BMW Drivers Club Italia Forum
120d coupè ///M - Versione stampabile

+- BMW Drivers Club Italia Forum (https://www.bmwdrivers.it/forum)
+-- Forum: Mondo BMW - Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-29.html)
+--- Discussione: 120d coupè ///M (/thread-100.html)

120d coupè ///M - Andras - 02-12-2010

Batmobile Ha scritto:posso assistere?

[COLOR="blue"]Ah, ecco.
Mi rincuora che uno che ne mastica quanto te è scettico quanto me sulla cosa.
Col 120d messo giù abbastanza bene (barra duomi, barra antirollio, assetto ///M, 205/50/17 davanti e 225/45/17 dietro) anche puntando pervicacemente la corda della curva non c'è verso di riuscire a farla a 120kmh.
Grazie a Jacky per aver postato il disegno dell'uscita![/COLOR]

120d coupè ///M - piero - 02-12-2010

Andras Ha scritto:[COLOR="blue"]
...
stasera esco dalla super per immettermi in via Ravenna un pò allegro (ma niente di spettacolare) e quasi mi stampo sul guardrail, meno male che quando ha allargato il muso non ho toccato i freni. Le Nokian Winter sono ottime come termiche, ma la tenuta in curva è un'altra storia
>Sad[/COLOR]

Gomme termiche particolarmente dedicate a fondi innevati hanno quasi sempre un rendimento da panico su altri fondi, in particolare sul bagnato!Sad

Pneus meno specifici, come Pirelli Sottozero o Yokohama, sono più ballerini su neve, ma con pioggia e asciutto risultano più sicuri e sopratutto avvisano generalmente per tempo!
A onor del vero una termica con una spalla come le tue ha poco da avvisare...Wink

Andras Ha scritto:[COLOR="blue"]La sera della Fernanda Spettro ha detto di aver fatto a 130kmh l'uscita dell'A13 (intendo Ferrara Sud).
Quando torna il bel tempo e rimettiamo tutti le estive mi piacerebbe filmare la cosa. Voglio dire, ok che ha detto che quasi si stampava ma vorrei proprio vedere come fa a riuscirci con quella barca da quasi 2 tonnellate che si ritrova sotto al culo
:?[/COLOR]

C'è posto anche per me?
Mi basta un posticino all'interno curvaWinkWink

120d coupè ///M - Hell - 02-12-2010

piero Ha scritto:Pneus meno specifici, come Pirelli Sottozero o Yokohama, sono più ballerini su neve, ma con pioggia e asciutto risultano più sicuri e sopratutto avvisano generalmente per tempo!
A onor del vero una termica con una spalla come le tue ha poco da avvisare...Wink

Avendo avuto le Pirelli sulla E46, concordo totalmente con le tue impressioni Wink

120d coupè ///M - Andras - 02-12-2010

piero Ha scritto:gomme termiche particolarmente dedicate a fondi innevati hanno quasi sempre un rendimento da panico su altri fondi, in particolare sul bagnato!Sad

[color="blue"]ti dirò amico mio, sul bagnato non sono male mentre come già detto su neve han domato i 400cv (e soprattutto i 550nm a 1400 giri) del 335i quindi chapeau

quell'uscita della superstrada ieri non era nè bagnata nè asciutta, ed è stato proprio quello a quasi fregarmi

ad onor del vero l'avessi percorsa ad andatura regolare non sarebbe successo nulla imho[/color]

pneus meno specifici, come pirelli sottozero o yokohama, sono più ballerini su neve, ma con pioggia e asciutto risultano più sicuri e sopratutto avvisano generalmente per tempo!

[color="blue"]tutto vero. Ma le termiche le metto per due motivi, il primo è la neve, il secondo il ridurre gli spazi di frenata sui fondi tipicamente invernali rispetto alle estive. Amando le cose o bianche o nere le termiche le ho volute con la T maiuscola a discapito della sportività, ed ora ovviamente me le tengo!
Wink[/color]

c'è posto anche per me?
Mi basta un posticino all'interno curvaWinkWink

[COLOR="blue"]cominciamo ad essere un bel gruppetto all'interno di quella curva
Big Grin
ho idea che se la fa davvero ai 130kmh faremmo bene a chiamare anche un carrozziere assieme a noi[/COLOR]
:razz

=d=d=d

120d coupè ///M - piero - 02-12-2010

@ Andras

le Nokian, durante l'ultima prova su Quattroruote di novembre, hanno denunciato su fondo bagnato e sopratutto asciutto lunghezze di frenata quasi eterne rispetto alla concorrenza, e non c'erano case italiane in lizza
(spesso Quattroruote è un "po'" di parteBig GrinBig Grin)

Il tuo ragionamento sul B/N non fa una grinza; io, per contro, dato che la mia percorrenza invernale, alla fine della fiera, avviene su strade sporche e fredde più che imbiancate, ho optato per "vie di mezzo".
Ma ora ho una TA:S

mi rendo conto che stiamo sporcando un po' il tuo bel 3D sulla belva con post un po' OT, se vuoi cancello..

120d coupè ///M - Spettro - 02-12-2010

Proprio perchè è una barca e grazie al vizio che prendo tutte quelle curve larghissimo! Big Grin

Poi tieni conto che l'ingresso è stato a cannone, poi qualcosina sono riuscito a togliere altrimenti a quest'ora avevo fatto il guard rail nero opaco Big Grin

120d coupè ///M - Spettro - 02-12-2010

Per le foto dei cerchi appena ho un'attimo produco! Big Grin

120d coupè ///M - -PEO- - 02-12-2010

Spettro Ha scritto:Per le foto dei cerchi appena ho un'attimo produco! Big Grin

grazie!!Wink

120d coupè ///M - -PEO- - 02-12-2010

piero Ha scritto:Gomme termiche particolarmente dedicate a fondi innevati hanno quasi sempre un rendimento da panico su altri fondi, in particolare sul bagnato!Sad

Pneus meno specifici, come Pirelli Sottozero o Yokohama, sono più ballerini su neve, ma con pioggia e asciutto risultano più sicuri e sopratutto avvisano generalmente per tempo!
interessante!!Wink
devo dire che con Nokian mi sono sempre trovato da dio in qualsiasi condizione fino ad ora, anche se condizioni estreme e di emergenza non le ho mai affrontate!!
questo è il terzo inverno che fa il mio treno, e devo dire che con 30000 km all'attivo, cominciamo a cedere leggermente, nonostante di battistrada ce ne sia ancora (non molto all'anteriore..8))
il prossimo anno cambierò per provare altre marche!!Smile Mrgreen

120d coupè ///M - Jacky - 02-12-2010

Concordo con Piero, io le termiche le ho montate 1 volta sola sulla Bravo, avevo delle Pirelli Winter, sulla neve non le ho provate tantissimo, ma il non plus ultra era il freddo umido!
Giuro che faticavo a farla andare in testa coda sul pavè bagnato, tirando il freno a mano!