![]() |
|
rimozione condizionatore 320ci e46 - Versione stampabile +- BMW Drivers Club Italia Forum (https://www.bmwdrivers.it/forum) +-- Forum: Mondo BMW - Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-5.html) +--- Forum: Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-29.html) +--- Discussione: rimozione condizionatore 320ci e46 (/thread-1150.html) |
rimozione condizionatore 320ci e46 - Spettro - 24-03-2011 Beh, chiaro che la differenza si sente per tutto il resto della roba che hai tolto (ruota di scorta in primis) rimozione condizionatore 320ci e46 - xronnyx - 24-03-2011 Spettro Ha scritto:Beh, chiaro che la differenza si sente per tutto il resto della roba che hai tolto (ruota di scorta in primis) dicevo solo la modifica del clima... si nota bene... e non pensavo neanche io rimozione condizionatore 320ci e46 - xronnyx - 24-03-2011 5amuel Ha scritto:sono un po' ignorante, la cinghia del clima gira sempre o solo quando è acceso? Quanto pesano i componenti che hai tolto? la cinghia del clima gira sempre.. se il clima è spento(in quelli moderni) non c è nessun freno.. però cmq la cinghia gira.. e la puleggia pesa quasi 1kg... il resto dei componenti del clima.. tra tutto saranno circa sui 25kg rimozione condizionatore 320ci e46 - Deftones - 29-03-2011 xronnyx Ha scritto:cosi perchè non sapevo che fare... stesso mio pensiero e stessa mia conclusione sul 318is e36... incredibile quanto piu leggero è diventato lo sterzo con quei 20-30kg in meno sull'anteriore! il problema è che ora mi si è alzato il muso di 1 o 2cm e dovro' provvedere a tagliare un po le molle per riabbassarla a dovere rimozione condizionatore 320ci e46 - Spettro - 29-03-2011 Non ritenete che ne abbia pesantemente risentito la distribuzione dei pesi? (cosa non fatta a caso a livello di progettazione) rimozione condizionatore 320ci e46 - 5amuel - 29-03-2011 le cose inutili sono davvero un sacco. Io potrei togliere tutto il divano posteriore, l'ho usato solo una volta finora.. La cassetta portaatrezzi poi è sulla parte alta dello sportello, il pomello di serie pesa almeno 4 etti, gli arrotolatori delle cinture pure non scherzano, le casse audio non ne parliamo, volendo togliere roba ce n'è eccome! rimozione condizionatore 320ci e46 - xronnyx - 30-03-2011 Deftones Ha scritto:stesso mio pensiero e stessa mia conclusione sul 318is e36... incredibile quanto piu leggero è diventato lo sterzo con quei 20-30kg in meno sull'anteriore! il problema è che ora mi si è alzato il muso di 1 o 2cm e dovro' provvedere a tagliare un po le molle per riabbassarla a dovere bravo.... ![]() concordo.. per il fatto dell altezza pensavo fosse un mio effetto ottico... però vedo che non è cosi.. anche la variazione appunto di 1 cm circa... è quasi invisibile..
rimozione condizionatore 320ci e46 - xronnyx - 30-03-2011 Spettro Ha scritto:Non ritenete che ne abbia pesantemente risentito la distribuzione dei pesi? (cosa non fatta a caso a livello di progettazione) la distribuzione è dentro.. e con la catena.... risentito/modifiche peso? uguale.. se proprio ci dev essere un cambiamento.. è solo in meglio.. meno "resistenze meccaniche" da portarsi dietro... sono contento della modifica.. a fare il cretino in città.. dove si allunga poco di velocità.. è davvero sfiziosa.. rimozione condizionatore 320ci e46 - xronnyx - 30-03-2011 5amuel Ha scritto:le cose inutili sono davvero un sacco. Io potrei togliere tutto il divano posteriore, l'ho usato solo una volta finora.. La cassetta portaatrezzi poi è sulla parte alta dello sportello, il pomello di serie pesa almeno 4 etti, gli arrotolatori delle cinture pure non scherzano, le casse audio non ne parliamo, volendo togliere roba ce n'è eccome! si.... ce ne sono davvero un sacco... ![]() infatti un pò mi sono dato da fare.. come già detto. tra tutto... ho fatto il peso di una persona.. rimozione condizionatore 320ci e46 - Deftones - 31-03-2011 Spettro Ha scritto:Non ritenete che ne abbia pesantemente risentito la distribuzione dei pesi? (cosa non fatta a caso a livello di progettazione) l'e36 nasceva anche senza condizionatore... quindi puoi gia intuire la differenza di peso tra un e36 6 cilindri condizionata e tutto, a confronto con un 316i senza aria condizionata, tenedo presente che la scocca è la stessa! non per niente il tipo di motore installato determina il comportmento della vettura! in sede progettuale è tenuto da conto per la resistenza e il comportamento normale, le differenze poi le noti guidando al limite... non a caso in campionato turismo negli anni 90 correvano col 320 e36 che in realta era un 318is 4 porte, chiamato 320 per ragioni pubblicitarie ma col 4 cilindri per la migliore distribuzione dei pesi! |