BMW Drivers Club Italia Forum
[BATTERIA] quale è la più longeva? - Versione stampabile

+- BMW Drivers Club Italia Forum (https://www.bmwdrivers.it/forum)
+-- Forum: Mondo BMW - Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-29.html)
+--- Discussione: [BATTERIA] quale è la più longeva? (/thread-3405.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9

[BATTERIA] quale è la più longeva? - coopermans - 10-12-2012

Batmobile Ha scritto:Sempre staccata però.
E con ricarica lenta ogni mese.
Altrimenti ciao ... ne cambiav o una ogni 2 anni mi sa..

Ma quella macchina e' tua da sempre?

[BATTERIA] quale è la più longeva? - Mich - 10-12-2012

T. Loris Ha scritto:Poi ci sono sempre i casi tipo Scaiola che a loro insaputa gli pagano casa, IMHO a qualcuno gli cambiano la batteria senza che il proprietario lo sappia.

ste fortune sempre agli altri....a me manco una batteria mi hanno cambiato a mia insaputa! anzi se qlc volesse rimediare ne avrei una andata e una li, li...sono da 50ah non costano neanche tanto percui se volete provare l'emozione di fare qualcosa all'insaputa del beneficiario ve la cavate anche con poco! Wink Big Grin Big Grin

[BATTERIA] quale è la più longeva? - resunoiz - 10-12-2012

Mich Ha scritto:....a me manco una batteria mi hanno cambiato a mia insaputa

a me a mia insaputa m'han fregato il navigatore sull' E46 Big Grin (mejo ridece và Tongue ) era meglios e lo sapevo! Big Grin

[BATTERIA] quale è la più longeva? - Mich - 10-12-2012

resunoiz Ha scritto:a me a mia insaputa m'han fregato il navigatore sull' E46 Big Grin (mejo ridece và Tongue ) era meglios e lo sapevo! Big Grin

ma no! valgono solo i miglioramenti! una casa nuova, una ristrutturazione, una batteria...

beh ho migliorato il mio rapporto conflittuale col padreterno Big Grin

[BATTERIA] quale è la più longeva? - coopermans - 10-12-2012

Mich Ha scritto:ste fortune sempre agli altri....a me manco una batteria mi hanno cambiato a mia insaputa! anzi se qlc volesse rimediare ne avrei una andata e una li, li...sono da 50ah non costano neanche tanto percui se volete provare l'emozione di fare qualcosa all'insaputa del beneficiario ve la cavate anche con poco! Wink Big Grin Big Grin

Mich a tua insaputa non ti ho cambiato la batteria ma se lo avessi fatto mi sarei risparmiato di spingerti tutto un giorno.....

[BATTERIA] quale è la più longeva? - T. Loris - 10-12-2012

Batmobile Ha scritto:Sempre staccata però.
E con ricarica lenta ogni mese.
Altrimenti ciao ... ne cambiav o una ogni 2 anni mi sa..

Quindi tu dall'età a 9 anni hai cominciato a staccare la batteria al 635 ...... :neutral_think:

Io giocavo al dottore Smile Mrgreen

cmq, in BMW sulla mia E46 cambiata dopo 7 anni, ma senza garage e per prevenzione dopo averle dato una bella botta quando montammo il navi: non la staccammo e siam stati una giornata con le porte aperte e a far prove di funzionamento :/

[BATTERIA] quale è la più longeva? - T. Loris - 10-12-2012

resunoiz Ha scritto:cmq, in BMW sulla mia E46 cambiata dopo 7 anni, ma senza garage e per prevenzione dopo averle dato una bella botta quando montammo il navi: non la staccammo e siam stati una giornata con le porte aperte e a far prove di funzionamento :/

La golf non spegne le posizioni quando stacchi il quadro e mia madre sovente lascia le posizioni accesse.
La batteria è originale e ha 6 anni con con almeno 2 scariche profonde all'anno sul groppone.
Per scarica profonda intendo si lucine no avviamento.
E' sempre stata ricaricata il giorno stesso della scarica e va ancora bene.
La Z4 invece è rimasta senza batteria dopo 4 anni e ne ho sempre avuta cura.

La batteria perde efficienza in seguito a scariche totali lasciate li per lungo tempo al seguito delle quali avviene la solfatazione.
Quindi in casi come quello da te descritto solitamente si passa indenni.

T. Loris Ha scritto:La golf non spegne le posizioni quando stacchi il quadro e mia madre sovente lascia le posizioni accesse.
La batteria è originale e ha 6 anni con con almeno 2 scariche profonde all'anno sul groppone.
Per scarica profonda intendo si lucine no avviamento.
E' sempre stata ricaricata il giorno stesso della scarica e va ancora bene.
La Z4 invece è rimasta senza batteria dopo 4 anni e ne ho sempre avuta cura.

La batteria perde efficienza in seguito a scariche totali lasciate li per lungo tempo al seguito delle quali avviene la solfatazione.
Quindi in casi come quello da te descritto solitamente si passa indenni.

ma infatti, era andata a terra, poi l'ho ricaricata e andava a mio avviso bene. solo che si avvicinava l'inverno, e volevo evitare "sorprese" abitando e lavorando a 70km da casa, quindi...non ho rischiato