BMW Drivers Club Italia Forum
Per la prima volta, forse, sono stato truffato! - Versione stampabile

+- BMW Drivers Club Italia Forum (https://www.bmwdrivers.it/forum)
+-- Forum: Social (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-6.html)
+--- Forum: Driver's lounge (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-34.html)
+--- Discussione: Per la prima volta, forse, sono stato truffato! (/thread-3718.html)

Pagine: 1 2 3 4

Per la prima volta, forse, sono stato truffato! - -PEO- - 14-02-2013

*diego* Ha scritto:Andare e tornare là praticamente mi costerebbe quasi quanto ho già pagato....con il rischio di spendere il doppio senza aver comunque nulla...

lo so, però io lo farei comunque.. così si ca.ga un po' addosso!!

Per la prima volta, forse, sono stato truffato! - seul4 - 15-02-2013

novità?

Per la prima volta, forse, sono stato truffato! - *diego* - 15-02-2013

seul4 Ha scritto:novità?
Mi hanno mandato la fattura pagata.......non capisco se si drogano o meno!E' un'ulteriore arma a mio favore teoricamente......comunque l'avvocato di famiglia mi ha consigliato di fare denuncia alla polizia postale e non ai carabinieri....

Per la prima volta, forse, sono stato truffato! - Flash - 15-02-2013

mah, piano con le denunce. hai cmq 90 gg per depositarla. prima scrivigli una raccomandata (naturalmente meglio tramite il tuo avvocato) e poi valuti eventuali loro spiegazioni. la pec vale come raccomandata, ma chi ti dice che l'abbiano letta. i 3/4 delle gente che conosco non legge le pec. un truffatore non ti manderebbe la fattura. se non ti rispondono non sono per forza truffatori, possono essere anche solo poco professionali. magari sono semplicemente in ritardo perchè la merce non è magazzino. hai fatto un ordine 15 gg fa. non mesi fa. nessuno ragionevolmente fa denunce dopo cosi poco tempo.

cmq, se questi hanno spedito, e lo dimostrano, quello che dovevano fare l'hanno fatto (ricorda che non c'è alcuna responsabilità del venditore se la merce non ti arriva. ne civile, tanto meno penale. strano che il tuo avvocato non lo sappia: la merce viaggia sempre a rischio del compratore. la responsabilità civile è semmai del vettore). se io mi beccassi una denuncia come quella che vuoi presentare, dopo l'archiviazione (perchè verrebbe archiviata se ho spedito la merce), ti denuncio per calunnia. ocio….

Flash Ha scritto:mah, piano con le denunce. hai cmq 90 gg per depositarla. prima scrivigli una raccomandata (naturalmente meglio tramite il tuo avvocato) e poi valuti eventuali loro spiegazioni. la pec vale come raccomandata, ma chi ti dice che l'abbiano letta. i 3/4 delle gente che conosco non legge le pec. un truffatore non ti manderebbe la fattura. se non ti rispondono non sono per forza truffatori, possono essere anche solo poco professionali. magari sono semplicemente in ritardo perchè la merce non è magazzino. hai fatto un ordine 15 gg fa. non mesi fa. nessuno ragionevolmente fa denunce dopo cosi poco tempo.

cmq, se questi hanno spedito, e lo dimostrano, quello che dovevano fare l'hanno fatto (ricorda che non c'è alcuna responsabilità del venditore se la merce non ti arriva. ne civile, tanto meno penale. strano che il tuo avvocato non lo sappia: la merce viaggia sempre a rischio del compratore. la responsabilità civile è semmai del vettore). se io mi beccassi una denuncia come quella che vuoi presentare, dopo l'archiviazione (perchè verrebbe archiviata se ho spedito la merce), ti denuncio per calunnia. ocio….
Ti ringrazio per l'utilissimo intervento!Però ci sono vari punti importanti della vicenda:
- Alle mail prima dell'acquisto rispondevano subito.....poi non mi hanno mai (mai!) più risposto;
- L'intimazione di rispondermi con notizie concrete tramite pec/mail (ho inviato sia una mail che una pec al loro indirizzo mail) con l'indicazione di una possibile denuncia è andata a vuoto (se una persona è pulita, ti risponde e si scusa) ;
- Ogni qual volta che domando telefonicamente il numero tracking della spedizione, cambiano discorso...
Spero di sbagliarmi.....ma più indizi spesso fanno una prova..

ne denuncia ne altro, solo........:dangerous

cmq aspetta ancora un po alla fine è vero come dice il flasc per far partire la denuncia hai tempo, e magari tra 15/20 giorni si risolve tutto Wink

seul4 Ha scritto:ne denuncia ne altro, solo........:dangerous

cmq aspetta ancora un po alla fine è vero come dice il flasc per far partire la denuncia hai tempo, e magari tra 15/20 giorni si risolve tutto Wink
Ho appena avuto il nome della ditta del corriere....mi hanno detto che la merce dovrebbe arrivare lunedi'.....in caso negativo contatterò di persona la ditta anche se non ho nessun codice tracking....speriamo che tutto vada bene.

dai vediamo lunedi se arriva, ed è tutto finito Wink

Per la prima volta, forse, sono stato truffato! - *diego* - 18-02-2013

Buone novelle!!!Il bancale è arrivato poco faBig Grin........la spedizione era partita il giorno 12/02!
Mi sono arrivati 21 rotoli invece che 23........pace......piuttosto che aver speso 370€ e non aver ricevuto nulla (come ormai ci aspettavamo), meglio cosi'!

Per la prima volta, forse, sono stato truffato! - seul4 - 18-02-2013

bene Smile