno specifici, come Pirelli Sottozero o Yokohama, sono più ballerini su neve, ma con pioggia e asciutto risultano più sicuri e sopratutto avvisano generalmente per tempo! A onor del vero una termica con una spalla come le tue ha poco da avvisare... ![]() Andras Ha scritto:[COLOR="blue"]La sera della Fernanda Spettro ha detto di aver fatto a 130kmh l'uscita dell'A13 (intendo Ferrara Sud). C'è posto anche per me? Mi basta un posticino all'interno curva ![]()
120d coupè ///M - Hell - 02-12-2010 piero Ha scritto:Pneus meno specifici, come Pirelli Sottozero o Yokohama, sono più ballerini su neve, ma con pioggia e asciutto risultano più sicuri e sopratutto avvisano generalmente per tempo! Avendo avuto le Pirelli sulla E46, concordo totalmente con le tue impressioni
120d coupè ///M - Andras - 02-12-2010 piero Ha scritto:gomme termiche particolarmente dedicate a fondi innevati hanno quasi sempre un rendimento da panico su altri fondi, in particolare sul bagnato! =d=d=d 120d coupè ///M - piero - 02-12-2010 @ Andras le Nokian, durante l'ultima prova su Quattroruote di novembre, hanno denunciato su fondo bagnato e sopratutto asciutto lunghezze di frenata quasi eterne rispetto alla concorrenza, e non c'erano case italiane in lizza (spesso Quattroruote è un "po'" di parte ![]() )Il tuo ragionamento sul B/N non fa una grinza; io, per contro, dato che la mia percorrenza invernale, alla fine della fiera, avviene su strade sporche e fredde più che imbiancate, ho optato per "vie di mezzo". Ma ora ho una TA:S mi rendo conto che stiamo sporcando un po' il tuo bel 3D sulla belva con post un po' OT, se vuoi cancello.. 120d coupè ///M - Spettro - 02-12-2010 Proprio perchè è una barca e grazie al vizio che prendo tutte quelle curve larghissimo! ![]() Poi tieni conto che l'ingresso è stato a cannone, poi qualcosina sono riuscito a togliere altrimenti a quest'ora avevo fatto il guard rail nero opaco
120d coupè ///M - Spettro - 02-12-2010 Per le foto dei cerchi appena ho un'attimo produco!
120d coupè ///M - -PEO- - 02-12-2010 Spettro Ha scritto:Per le foto dei cerchi appena ho un'attimo produco! grazie!!
120d coupè ///M - -PEO- - 02-12-2010 piero Ha scritto:Gomme termiche particolarmente dedicate a fondi innevati hanno quasi sempre un rendimento da panico su altri fondi, in particolare sul bagnato!interessante!! ![]() devo dire che con Nokian mi sono sempre trovato da dio in qualsiasi condizione fino ad ora, anche se condizioni estreme e di emergenza non le ho mai affrontate!! questo è il terzo inverno che fa il mio treno, e devo dire che con 30000 km all'attivo, cominciamo a cedere leggermente, nonostante di battistrada ce ne sia ancora (non molto all'anteriore..8)) il prossimo anno cambierò per provare altre marche!!
120d coupè ///M - Jacky - 02-12-2010 Concordo con Piero, io le termiche le ho montate 1 volta sola sulla Bravo, avevo delle Pirelli Winter, sulla neve non le ho provate tantissimo, ma il non plus ultra era il freddo umido! Giuro che faticavo a farla andare in testa coda sul pavè bagnato, tirando il freno a mano! |