BMW Drivers Club Italia Forum
Consiglio per motore fermo da tempo! - Versione stampabile

+- BMW Drivers Club Italia Forum (https://www.bmwdrivers.it/forum)
+-- Forum: Mondo BMW - Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-29.html)
+--- Discussione: Consiglio per motore fermo da tempo! (/thread-4874.html)

Pagine: 1 2 3 4

Consiglio per motore fermo da tempo! - Batmobile - 06-07-2014

Subio anche io col sea ray... succede, anche sulla 535i giovedì sera... uff

Consiglio per motore fermo da tempo! - *diego* - 07-07-2014

Batmobile Ha scritto:Subio anche io col sea ray... succede, anche sulla 535i giovedì sera... uff
Ieri sera ho smontato la pompa benzina e sembra che funzioni:O.......facendola funzionare a mano, tira e "sputa" correttamente!Installo comunque il ricambio nuovo e mi tengo questa vecchia di scorta......inizio a pensare che sia un problema elettrico....forse non arriva corrente alle candele oppure allo spinterogeno.....fra un'ora se riesco a ritagliarmi un pò di tempo, faccio un salto e faccio qualche test!Che due balle..

Consiglio per motore fermo da tempo! - *diego* - 08-07-2014

Confermo che il problema non è meccanico ma ben si' elettrico......non mi arriva corrente allo spinterogeno dalla bobina!Oggi pomeriggio ho appuntamento con un elettricista che lavora sulle barche....

Consiglio per motore fermo da tempo! - T. Loris - 08-07-2014

Diego è il sensore di posizione dentro la calotta

Consiglio per motore fermo da tempo! - *diego* - 08-07-2014

T. Loris Ha scritto:Diego è il sensore di posizione dentro la calotta
Hai indovinato Loris!Questo pomeriggio abbiamo capito essere questo maledetto modulo qui sotto (il n°4) :
[Immagine: 10457.jpg]

Il codice volvo penta è 855910 (non più disponibile).....rimpiazzato da 3854077......uguale al Prestolite PRS65-190, morale praticamente quasi introvabile in italia.....domani mi metto bene all'opera con il mio fornitore ufficiale per lavoro di ricambi nella speranza di trovarlo.....se qualcuno riesce a scovarmi un link dove acquistarlo in europa (dall'America ci vorrebbe troppo tempo e con l'incognita delle spese doganali)Confusedad_wall:

Consiglio per motore fermo da tempo! - T. Loris - 09-07-2014

Non è che ho sparato a caso, si tratta di esperienza vissuta!

A differenza tua ho due motori e me la sono cavata comunque Wink

Ti ricordo che i volvo sono dei mercruiser rimarchiati con poche modifiche, magari l'accensione è la stessa.

Piccolo trucco per vedere se arriva benzina al carburatore senza diventare matti: via il filtro dell'aria, uno guarda e uno spalanca l'acceleratore, se vedi benzina spruzzata dalle pompe di ripresa nei collettori significa che la benzina è nella vaschetta.

Consiglio per motore fermo da tempo! - *diego* - 09-07-2014

T. Loris Ha scritto:Non è che ho sparato a caso, si tratta di esperienza vissuta!

A differenza tua ho due motori e me la sono cavata comunque Wink

Ti ricordo che i volvo sono dei mercruiser rimarchiati con poche modifiche, magari l'accensione è la stessa.

Piccolo trucco per vedere se arriva benzina al carburatore senza diventare matti: via il filtro dell'aria, uno guarda e uno spalanca l'acceleratore, se vedi benzina spruzzata dalle pompe di ripresa nei collettori significa che la benzina è nella vaschetta.
Giusto!Infatti mio padre aveva visto male e per questo l'avevo smontata......fortuna che poi l'ho voluta provare "a mano".....altro trucco per controllare se la pompa sia buona secondo me è staccare la tubazione in uscita dalla pompa per controllare che sputi benzina.
Ora sto cercando a tutto campo (Volvo penta, Mercruiser e Prestolite) questo benedetto modulo e sto pensando di montare un motore ausiliario (ho in casa un volvo penta fb da 14cv un pò vecchiotto ma funzionante.....)...
Sono sempre in grosso debito con te ed alessandro!

Consiglio per motore fermo da tempo! - *diego* - 10-07-2014

Dopo aver chiamato mezza Italia, ho ordinato il modulo dal mio ricambista che l'ha trovato in spagna .....devo sborsare 300€...poi sento che qualcuno si lamenta dei prezzi in BMW!Una ditta mi aveva proposto un nuovo spinterogeno della Mallory compatibile con il mio a 700€...spero che mi arrivi presto questo benedetto ricambio e che tutto funzioni come si deve!

Consiglio per motore fermo da tempo! - *diego* - 23-07-2014

Oggi mi è arrivato il modulo....pagato 230€....corro a montarlo con il sorriso stampato addosso e.......non è cambiato nulla....sono demoralizzato!Non so più dove sbattere la testa.....I punti certi attuali sono:
- Il motorino d'avviamento gira ;
- Non arriva corrente alle candele;
- Pompa Benzina ok.

Avete qualche altro consiglio da darmi?capisco benissimo che senza essere qui è quasi impossibile fare una diagnosi ma i vostri consigli sono super ben accetti!!Domani mattina dovrei rivedere l'elettrauto ma ho poche speranze...

Consiglio per motore fermo da tempo! - *diego* - 23-07-2014

Dimenticavo!Questa pagina web http://blog.marinepartsexpress.com/?p=868
Mostra a DX il vecchio modulo che avevo e a SX quello nuovo che ho montato questa sera....se non sbaglio però dicono che bisogna fare una modifica al nuovo....correggetemi se ho tradotto male!
Io ho collegato i fili come quello precedente ed ho installato fra il rotore e tale modulo un pezzo di plastica (che precedentemente non c'era) con alla base dei "setti" che combaciano con le punte dell'albero del rotore....penso sia un sensore...altra cosa certa che mi viene in mente è che alla bobina arrivano circa poco piú di 10volt mentre sono più di 12 alla batteria...