BMW Drivers Club Italia Forum
Franciacorta Track Day 5-6 Agosto - Versione stampabile

+- BMW Drivers Club Italia Forum (https://www.bmwdrivers.it/forum)
+-- Forum: Il Club (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Incontri locali e vita da Drivers (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-38.html)
+--- Discussione: Franciacorta Track Day 5-6 Agosto (/thread-1787.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34

Franciacorta Track Day 5-6 Agosto - PikoPiko - 07-08-2011

Cmq resto dell'idea ke al Franciacorta bastano essenzialmente 3 operazioni x rendere l'auto divertente/performante:

1) la principale è un'assetto come Dio comanda!...se hai quello già sei a metà dell'opera.

2)Pastiglie,olio e tubi...e anke un'impianto scarso come quello dell'E46 riesce a reggere tutto un turno...o cmq x me funziona. Smile Mrgreen

3)Gomme...fossero semislick sarebbe veramente il top!

Franciacorta Track Day 5-6 Agosto - Spettro - 08-08-2011

esatto, purtroppo tutto stock la macchina non regge la pista ... e intanto la scimmia, dopo una sera di scoppole mi ha messo morso e redini e mi porta al trotto Big Grin

Operazioni a svolgersi:

- barre antirollio granitiche
- Duomi anteriore
- assetto
- tubazioni
- ds 2500
- dischi nuovi

Franciacorta Track Day 5-6 Agosto - simone72 - 08-08-2011

Spettro torna in te! Big Grin

Franciacorta Track Day 5-6 Agosto - Batmobile - 08-08-2011

Spettro Ha scritto:esatto, purtroppo tutto stock la macchina non regge la pista ... e intanto la scimmia, dopo una sera di scoppole mi ha messo morso e redini e mi porta al trotto Big Grin

Operazioni a svolgersi:

- barre antirollio granitiche ottima idea, ma occhio che poi diventa più nervosa e il dsc te lo dimentichi per sempre (scelta cmq consigliata)
- Duomi anteriore Non la hai?
- assetto Suggerisco Hamann, era meraviglioso.
- tubazioni
- ds 2500
- dischi nuovi
In rosso miei commenti, olio, metti castrol srf.

niente duomi, è andata di serie con i 19 l'anno dopo e comunque credo che la mia nascesse con i 18.
Per le balle antirollio nasta vedere quanto piega in curva, mi sembrava di essere in moto Big Grin
Hamann com'è?
Non vorrei una cosa ingestibile nella guida di tutti i giorni

Franciacorta Track Day 5-6 Agosto - Batmobile - 08-08-2011

Spettro Ha scritto:niente duomi, è andata di serie con i 19 l'anno dopo e comunque credo che la mia nascesse con i 18.
Per le balle antirollio nasta vedere quanto piega in curva, mi sembrava di essere in moto Big Grin
Hamann com'è?
Non vorrei una cosa ingestibile nella guida di tutti i giorni

Hamann e' regolabile in altezza e in durezza ammo, ottimale all Rounder e puoi caricare meno di antirollio, evitando nervosissimi sovrasterzi

Prezzi?

Franciacorta Track Day 5-6 Agosto - siluro85 - 08-08-2011

io voglio l'autobloccante..Confusedurprised_drool:
dami già sa...

prezzi spettro non li so, ma non ho mai guardato apposta...alle coronarie ci tengo..

Franciacorta Track Day 5-6 Agosto - Pippo///M3 - 08-08-2011

Spettro Ha scritto:esatto, purtroppo tutto stock la macchina non regge la pista ... e intanto la scimmia, dopo una sera di scoppole mi ha messo morso e redini e mi porta al trotto Big Grin

Operazioni a svolgersi:

- barre antirollio granitiche
- Duomi anteriore
- assetto
- tubazioni
- ds 2500
- dischi nuovi

La mia pur modesta esperienza mi insegna cmq che in tracciati lenti e tortuosi (...ed il Francia lo è) non credo sia molto producente indurire il tutto. Anzi. Il problema sta nel girare con elefanti da due tonnellate. Certo è che con un treno di semislick tutto cambierebbe in quanto il grip ti aumenta a dismisura ed i tempi vengon giù di sicuro. Pensate solo alla reattività nei 4 cambi di direzione: prima esse veloce dopo le due destra dopo il traguardo; Chicane stretta sn/dx; Destra secca e tornante sn prima dei due curvoni veloci; tornante dx e pieghetta sn prima dei box. In questi punti avere la possibilità di inserire anche a soli 5/7 km in + ti permette ti stare meno in piega (per dirla alla Spettro). Al limite forse una duomi più rigida...ma molle e ammo farebbero scivolare ancor di +. Altra cosa sarebbe se giri a Imola, Mugello, anche Misano al limite...... Là la velocità aumenta e quindi occorre inchiodare il tutto altrimenti te ne vai x prati!!!!!

Franciacorta Track Day 5-6 Agosto - seul4 - 08-08-2011

@Spettro te partita la scimmia e mo son caxxi....Smile Mrgreen (stai certo che so comè)

@Siluro non dirmi nulla che è meglio Confusedad_wall:

e mo ve regalo un bel video fatto sulla giallona grande Ippo Confusedmile_clap:Confusedmile_clap:Confusedmile_clap:

[video=youtube;KbLl0FPmKPE]http://www.youtube.com/watch?v=KbLl0FPmKPE[/video]